News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

ESEMPLARI ESISTENTI BI4

Aperto da yumax, 05 Settembre 2021, 15:13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 10:31:32
ma scusate, non si può lasciarlo così ma aumentare la possibilità di più risposte per utente?
O mi sfugge qualcosa?

[attach=1]

l'ho chiesto all'admin ma anche lui si è arreso.

Citazione di: Filippo il 06 Settembre 2021, 07:12:10
Citazione di: yumax il 06 Settembre 2021, 07:04:03
Citazione di: Tizio.8020 il 05 Settembre 2021, 21:43:50
E come si fa se si possiedono più esemplari dello stesso modello ed anno???

In effetti  ......admin come si fa?

boh

Filippo

Fatemi domande a cui so rispondere ed avrete risposte  :dito:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 10:31:32
ma scusate, non si può lasciarlo così ma aumentare la possibilità di più risposte per utente?
O mi sfugge qualcosa?

[attach=1]

Citazione di: Filippo il 08 Settembre 2021, 16:10:50
Fatemi domande a cui so rispondere ed avrete risposte  :dito:

intendevo dire:
quando si crea la prima volta il sondaggio c'è un'opzione per permettere ad ogni utente di votare un tot di volte. che è impostata di default su 1 ...
aumentando quel valore non è che per caso un utente può mettere più voti e quindi più moto ?


Citazione di: yumax il 08 Settembre 2021, 14:50:05
Citazione di: DakoBox il 08 Settembre 2021, 14:47:30
inoltre ,se il senso del sondaggio è quantomeno avvicinarsi a sapere quante Bi-4 sono in circolazione, bisognerebbe poterlo estendere anche a chi non iscritto al forum


andrebbe chiesto su FB e sull'altro forum non saprei come.
Io sono presente su entrambi ma sono talmente conosciuto poco che se chiedo mi potrei sentir fare accuse strane.



La vedo molto complessa come cosa, si rischia che qualcuno segnali la propria moto sui tre "portali" con tre nomi diversi...

MA fare una ricerca burocratica per modello vedendo quante ci sono che pagano il bollo?
Non so se sia legalmente possibile fare una richiesta del genere ai database della motorizzazione/ACI
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fede, hai ragione, in fase di creazione si può decidere quanti voti può metere un utente
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

noctis

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 16:19:30
MA fare una ricerca burocratica per modello vedendo quante ci sono che pagano il bollo?
Non so se sia legalmente possibile fare una richiesta del genere ai database della motorizzazione/ACI

ai limiti dello stalkeraggio  [CFASD]

Filippo

#35
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,23873.0.html

Topic chiuso, andate di la


rettifico, non cambia nulla
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 16:19:30
Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 10:31:32
ma scusate, non si può lasciarlo così ma aumentare la possibilità di più risposte per utente?
O mi sfugge qualcosa?

[attach=1]

Citazione di: Filippo il 08 Settembre 2021, 16:10:50
Fatemi domande a cui so rispondere ed avrete risposte  :dito:

intendevo dire:
quando si crea la prima volta il sondaggio c'è un'opzione per permettere ad ogni utente di votare un tot di volte. che è impostata di default su 1 ...
aumentando quel valore non è che per caso un utente può mettere più voti e quindi più moto ?


Citazione di: yumax il 08 Settembre 2021, 14:50:05
Citazione di: DakoBox il 08 Settembre 2021, 14:47:30
inoltre ,se il senso del sondaggio è quantomeno avvicinarsi a sapere quante Bi-4 sono in circolazione, bisognerebbe poterlo estendere anche a chi non iscritto al forum


andrebbe chiesto su FB e sull'altro forum non saprei come.
Io sono presente su entrambi ma sono talmente conosciuto poco che se chiedo mi potrei sentir fare accuse strane.



La vedo molto complessa come cosa, si rischia che qualcuno segnali la propria moto sui tre "portali" con tre nomi diversi...

MA fare una ricerca burocratica per modello vedendo quante ci sono che pagano il bollo?
Non so se sia legalmente possibile fare una richiesta del genere ai database della motorizzazione/ACI

primo punto.
no ti permette di dare un solo voto per tutti i quesiti che metti, infatti all'inizio ho messo 14 quesiti pensando che si potesse anche dare piu voti sulla stessa casella ma non è così.
Puoi dare 1 voto per ogni casella prevista fossero anche 100.

secondo punto.
non credo sia un problema di sovravoto ma semmai di farsi accettare seriamente sul quesito.

terzo punto
non saprei come fare sopratutto tenendo conto che la nostra motorizzazione nazionale non è orientata dare servizi.


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ma dobbiamo per forza usare gli strumenti del forum?
Potremmo mandare una email ad ogni iscritto e poi a manina creare un database o anche un foglio excel o equivalente.


Una cosa del genere: " caro iscritto, vorremmo censire per quanto possibile quante moto dotate del motore Bi4 sono complete e circolanti o rimessate. Lo scopo è ...............
Compila la seguente tabella e inviala a ........
grazie per la collaborazione "


forse è più attendibile che non un sondaggio con i suoi limiti e mi offro volontario per fare questo lavoretto..... contenti!?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: bigbore il 08 Settembre 2021, 21:37:22
ma dobbiamo per forza usare gli strumenti del forum?
Potremmo mandare una email ad ogni iscritto e poi a manina creare un database o anche un foglio excel o equivalente.


Una cosa del genere: " caro iscritto, vorremmo censire per quanto possibile quante moto dotate del motore Bi4 sono complete e circolanti o rimessate. Lo scopo è ...............
Compila la seguente tabella e inviala a ........
grazie per la collaborazione "


forse è più attendibile che non un sondaggio con i suoi limiti e mi offro volontario per fare questo lavoretto..... contenti!?


............senza parole....standing ovation  :RIR: :RIR: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Citazione di: bigbore il 08 Settembre 2021, 21:37:22
ma dobbiamo per forza usare gli strumenti del forum?
Potremmo mandare una email ad ogni iscritto e poi a manina creare un database o anche un foglio excel o equivalente.


Una cosa del genere: " caro iscritto, vorremmo censire per quanto possibile quante moto dotate del motore Bi4 sono complete e circolanti o rimessate. Lo scopo è ...............
Compila la seguente tabella e inviala a ........
grazie per la collaborazione "


forse è più attendibile che non un sondaggio con i suoi limiti e mi offro volontario per fare questo lavoretto..... contenti!?
Ecco, con il dovuto ritardo rispetto al buon Bigghe stanotte stavo giusto pensando una cosa del genere, così non salta nessuno e nessuna moto (a meno che uno non  voglia rispondere). Bravo Aldo...... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gatto Silvestro53

Senza ricominciare tutto nuovamente, non si può seguire la strada di federosso e modificare il numerino che permette di indicare più voti per ciascun utente?
Mi sembrerebbe la soluzione più semplice, rapida e razionale.

Personalmente, quando ho voluto aggiungere la Piuma (fra le Saturno 500) mi ha cancellato la NordWest 350.

Nell'idea di chi ha pensato al sondaggio, l'intento è di sapere quante ce ne sono di intere a prescindere, o quante marcianti, o infine quante attualmente utilizzate (anche saltuariamente)?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Se ho ben capito non è possibile cambiarlo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Si possono flaggare più risposte e si può modificare il voto. Non si può votare più volte.STOP
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte