News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mono 90cv

Aperto da federosso, 10 Settembre 2021, 15:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Io sono in vena di Special ma per tirare fuori novanta CV da un mono 4T 560/620 ...toh mi sono pure allargato, ci vuole la sovralimentazione oppure moltaaa fantasia.
L'ho letta la notizia ma è abbastanza senzazionalistica.

federosso

lo so...lo so... ma anche se ne tiri fuori 85 avrai la mia stima!  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Con o senza sovralimentazione?!? :rotolol:

federosso

senza e mantenendo affidabilità!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luca600

Basta fare un collettore con una stampante 3D e un tappo per chiudere il vuoto lasciato libero dal cilindro e i cavalli escono a badilate... [CFASD]

pegaso_grigio

Citazione di: luca600 il 10 Settembre 2021, 19:27:07
Basta fare un collettore con una stampante 3D e un tappo per chiudere il vuoto lasciato libero dal cilindro e i cavalli escono a badilate... [CFASD]


Oppure più semplicemente attaccarne un centinaio a 4 zampe davanti la forcella, sai come tirano... :moto :moto :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

signori...

l'ultima 600 ne faceva 54. ------sono più di 100cv litro.... su di un monocilindrico. era quella che ne aveva di più a quel tempo. ed è quella che ancora in proporzione/litro sui monocilidrici fa la sua bella figura-- 30 anni dopo..

secondo me lavorandoci dietro e spendendo un fracasso di soldi arriviamo a 60-65...
ma la durata?


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Vittorio mi hai bruciato sul tempo:
fantastico un po'... tanto, mentre prepariamo lo sfidante.
La base, Bi4 Gilera 227 portato a 620 Cc poi aggiungerei la testata lavorata, airbox, scarico e iniezione elettronica...
Secondo me, al banco si potrebbe leggere sessanta e qualcosa, forse ottimisticamente sessantacinque Cv a poco più di ottomila giri.
Per intenderci, in questi giorni mi è capitato di osservare un KTM 790 in azione... va' forte ma non penso che abbia tutti i cavalli di cui è accreditato, per inciso sembrava originale.
Non sarebbe mica malaccio, non ci sono molti vecchiotti così arzilli in circolazione, :rotolol:
Sarebbe un divertente mezzo stradale con un buon margine di affidabilità, nulla a che vedere con certi Mostri dai numeri senzazionalistici.


bigbore

Citazione di: federosso il 10 Settembre 2021, 18:59:05
senza e mantenendo affidabilità!
e direi pure 30km/l ed EURO4  e poi diciamo pure potenza autolimitata a 99 cavalli perchè non vogliamo farlo troppo tirato  :moto :moto :moto :moto  Vabbè, torniamo sulla superfice terrestre....

I carter si dovrebbe rifarli che già a 60CV si criccavano e credo che la frizione sarebbe da ripensare tutta e visto che ci siamo, anche il cambio. Insomma roba alla portata di un John Britten qualsiasi
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

A ottomila giri non si cricca nulla, i carter criccavano a causa del contralbero quando si superano certi regimi.

luca600

Adesso siamo a Euro5...

bigbore

giusto! infatti a 99CV non riesco a farlo meglio di euro4  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

luca600

Il KTM 790 è bicilindrico e arriva a 95cv
IL 690 che è un mono si ferma a 75/76cv

Matte

Citazione di: bigbore il 10 Settembre 2021, 22:39:24
giusto! infatti a 99CV non riesco a farlo meglio di euro4 :rotolol:
Ma come, non mi dirai che gli skunk works della bassa non sanno fare un 99 puledri euro 5 in scioltezza :fuma: :rotolol: :rotolol: ?

Comunque, dai, con iniezione, camme, un bel pistone stampato, scarico ed aspirazione ad hoc il 227 i 60 cv abbondanti li fa, ne sono convinto. E senza esplodere dopo mezz'ora..... [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125