News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Segnalazione Rc 600 molto particolare!

Aperto da alex67, 14 Settembre 2021, 15:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: federosso il 29 Settembre 2021, 20:51:26
Oppure in un forum di motocicliste.  :fiufiu:

Sabato ho partecipato ad un raduno di motocicliste, erano una ventina di tutte le specie,

Si andava dall'harleista all'istruttrice di guida sicura.

Mi sa che sta storia del forum d'uncinetto dovreste cominciare a togliervela di testa.  :rotolol:
Prima che vi asfaltino.

Io intanto ė da tempo che cerco di farmele amiche.  :fiufiu:
O di cucina...... :rotolol: :rotolol: . Vabbè, diciamo in un forum in generale :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

No,
Troppo radicale.

Citazione di: Matte il 29 Settembre 2021, 23:14:45
Citazione di: federosso il 29 Settembre 2021, 20:51:26
Oppure in un forum di motocicliste.  :fiufiu:

Sabato ho partecipato ad un raduno di motocicliste, erano una ventina di tutte le specie,

Si andava dall'harleista all'istruttrice di guida sicura.

Mi sa che sta storia del forum d'uncinetto dovreste cominciare a togliervela di testa.  :rotolol:
Prima che vi asfaltino.

Io intanto ė da tempo che cerco di farmele amiche.  :fiufiu:
O di cucina...... :rotolol: :rotolol: . Vabbè, diciamo in un forum in generale :fuma:

O di meccanica quantistica...
Rugby...
Finanza...
Geopolitica...
Astronautica...

Etc.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

amelio bianco


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

Citazione di: alex67 il 27 Settembre 2021, 14:28:59
Alleluja! Alleluja ! O meglio Eureka! Eureka !
Eccola qua postata dal mitico Yumax!
La moto è così , la tipa che la la guida dovrebbe -per legge - indossare il cartello a strisce diagonali bianche e rosse con cattadiotri rifrangenti è più corposa (se si capisce cosa intendo) :tette: :incredulo: della signorina postata dal sagace Liba . ma ha due filetti giallo e rossi attorno alla tabella porta numero ed i cerchi dell' 8 Gilera sfumati dal giallo al rosso .....Non sono riuscito a fare una foto (guidavo) ne a chiedere alla signora/signorina di fermarsi ma la moto è identica ..... :ok:

vedo un adesivo gilera differente dai soliti applicati su RC 600 e Nordwest, qualcuno ha una foto decente o un pdf? Grazie
Chissà perchè capitano tutte a me

alex67

Citazione di: supermaxie il 03 Ottobre 2021, 00:11:47
Citazione di: alex67 il 27 Settembre 2021, 14:28:59
Alleluja! Alleluja ! O meglio Eureka! Eureka !
Eccola qua postata dal mitico Yumax!
La moto è così , la tipa che la la guida dovrebbe -per legge - indossare il cartello a strisce diagonali bianche e rosse con cattadiotri rifrangenti è più corposa (se si capisce cosa intendo) :tette: :incredulo: della signorina postata dal sagace Liba . ma ha due filetti giallo e rossi attorno alla tabella porta numero ed i cerchi dell' 8 Gilera sfumati dal giallo al rosso .....Non sono riuscito a fare una foto (guidavo) ne a chiedere alla signora/signorina di fermarsi ma la moto è identica ..... :ok:

vedo un adesivo gilera differente dai soliti applicati su RC 600 e Nordwest, qualcuno ha una foto decente o un pdf? Grazie

Magara....in ogni caso perseguo l'obbiettivo . A prima vista pare sfumato con stile Yamaha chesterfield scout....Però se la vedo e riesco a prendere contatti , foto o altro sarà mia premura farvelo sapere.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

DakoBox

se parlate del gileranello con l'orsetto, sul forum C'E'
By cfast


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alex67

Mi pare che sull'esemplare in oggetto non ci fosse l'orsetto....ricordo il disegno sfumato di giallo e rosso , i filetti sottili e filanti (come la linea della centaura) e poi poco altro a parte appunto la carrozzeria bianca.
Servirebbe un incontro più tranquillo senza le moto in movimento.....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

alex67

Come promesso l'ufficio controllo nulla sfugge informa gli amici sulla misteriosa RC 600 avvistata e segnalata su questo forum tempo fa.
Allora la moto è di una signora , madre di famiglia che usa la moto anche per portare la bimba a scuola e fare la spesa.
Ogni tanto la dota infatti di bauletto posteriore......
La moto è stata carenata in parte con pezzi Gilera originali ed in parte con pezzi in vetroresina realizzati su sua richiesta da un produttore artigianale decisamente di qualità però. (Veneto per essere precisi)
Gli adesivi sono come avevate sospettato di produzione artigianale e realizzati con computer graphica e paziente lavoro.
La moto è una RC 600 come motore ed equipaggiamento ma con appunto le carene bianche rifinite e filettate di giallo e rosso.
Colori scelti per piacere personale perchè ci stanno bene ...così dice.
La moto è stata acquistata (NUOVA!) come fondo di magazzino da un noto rivenditore di moto della Lombardia e poi rimessa in funzione da poco tempo : 6/8 mesi al massimo.
Il doppio faro deriva da una richiesta speciale della Signora al produttore di carene ed il tutto si attaglia perfettamente con il resto.
La moto ha sospensioni Kayaba ante e retro e monta un notevole kit di trasmissione finale RK Tagasako mentre come filtro aria monta un Marchald d'annata credo ....
Non ha modifiche particolari al motore salvo un kit per il carburatore ed una nuova centralina after market.
Per ora è tutto alla prossima con altri dettagli e particolari .....Come si dice da cosa nasce cosa ...... :up: :ok: :hihi: :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

nequizia


Topo gigi

Carissimo non me la racconti giusta,  :rotolol: o la Signora in questione, si è invaghita di te :rotolol: oppure hai degli informatori roba da fare invidia al Mossad Israeliano!! :cinema:
Però la Signora...che motorella che si è ritrovata!! :ita

RC_true

Io una signora che si compra un Cobra a Km 0 dalPogliani ( non può essere che lui!) ....la tiene ferma almeno 25 anni...poi la modifica così pesantemente come Alex ci ha descritti.........LA SPOSO SUBITO!

Topo gigi

Hai ragione da vendere Romolo, una Signora così, è l'anello di congiunzione perfetto tra la Donna e il Motociclista! :rotolol:

Roba da "Sogni erotici mostruosamente proibiti"... [CFASD]
pensare che Alex si lamentava di Trieste e i suoi abitanti... :cinema:

federosso

Non mi è chiara la cosa della "centralina".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

vninja

Citazione di: federosso il 25 Ottobre 2021, 21:17:41
Non mi è chiara la cosa della "centralina".

Quoto Fede!!!!
Ma anche Gigi e Romolo!!!!
Valter