News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

forcella moto RGV 250 VJ22 A

Aperto da lollo, 18 Settembre 2021, 11:18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

lollo

#30
Showa si, sui foderi delle mie ci sta ancora l'adesivo;
Beh se 330mm è inteso come la lunghezza minima della molla, quelle che erano nelle forcelle comprate usate (325mm) erano pure leggermente scariche! L'unica cosa, sia pure solo estetico è che la forcella usata ha i foderi color oro mentre la mia sono quelli tradizionali;
Ricordo, ai tempi delle mie attività agonistiche, che in pista, smanettavano tutti con la forcella di questa moto, ma io sono stato sempre dell'idea di lasciare tutto originale e "lavorare sull'originale"; Ovviamente altro discorso se si vuol competere per vincere un campionato nazionale o internazionale.

L'unica alternativa per migliorare questa forcella è solo la completa sostituzione con un kit Andreani, con i relativi costi! Come dicevo questo conviene solo per alte competizioni, mentre per uso stradale non vedo benefici, per quanto uno possa avere una guida racing su strada tenere la forcella originale sempre revisionata va più che bene.

federosso

Occhio però....
Essendo pasticciata potrebbe anche avere molle non originali tipo quelle bitubo che misi io. Efficienti ma di lunghezza diversa dalle originali.

Io quella forcella la lascerei perdere. Se non per ricambio stelo e fodero nel caso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lollo

Già, approvo e condivido, il parere di Fede.
Fede la tua forcella a che regolazione la tieni?

federosso

non ricordo,
mi pare precarico settato per avere un 10-15 mm di margine dal fondo corsa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)