News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

supporti frecce Gilera DAkota in stampa 3d

Aperto da noctis, 19 Settembre 2021, 13:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Certo , capisco.

La faccina " :fuma:" in qualche modo era pensata proprio pensando al problema di sacrificare un pezzo buono
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

oppure potrei stamparne un'altra coppia da regalare a un Dakotaro che si offra come beta tester   :idea:

Matte

Fossi in te sarei soddisfatto del risultato, complimenti :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Le frecce spagnole le ho montate su un Dakota ER.
Scrivimi in privato che ti pago una coppia di frecce e le monto sul mio Dakota Serbatoione sono curioso e sono più che sicuro che funzionino bene.
Aspetto un tuo messaggio.
Altra cosa...sono molto severo nei miei studi di approfondimento sui pezzi di ricambio Gilera Bi4, premetto che presto ci saranno nuove e belle novità inerenti ai pezzi di queste moto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

noctis

Volentieri Dako!
Mandami i tuoi dati in MP che te le spedisco questi giorni
Sono contento che qualcuno esperto possa testarle come si deve, così ho anche un feedback su come migliorarle


DAKOBG

 Ok tutto quello che vuoi, ma voglio partecipare alla spesa. Ti scrivo in pv.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Bene, oggi mi sono arrivati i supporti per il dakota di noctis. Bellissimi, non rigidi ma flessibili al 30% della struttura. Posso dire come gli originali alla loro epoca. Domani spero di avere il tempo per sostituirli e li metterò sulla ER confrontandoli con quelli spagnoli al silicone che avevo già montato.
Oltre ai due supporti mi sono trovato anche 4 antivibranti in 3D per le pedane della moto. Monterò anche quelli.
Inserisco alcune foto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

noctis

io per ora li ho solo montati sul telaietto anteriore e in quanto a montaggio non ho riscontrato problemi. La linguetta di incastro funziona bene perché la geometria ricalca il taglio sulla lamiera, quindi il supporto risulta ben vincolato.


DAKOBG

Oggi finalmente ho potuto montare i due supporti sulla mia ER o sostituito due dei quattro alla gomma siliconica "Spagnoli".
Non ho riscontrato problemi irrisolvibili. Per l'anteriore zero problemi, siccome gli spigoli sono molto vivi li ho eliminati con un taglierino in modo da inserire il supporto nel corpo della freccia. Ripeto le misure sono perfette tanto è che basta poco per montare il tutto.
Poi sono passato al posteriore e questo monta anche il lamierino da supporto e seguendo gli input di Noctis, ho usato il taglierino per fare uno smusso come invito per l'incastro del "gancio" del supporto sul lamierino.
In tutto ho speso mezz'ora e niente di più. Adesso sarà il tempo a giudicare. Sul lato sinistro mi ritrovo quelli stampati in 3D e sul lato destro quelle in gomma siliconica.
Comunque complimenti Noctis sono fatti bene, per i perfezionisti potrebbero verniciarli con la vernice epossidica nera. Vi ricordate il blocchetto di pulsanti della Dakar?
Inserisco alcune foto, ciao a tutti.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Almeno alla vista, non sono affatto male, anzi :falice: . Aspettiamo il test del tempo... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

AAA la tecnologia ha fatto passi da gigante.. [saggio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

noctis

Citazione di: siplitaro il 11 Marzo 2022, 17:02:05
AAA la tecnologia ha fatto passi da gigante.. [saggio]

"Ai miei tempi la velocità si misurava in pertiche ongi quarto d'ora!!  "[saggio]

E' una citazione 😁

Anch'io le sto montando sulla mia che ho quasi finito di sistemare a seguito dellincidente..
Mi piacciono molto, bisogna andare vicino per vedere le righine della stampa. Sulla scheda tecnica promettono bene come resistenza e durabilità. Ma solo la strada potrà confermare  :fuma: