Benzina o diesel? Giulia => Stelvio

Aperto da federosso, 25 Settembre 2021, 07:37:30

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Per quello neppure per me sono i veicoli più belli come proporzioni.
Quelli ben riusciti li conto sulle dita di una mano.

Ciò non toglie che hanno alcuni aspetti positivi.
Tra cui, per la Stelvio, il progetto di partenza.
E la comodità di viaggio per quasi tutti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Alla fine è tutta questione di gusti e di mode.

Non sono modaiolo, i suv li ho sempre guardati male e tranne rari casi (vedi Stelvio) non riesco a farmeli piacere. Hanno ormai soppiantato le sw e sono diventate un fenomeno di moda per cui la macchina deve essere un suv (mahh).

Ma non sono solo queste che non riesco a farmi piacer. Qualche settimana fa sono entrato alla toyota  ed ho trovato (a parte la nuova Corolla) solo macchine che non combaciavano per niente col MIO concetto di auto bella
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

eh,
il discorso "tendenza", moda, è una realtà con cui volenti o nolenti dobbiamo fare i conti e da cui più o meno siamo tutti influenzati (anche dire "sono contro a" in qualche modo è legato all'oggetto a cui siamo contrari...ma è "filosofia" che non ho minimamente voglia di affrontare).

Da un punto di vista design non è affatto facile rendere percepito bello un veicolo verticale a chi, per generazioni è stato abituato a considerare bello un veicolo orizzontale.
Come dicevo neppure a me piacciono i SUV così come non mi piacciono molte delle city car.
La Stelvio in particolare non è tra le mie preferite sopratutto sul posteriore. Credo abbiano fatto un lavoro migliore in casa volvo o maserati... o anche mazda.
L'opzione Stelvio è esclusivamente nata dall'amore illogico per un marchio e dalla eventuale ricerca di un'auto più capiente della giulia. Nessun altro ragionamento è subentrato.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

se prendi lo Stelvio "sega" immediatamente i due tubicini delle marmitte inseriti all'interno dei terminali cromati che fanno pena  [arngry]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

Concordo con entrambe le cose.
:fuma:

Ma terrò la Giulia.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

nel senso che ti compri la Tua Giulia?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Citazione di: siplitaro il 05 Ottobre 2021, 17:11:09
se prendi lo Stelvio "sega" immediatamente i due tubicini delle marmitte inseriti all'interno dei terminali cromati che fanno pena  [arngry]
:rotolol: [CFASD] [CFASD] :ok:

federosso

Citazione di: Filippo il 05 Ottobre 2021, 17:36:28
nel senso che ti compri la Tua Giulia?

Più o meno...
No, in realtà è venuta fuori l'opzione di fare un altro anno di leasing.
E credo sia la soluzione ottimale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: federosso il 05 Ottobre 2021, 18:16:41
Citazione di: Filippo il 05 Ottobre 2021, 17:36:28
nel senso che ti compri la Tua Giulia?

Più o meno...
No, in realtà è venuta fuori l'opzione di fare un altro anno di leasing.
E credo sia la soluzione ottimale.
Fede questa pare una cosa molto sensata, visto l'aria che tira con gli aumenti improvvisi di alcuni tipi di carburanti e i cambiamenti di rotta che potrebbero succedere a livello di impatto ecologico.

Apelle

Citazione di: federosso il 05 Ottobre 2021, 18:16:41
Citazione di: Filippo il 05 Ottobre 2021, 17:36:28
nel senso che ti compri la Tua Giulia?

Più o meno...
No, in realtà è venuta fuori l'opzione di fare un altro anno di leasing.
E credo sia la soluzione ottimale.
Una quadratura del cerchio assolutamente imbattibile!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)