News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Onkel Karl

Aperto da Filippo, 03 Ottobre 2021, 14:52:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Ho ricevuto questo messaggio

Citazione di: Onkel Karl il 03 Ottobre 2021, 14:29:20
Buenos días Filippo,

Tengo una Gilera RC600 hace más de 26 años, quiero resucitarla, para ello necesito solucionar el problema de la rotura del muelle del sistema de descompresión , arranque por pedal.
Para ello he pensado en anularlo y ponerle un sistema de (maneta+cable+muelle exterior en el manillar)

¿ME PODRÍAS DECIR QUE ( MANETA+CABLE+MUELLE ) NORMALEMENTE LE SUELEN PONER LOS COMPAÑEROS DE LAS RC 600? ¿Me puedes decir marcas y modelos?

Muchas gracias y un cordial saludo

Onkel Karl

tradotto da google
CitazioneBuongiorno Filippo,

Ho una Gilera RC600 da più di 26 anni, voglio rianimarla, per questo devo risolvere il problema del sistema di decompressione spring break, avviamento a pedale.
Per questo ho pensato di annullarlo e mettere un sistema di (leva + cavo + molla esterna sul manubrio)

MI PUOI DIRE CHE (MANIGLIA + CAVO + MOLLA) VIENE UTILIZZATA NORMALMENTE DAI COMPAGNI DELLA RC 600? Sapreste dirmi marche e modelli?

Grazie mille e cordiali saluti

Onkel Karl



Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo



Ciao, se il tuo problema è nel carter dove si aziona il decompressore pensoti  basti una normale leva decompressore come questa

[ebay]333470291040[/ebay]

ed un cavo. non c'è bisogno di altro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Non so aiutarlo, però benvenuto a Karl ed alla sua RC :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

milo

i companeros della RC però è bellissimo!!! [banana]

nequizia

Citazione di: Filippo il 03 Ottobre 2021, 14:59:30


Ciao, se il tuo problema è nel carter dove si aziona il decompressore pensoti  basti una normale leva decompressore come questa

[ebay]333470291040[/ebay]

ed un cavo. non c'è bisogno di altro
Il cavo se no è rotto, può utilizzare l'originale dal carter e portalo al manubrio

pegaso_grigio

Citazione di: nequizia il 03 Ottobre 2021, 17:20:21
Citazione di: Filippo il 03 Ottobre 2021, 14:59:30


Ciao, se il tuo problema è nel carter dove si aziona il decompressore pensoti  basti una normale leva decompressore come questa

[ebay]333470291040[/ebay]

ed un cavo. non c'è bisogno di altro
Il cavo se no è rotto, può utilizzare l'originale dal carter e portalo al manubrio

Di origine il cavo non c'è in quanto il decompressore sul Bi4 è sulla pedivella...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Collegato con un cavo alla testa.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2021, 17:49:36
Collegato con un cavo alla testa.  :fuma:


Si ma non abbastanza lungo da arrivare sul manubrio...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Può darsi...ma il cavo c'è.  :rotolol:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Se non ricordo male usai proprio la sua guaina per mettere il cavo a manubrio. Poi sono discorsi di quasi 10 anni fa e potrei ricordare male
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nequizia

Citazione di: Filippo il 03 Ottobre 2021, 18:14:29
Se non ricordo male usai proprio la sua guaina per mettere il cavo a manubrio. Poi sono discorsi di quasi 10 anni fa e potrei ricordare male
Si esatto, la guaina arriva benissimo dalla testa

Tizio.8020

Citazione di: pegaso_grigio il 03 Ottobre 2021, 18:08:10
Citazione di: federosso il 03 Ottobre 2021, 17:49:36
Collegato con un cavo alla testa.  :fuma:


Si ma non abbastanza lungo da arrivare sul manubrio...


Per fortuna che io non sapendo che fosse corto gliel'ho messo lo stesso!!

Onkel Karl

Buenos Días a Tutti,

Gracias por la información Felipe, pero en el link sólo está la maneta, sabes si hay un producto que ya tenga todo incluido? ( Maneta, cable, funda , muelle y conexión)?

A parte sabes si  hay un brico explicativo sobre el montaje del mismo, a mi se me rompió el muelle del lado del cilindro, que acciona el descompresor del árbol de levas!

Gracie Mile!!

Muchas gracias por las respuestas, a todos!! .... Compañeros de Gilera!!

Karl  [banana]