Categoria Generale > Presentazioni

Ciao mi presento

(1/12) > >>

Terramax:
Ciao a tutti mi presento, sono Alessandro e a breve sarˇ possessore di una rc600 blu del 90. Parlando con un amico di moto e della voglia di riprendermi un enduro ( ho posseduto una xl 125 parigi dakar, una tt600r e una ktm 640) mi rivela che suo fratello ha un rc 600 nel fienile, messa li 10 anni fa funzionante e con soli 19000 km e mai piu usata... andandola a vedere ho visto del potenziale e gli ho chiesto se me la vuol vendere. Morale della favola... Con qualche centinaio di euro posso portarmela a casa 🤩
Spero di poter attingere da questa comunitß molte informazioni e dritte e di farmi un giro appena pronta con uno di voi se venite nella mia regione (trentino alto adige).
Saluti Alessandro

federosso:
benvenuto.
senz'altro troverai tutte le dritte che ti servono.

Ricorda, se non lo sapevi giÓ, che dopo 10 anni di fermo prima della prima messa in moto dovresti controllare a prescindere
-cinghia
-pompa acqua

Terramax:
Si ho letto della famigerata pompa acqua... E probabilmente la cambierˇ ( ho letto che viene fatta da uno di voi)... Cmq come la controllo la pompa senza mettere in moto? Un altra cosa che sicuramente si dovrß fare e controllare il carburatore e cambiare tutti i liquidi nonchÚ i tubi giusto?

federosso:
Certo, per˛...

La cinghia rischia di rompersi con danni.

La pompa, spero qualcuno pi¨ bravo di me intervenga, dovresti verificare a mano come gira e guardare se ci sono segni di trafilaggio.

Io...la cambierei/revisionerei a prescindere.
Come per la cinghia e ovviamente tutti i liquidi.

Sul forum trovi sia una guida alla revisione, sia indicazioni per un acquisto di una nuova simil originale che di una versione migliorata.

Per i carburatori un lavaggio a ultrasuoni sarebbe consigliato e una verifica delle membrane.

Terramax:
Grazie del consiglio! Avr˛ tempo di leggermi tutto a riguardo sul sito. Poi appena passo metto qualche foto della moto. 👍

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa