News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Ciao mi presento

Aperto da Terramax, 04 Ottobre 2021, 13:30:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Terramax

Ciao a tutti mi presento, sono Alessandro e a breve saró possessore di una rc600 blu del 90. Parlando con un amico di moto e della voglia di riprendermi un enduro ( ho posseduto una xl 125 parigi dakar, una tt600r e una ktm 640) mi rivela che suo fratello ha un rc 600 nel fienile, messa li 10 anni fa funzionante e con soli 19000 km e mai piu usata... andandola a vedere ho visto del potenziale e gli ho chiesto se me la vuol vendere. Morale della favola... Con qualche centinaio di euro posso portarmela a casa 🤩
Spero di poter attingere da questa comunitá molte informazioni e dritte e di farmi un giro appena pronta con uno di voi se venite nella mia regione (trentino alto adige).
Saluti Alessandro

federosso

benvenuto.
senz'altro troverai tutte le dritte che ti servono.

Ricorda, se non lo sapevi già, che dopo 10 anni di fermo prima della prima messa in moto dovresti controllare a prescindere
-cinghia
-pompa acqua
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Terramax

Si ho letto della famigerata pompa acqua... E probabilmente la cambieró ( ho letto che viene fatta da uno di voi)... Cmq come la controllo la pompa senza mettere in moto? Un altra cosa che sicuramente si dovrá fare e controllare il carburatore e cambiare tutti i liquidi nonché i tubi giusto?

federosso

Certo, però...

La cinghia rischia di rompersi con danni.

La pompa, spero qualcuno più bravo di me intervenga, dovresti verificare a mano come gira e guardare se ci sono segni di trafilaggio.

Io...la cambierei/revisionerei a prescindere.
Come per la cinghia e ovviamente tutti i liquidi.

Sul forum trovi sia una guida alla revisione, sia indicazioni per un acquisto di una nuova simil originale che di una versione migliorata.

Per i carburatori un lavaggio a ultrasuoni sarebbe consigliato e una verifica delle membrane.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Terramax

Grazie del consiglio! Avrò tempo di leggermi tutto a riguardo sul sito. Poi appena passo metto qualche foto della moto. 👍

duc27

Benvenuto davvero! Buona permanenza e divertimento col nostro forum anzitutto, il resto arriverà sicuramente! :ok: :ok:

Matte

Ciao Alessandro, ben arrivato a bordo :ita . E complimenti per la scelta e per l'occasione che ti è capitata [banana] . Come ti diceva Fede, non cedere alla tentazione di accenderlo, prima cambia la cinghia, revisiona (o sostituisci) la pompa, pulisci i carburatori e metti benzina fresca, oltre a cambiare olio e filtro e liquido raffreddamento. Insomma, un bel tagliando :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Benvenuto, sempre che tu non pensi di abbreviare il tuo nickname in qualcosa tipo T.Max...  allora saresti proprio fuori zona... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Terramax

Fortunatamente il mio nick non ha nulla a che vedere con lo sputer nipponico 😂🤣...
Giá che mi avete risposto cosi velocemente secondo voi si cambiano anche tutti i tubi (freni, raffredamento, e benzina)?

Apelle

Citazione di: Terramax il 04 Ottobre 2021, 16:52:16
Fortunatamente il mio nick non ha nulla a che vedere con lo sputer nipponico 😂🤣...
Giá che mi avete risposto cosi velocemente secondo voi si cambiano anche tutti i tubi (freni, raffredamento, e benzina)?
Della benzina sì, per quello che costano ne vale cmq la pena, per quelli di raffreddamento solo se assolutamente necessaio (anche perché... trovali...) e quelli dei freni solo se ritieni di metterne di migliori o se, di nuovo, sono malmessi.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Topo gigi

Benvenuto, se hai bisogno di una pompa meccanica HPP non esitare a chiamarmi.

liba

benvenuto. apri un post per il restauro/ripristino
e mano mano ti daremo l'aiuto che serve
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

Eccomi! Benvenuto. Ti hanno già detto tutto, a me non resta che provarla  :rotolol:

Matte

Citazione di: nequizia il 04 Ottobre 2021, 20:50:26
Eccomi! Benvenuto. Ti hanno già detto tutto, a me non resta che provarla  :rotolol:
Un lavoraccio infame...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Terramax

Citazione di: nequizia il 04 Ottobre 2021, 20:50:26
Eccomi! Benvenuto. Ti hanno già detto tutto, a me non resta che provarla  :rotolol:
:ok: