News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Ciao mi presento

Aperto da Terramax, 04 Ottobre 2021, 13:30:52

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: Terramax il 04 Ottobre 2021, 13:30:52
Ciao a tutti mi presento, sono Alessandro e a breve saró possessore di una rc600 blu del 90. Parlando con un amico di moto e della voglia di riprendermi un enduro ( ho posseduto una xl 125 parigi dakar, una tt600r e una ktm 640) mi rivela che suo fratello ha un rc 600 nel fienile, messa li 10 anni fa funzionante e con soli 19000 km e mai piu usata... andandola a vedere ho visto del potenziale e gli ho chiesto se me la vuol vendere. Morale della favola... Con qualche centinaio di euro posso portarmela a casa 🤩
Spero di poter attingere da questa comunitá molte informazioni e dritte e di farmi un giro appena pronta con uno di voi se venite nella mia regione (trentino alto adige).
Saluti Alessandro

se sono solo centinaia di € io non la prenderei, anzi dicci pure dov'è che la fatica la facciamo noi..... ma MOLTO volentieri.

Complimenti e buon divertimento.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Terramax

Tranquillo che è il fratello di un mio amico... Mi fido di lui 😂 :up:
Dico solo meno di 500 euro e me la porto a casa passaggio compreso. Spendo di piu a rimetterla in carreggiata  [nerd]

Topo gigi

A questi prezzi vedrai che il rapporto spesa/resa ti stupirà favorevolmente.

nequizia


FabioZompa

Benvenuto Alessandro  :beer:
Complimenti per l'acquisto, a quel prezzo poi, puoi fare bene un ottimo ripristino del RC :moto
Io sto ripristinando un paio di Nordwest... (la mia era ferma da 23 anni :azz: )

Il prossimo anno sará pronta la mia e verró sicuramente a fare qualche giro in trentino, ci si puó organizzare, per me é vicino ed é spesso meta di giretti in moto :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

RENATO

ciao mi associo ai complimenti ed alla raccomandazione di non provare a metterla in moto, altrimenti rischi di fare danni maggiori del valore della moto. La pompa dell'acqua la troverai quasi sicuramente bloccata e questo lo vedi in 5 minuti aprendo la cartella laterale copricinghia. La cinghia invece rischia di scavallare o rompersi solo provando ad avviarla, soprattutto in ragione del fermo. Come saprai se scavalla rompi valvole ed altro.
La cifra a cui la compri è molto contenuta e copre abbondantemente i ripristini necessari e direi che soprattutto in ragione dell'amicizia, penso che la potrai accendere una volta cambiata la cinghia (costa 30 euro circa) ed eventualmente revisionata la pompa (per questa ti daremo le info x intervenire)
Bella in blu... manda foto quando riesci

Terramax

Certamente appena la vado a prendere faccio qualche foto ( mi ero  scordato di farle quando sono andato a vederla). Oggi son passato dal mio mecca di fiducia ( prox anno compie 70 anni e ancora ci smena sulle moto!!) e gli ho raccontato del mio prossimo acquisto. Lui mi guarda fruga in mezzo a pezzi di ricambio e mi tira fuori una pompa dell'acqua e una cinghia dicendomi le stesse cose che avete detto voi  [azy] :hihi: "queste due cose devi cambiarle prima di metterla in moto e controlla la ruota libera! Per il resto è un ottimo motore!"
Che dire, l'ho già avvertito di prendersi qualche oretta per potermi aiutare a metter in sesto la moto.

Topo gigi

Grande persona, il Tuo meccanico!

DAKOBG

Con un mecca così, sei in buone mani   :hardsleep: Ad oggi sono pochi e sempre meno.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

alex67

Citazione di: Matte il 04 Ottobre 2021, 15:29:48
Ciao Alessandro, ben arrivato a bordo :ita . E complimenti per la scelta e per l'occasione che ti è capitata [banana] . Come ti diceva Fede, non cedere alla tentazione di accenderlo, prima cambia la cinghia, revisiona (o sostituisci) la pompa, pulisci i carburatori e metti benzina fresca, oltre a cambiare olio e filtro e liquido raffreddamento. Insomma, un bel tagliando :moto
Benvenuto omonimo!
Quoto alla moda del Pequod i consigli di Matte e Fede .....E poi segui l'istinto e vedrai che tutto fluirà al meglio.
Personalmente darei anche una occhiatina alle gomme e non da meno al mono post.
il sottoscritto una mattina si accorse che quello della sua amatissima XRT era finito dato che gocciolava olio nel garage......
Se poi è rimasta ferma magari tutto può essere ma ricordo questo evento e do informazioni a tutti se posso.
:beer: :ita :up: :ciao: :clap:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Citazione di: DAKOBG il 09 Ottobre 2021, 08:20:56
Con un mecca così, sei in buone mani   :hardsleep: Ad oggi sono pochi e sempre meno.
Eh sì, purtroppo si...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Terramax

Le gomme di battistrada sono ancora molto buone ma ormai troppo vecchie per girare in strada, peccato...
L'ammortizzatore lo controllo appena arriva, grazie del consiglio!  :clap:

DAKOBG

Alla revisione, controllano la data di fabbricazione che non deve essere oltre i 10 anni. :boh:
Mi hanno già avvisato, alla prossima mi devo presentare con le gomme nuove.
A proposito, siete stati avvisati che c'è l'aumento di 10 euro sulla revisione? Chiudo OT.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Terramax

Appena arrivata a casa si presenta cosi