News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

GILERA RC 660 RALLY CONCEPT By obiboi

Aperto da Tizio.8020, 06 Ottobre 2021, 13:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

 
Citazione di: NADREBO il 07 Ottobre 2021, 15:35:49
Che la sella per il passeggero sia prevista ...è ovvio, visto che ci sono anche le pedane, ma naturalmente è celata sotto l'unghia di plastica come nelle supersportive. In alternativa , sempre rimuovendo la stessa parte si può montare un portapacchi. Se guardate bene c'è una divisione nella parte superiore, che indica la parte asportabile. E' fatta così perchè più vicina al look della moto da Rally del 1993.


:clap: :clap: :clap: :clap:

Maestro!!!!
Quanto tempo che non veniva qui da noi....
Ho copiato la foto qui perchè è troppo bella quella moto, sembra una "Aero" però modernizzata!!!



FabioZompa

Citazione di: NADREBO il 07 Ottobre 2021, 15:35:49
Che la sella per il passeggero sia prevista ...è ovvio, visto che ci sono anche le pedane, ma naturalmente è celata sotto l'unghia di plastica come nelle supersportive. In alternativa , sempre rimuovendo la stessa parte si può montare un portapacchi. Se guardate bene c'è una divisione nella parte superiore, che indica la parte asportabile. E' fatta così perchè più vicina al look della moto da Rally del 1993.

Si, infatti sembrava un'unghia asportabile... peró non ho resistito alla tentazione di vederla con la sella lunga :hihi:
...anche se monoposto la trovo divina! :ok: :moto
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Tutto ciò, spiegato direttamente dall'autore del bozzetto... che dire?!?
Oggi mi sento fortunato! :rotolol: :rotolol: :clap: :clap: :clap:
Grazie dell'intervento chiarificatore.
Se non è troppo, avrei una domanda:
visti gli ultimi dettami e le linee che caratterizzano la nuova Tuareg, secondo Lei quale percentuale di realizzazzione potrebbe avere un mezzo in stile amarcord, come la nostra amata Gilera Africana?

liba

#19
Citazione di: Tizio.8020 il 06 Ottobre 2021, 16:11:32
E' solo un disegno di Oberdan!!

Il fatto stesso che per produrla sarebbe stato sufficente cambiare colori.. dimostra che non lo faranno mai!

In effetti se il Liba producesse kit per trasformare le Rc 600 in RR...andrebbero a ruba!


ciao Tizio. come ben sai di kit ne ho fatti in vtr o in carbonkevlar, ma per fare una cosa buona sarebbero da fare col centrifugato in plastica.. ma poi appena spari la cifra da 680 in su e fino a 2000 per un finito completo di tutto e non solo delle plastiche. la metà si spaventa..

comunque questa sotto è la RR2 fatta nel 2015 ed ancora oggi appena viene pubblicata arrivano ondate di like.. a me.. personalmente piace di più della tuareg o del bozzetto sopra.

sarei tentato di comprare una tuareg e fargli sopra un vestito Gilera, ma costa troppi soldi.
per cui ci accontenteremo tutti di sognare con i nostri cancelli.

----p.s. quanto a chi ha disegnato il restiling dell'aereodinamica 660.. - devo ringraziare  per aver avuto la forza di lavorarci, magari potesse ritornare una moto bianellata come questa .. grazie!  ma mi sa che la "famiglia" non gliene frega nulla, con tutti i problemi che gli altri marchi in produzione stanno dando.. non ci sarà mai più un gilerone nuovo in giro.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

#20
Te l'ho detto in tempi non sospetti e te lo ripeto ora: una moto delle tue a 6000 € era "svenduta" già tre anni fa, adesso che i prezzi sono schizzati alle stelle è proprio regalata.
Si vedono rottami a 2500 €...
Se uno ritiene che pagare 1200 € (facciamo un prezzo medio) per un kit (con carene in VTR verniciate) sia troppo ...può acquistare quelli!!!
Prendi una moto usata (immaginiamo di trovarla): controllo generale, revisione carburatori; sostituzione:
pompa acqua,
cinghia,
scorricatena/rotelle/passacatena,
mono (con un Ohlins)
pedane+piastre,
manubrio,
comandi etc.,
strumentazione,
pompe freno,
pinze,
dischi.


SE te la cavi con meno di 1000 € di materiale...sei un fenomeno.
Poi ci metti la manodopera e lo sbattimento...



liba

oberdan..ti mando qualche foto di un paio delle mie moto e tu ci provi a vestire un 660?

sarebbe bello vedere cosa ne salta fuori..

quando vuoi.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

La RR2 del 2015 per me resta la più affascinante.

FabioZompa

Citazione di: liba il 07 Ottobre 2021, 18:44:21
Citazione di: Tizio.8020 il 06 Ottobre 2021, 16:11:32
E' solo un disegno di Oberdan!!

Il fatto stesso che per produrla sarebbe stato sufficente cambiare colori.. dimostra che non lo faranno mai!

In effetti se il Liba producesse kit per trasformare le Rc 600 in RR...andrebbero a ruba!


ciao Tizio. come ben sai di kit ne ho fatti in vtr o in carbonkevlar, ma per fare una cosa buona sarebbero da fare col centrifugato in plastica.. ma poi appena spari la cifra da 680 in su e fino a 2000 per un finito completo di tutto e non solo delle plastiche. la metà si spaventa..

comunque questa sotto è la RR2 fatta nel 2015 ed ancora oggi appena viene pubblicata arrivano ondate di like.. a me.. personalmente piace di più della tuareg o del bozzetto sopra.

sarei tentato di comprare una tuareg e fargli sopra un vestito Gilera, ma costa troppi soldi.
per cui ci accontenteremo tutti di sognare con i nostri cancelli.

----p.s. quanto a chi ha disegnato il restiling dell'aereodinamica 660.. - devo ringraziare  per aver avuto la forza di lavorarci, magari potesse ritornare una moto bianellata come questa .. grazie!  ma mi sa che la "famiglia" non gliene frega nulla, con tutti i problemi che gli altri marchi in produzione stanno dando.. non ci sarà mai più un gilerone nuovo in giro.

Questa RR2 é semplicemente spettacolare! Complimenti!
Grande Liba, ogni dettaglio emana competenza, dedizione e grande professionalitá  :ok: :ita
Basta... Oggi troppi sogni che si affollano nella mente  :jump: :moto [CFASD]
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)