Un interessante percorso alternativo ...una boccata d'aria fresca

Aperto da alex67, 18 Ottobre 2021, 14:21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Cari amici ,
dopo un periodo di lavoro serrato e di varie difficoltà sono riuscito a ritagliarmi una trasferta breve e corto/medio raggio per lavoro nel vicino (non troppo distante Veneto).Un bel viaggetto eseguito partendo con un leggero bagaglio assicurato alla vecchia maniera (con la ragnatela ferma tutto) e poco altro (zainetto).
Completo adatto anche ad una Dakar e via!
In totale 250 km (249 per essere esatti e spaccare il capello in 4) .Viaggio che ha seguito un percorso misto fra autostrada e statale con tanto di imprevisto tratto di fuoristrada. :moto
Beh la signora , la mitica XRT 600 se l'è cavata alla grandissima ed ha viaggiato al meglio. :moto :beer: :ok: :hihi:
Nessun problema nè tecnico nè di altro tipo. Direi sempre comoda per seduta e posizione di guida anche alle medie elevate : punte di 130 km/h in autostrada dove le tre corsie lo consentivano (pare che le tre corsie siano un piccolo vanto delle autosrade del Veneto e con ragione a dire il vero). La strada europea E 70 è interessante per chi viaggia ed aiuta molto gli spostamenti anche più lunghi. :ok:
Medie elevate come detto tenute  ogni tanto ma con una spesa complessiva di 15€ a tratta il viaggio si è pagato da solo.
Il carburante richiesto (un pieno fra andata è ritorno) è davvero modesto e la resa notevole con dei consumi davvero contenuti.
In loco ho girato abbastanza direi per un totale di 100KM in tutto e mi sono scarcato da tensioni e stress.
Il tutto grazie sempre alla mitica XRT che sa ancora far girare qualche testa e chiedere ai curiosi (raduno di moto presso l'arenile di Bibione)
di che moto si trattasse e se era un modello di nuova produzione!!!!! :hihi:
Poi quando capivano ....beh ...... :rotolol: [CFASD]
Un saluto a tutti e spero condividiate il mio entusiasmo per questa piccola performance davvero piacevole sotto ogni profilo! :ita :moto :music1:

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

Bene! complimenti che sei riuscito a goderti un po' la gilerona.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ed io che credevo che fossi andato al porto di Trieste a beccarti fumogeni e idranti... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol:



Bravo, un bel giro ogni tanto non può che far bene [banana] :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Ma grande Alex!

Bisognerebbe che mi mettessi anch'io a fare le trasferte in moto, visto che oltretutto vado prevalentemente in cave e cantieri edili...
Ma l'RC non è che si presti tanto alle lunghe sgroppate...
E l'XRT350, al di là dell'essere ancora radiato, con quel frullino che ha, non è che consenta grandi voli pindarici, in tema di distanze affrontabili comodamente...

Però che soddisfazione che ti sei tolto, dai!  :clap: :clap: :clap:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

E soprattutto hai aperto un topic in cui non ci sono sparatorie o psicopatici.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

FabioZompa

Bravo Alex, sono quelle belle gite che rinfrancano l'animo! :clap: :moto
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

alex67

 :sodisfaction: :grazie1000: :sodisfaction:
Qualunque moto è adatta a viaggiare se si è in sintonia con lei ....
Questo giro l'ho anche fatto per scaricare tutte le tensioni di questo periodo di sostanza morbida,calda ed olezzante...
E come ha detto qualcuno anche per evitare pazzi e psicopatici che pare qui non manchino .
Se il meteo mi assiste :sun: :mare: non escludo il bis  :avio:
E ancora grazie a tutti !  :grazie1000: :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

alex67

E si potrebbe replicare anche in seguito ...questa volta un girino più piccolo (200 km in tutto) ma sempre rigenerante!
:moto :ita :moto E l'XRT va e di brutto anche! :beer: :ok: :hihi:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

FabioZompa

Citazione di: alex67 il 20 Ottobre 2021, 08:00:41
E si potrebbe replicare anche in seguito ...questa volta un girino più piccolo (200 km in tutto) ma sempre rigenerante!
:moto :ita :moto E l'XRT va e di brutto anche! :beer: :ok: :hihi:

Dai dai, appena ripristinata vengo con la mia '93 vitaminizzata :moto ...oppure con la "tigre blu" touring edition  [CFASD] :bike: di mio figlio che l'ho quasi finita (per gli amici puristi confermo che di entrambe ho messo via ben conservate tutte le parti originali... tutto reversibile :nopanic:
Qui non ho ancora montato i paraleve e le Dunlop Mutant :moto, é ancora un po' incompleta ma funziona :ballo:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

FabioZompa

Citazione di: federosso il 20 Ottobre 2021, 16:04:40
Collettori bendati.
Hai benefici tangibili?

Mah..Li ho presi giá cosí...in realtá devo ancora provarli, ma non so se potró avere qualche riscontro tangibile...
sulla mia 500 abarth da 290cv ho collettori a cuore bendati come pure il downpipe diretto del turbo maggiorato... almeno rilevo meno calore sotto il minuscolo cofano/vano motore e tutto lo scarico lavora perfettamente, e il banco conferma... qui la vedo dura, tra l'altro sulla mia vitaminizzata li ho nudi e crudi e sono sempre andati bene... su questa con motore originale e uso tranquillo del mio figliolo, non credo si noterá alcunché  :ballo:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

federosso

A dire la verità lo immaginavo, ma ero curioso di un giudizio esperto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Onestamente penso che bendare i collettori originali Gilera renda come fare la manicure a Rosy Bindi.  :fuma:
... resta il fatto che l'idea delle bende non è malfatta, se lo scarico è ben dimensionato.

FabioZompa

Citazione di: Topo gigi il 20 Ottobre 2021, 18:42:27
Onestamente penso che bendare i collettori originali Gilera renda come fare la manicure a Rosy Bindi.  :fuma:
... resta il fatto che l'idea delle bende non è malfatta, se lo scarico è ben dimensionato.

:rotolol: ahahah :rotolol: ... Concordo
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

alex67

TUTTI INSIEME ROMBATAMENTE !  :moto :beer: :ok: :ita
Interessanti le creazioni del 'ngaro! :idea: :clap:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo