News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Novegro 5-6-7 novembre 2021

Aperto da Filippo, 19 Ottobre 2021, 22:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioZompa

Citazione di: valvola il 08 Novembre 2021, 21:20:32
Finalmente 2 minuti per   raccontare di questo giorno ,,,,,

Dopo vari scambi di msg  finalmente apro la porta e mi trovo  fuori   FABIO ,,,,,, :ok: :ok:
Iniziamo subito a parlare di moto  GILERA ,,,,,  Poi finendo con la FIAT 500  DA  300 CAVALLI ......
Faccio vedere alcuni ricambi  che possiedo al FABIO per poi scegliere i migliori e cederglieli,,,,,

Siamo stati 3 ore a parlare di PANE E GILERA ,,,,,,
Ne sà una più del  [evil] [evil]  [saggio] [saggio]

Fabio persona molto alla mano e squisita,,,,,,  spero di poterlo incontrare di nuovo e magari 1 pranzo /cena   assieme [caffe2] [caffe2]

1 abbraccio a tutti VOI ,,,,,

VALVOLINO       STEFANO

Caro Stefano, quello che ne sa di piú di Gilera sei tu!!! ... e vinci a mani basse anche a quantitá di scaffali di ricambi! :falice: :ballo:
Per tutte le belle cose che mi hai fornito, attingendo al tuo invidiabile magazzino, la cena tocca a me offrirla, molto volentieri! Ma al di la degli utilissimi ricambi, la cosa migliore é stata la bella chiacchierata tra amici, come se ci conoscessimo da anni, grazie mille!
Non vedo l'ora di ritrovare l'occasione per una bella giornata come quella trascorsa insieme.
Ugualmente mi ha fatto piacere incontrare anche Matte a Novegro, poi il mio sogno é riuscire a partecipare alla Gileroica 2022  :beer::moto :ita
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

DAKOBG

E bravi c'è chi si preoccupa del panorama e chi deve riprendere nella foto, ma io sono sempre dietro e solo dietro. :rotolol:
Va beh racconto la mia di sabato a Novegro 2021.
Dopo 2 anni finalmente i cancelli della fiera di Novegro si sono aperti. Arrivo al parcheggio e spengo il motore dell'auto. 06,45 nonostante l'ora ho dovuto fare un po' di coda. Da capire dopo 2 anni di astinenza c'era una corsa frenetica per arrivare.
Decido di scendere dalla macchina e cominciare a vedere la situazione nelle vicinanze dell'ingresso. Tanti espositori entravano dal cancello, controllo dei green pass e cartellino del pass della fiera. Il pubblico entrerà alle 08,00.
Torno alla macchina e prendo lo zaino, decido che è meglio stare vicino al cancelletto dell'ingresso. Sono le 07,00.
Davanti a me una decina di persone e dietro di me una persona. Si parla del più del meno e questo tizio mi parla di un gilera rc e che è in contatto con uno e vorrebbe magari prenderlo.
Apriti cielo, il sottoscritto ha cominciato a parlare, biglietto di visita del forum, foto racconti dei raduni ecc. sono arrivate le 08,00 in un attimo.
Penso che deciderà di prendersi la moto. Aprono le casse e i cancelli guardo dietro e c'era una coda con un centinaio di persone.
Ci salutiamo e ci dividiamo le strade. Mi dirigo verso il capannone centrale al RSGilera. Trovo Luc e i pezzi di novanta del consiglio del RSG. Saluto tutti, poi invito Luc a bere un caffè, dopo tutto 1 ora fuori ad aspettare a 6° gradi un caffettino ci sta bene.
Torniamo al banchetto del RSG e parliamo un po' dopo una mezz'ora lo saluto e faccio un giro fuori.
Noto che tanti espositori che erano soliti a partecipare a questa fiera, non ci sono più. Altri si, ma tanti erano anche nuovi. Tantissimi stranieri in visita, Francesi ,Svizzeri, Tedeschi e Olandesi molti erano arrivati il venerdì con il camper.
La prima moto che attira la mia attenzione è un dakota bianco grigio-blu. Guarda il canotto dello sterzo e vedo l'impianto elettrico, se così si può chiamare, ma come si fa ad arrivare a pasticciare con i fili in quel modo? :nooo:
Giro ancora e secondo il mio parere non c'è più il materiale di una volta, mi sembra un continuo calare di qualità e quantità.
Per le nostre moto penso che ormai in questo mercatino non ci sia molto materiale.
Potrebbe essere un buon segno? Potrebbe. Bisogna vedere da che lato vuoi analizzare la questione.
Se prima non ci pensavano molto per liberarsi di un Bi4 ora se lo tengono.
Dentro al capannone a fianco vedo Stefano del gruppo dei 125 tutto impegnato con alcune persone, non lo disturbo neppure è troppo preso.

Nel pomeriggio arrivo ancora allo stand del RSG e trovo Roberto Mandelli allora decido di togliere dallo zaino per fargli toccare con mano il pezzo finito del famoso blocchetto dei pulsanti. E' sempre quel prototipo che avete potuto vedere nel post apposito, però finito. Inutile dire che lo ha studiato benone girandolo e rigirandolo tra le mani.

Passerà solo mezz'ora che anche RCTrue con un sorriso luminoso, lo ripasserà ben benone tra le sue mani.

Ho incontrato Marco biker_zxy del forum e abbiamo parlato un po'. Poi mi sono ricordato che ci eravamo visti a Novegro ai tempi quando girava Kanaka. Che anno? Forse il 2010. [rolleyes] Quanto tempo.

Inserisco alcune foto della giornata.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#47
Altre foto
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#48
ultime.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

bravo Walter: era un po' che aspettavo il resoconto fotografico  :ok: del Novegro '21 ma sto ammasso di ciarlieri utenti del nuovo corso non si decideva mai.  :blabla:

meno male che c'è la vecchia guardia che pone rimedio!  :ok: :foto:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Si davvero! Grazie Valter per le belle foto!  :ok: :ok:


Matte

Io ho trotterellato troppo di fretta per fare le foto... :fuma: :rotolol: . A momenti ero tipo fantozzi la mattina con la sveglia per andare al lavoro, come tempi [CFASD] . La prox volta sarò più concentrato.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

Valter ha ragione, l'impianto elettrico era un po' raffazzonato, ma il motore nonostante il fermo di anni gira benissimo.
Si e' controllato solo l'efficienza della pompa e lo stato della cinghia.  :ita :ita :ita :ita


questi motori sono dei carrarmati

https://youtu.be/B_MPlrEr68U
anbagnol50

nequizia

Rctrue è come il prezzemolo  :rotolol:

FabioZompa

#54
Citazione di: DakoBox il 09 Novembre 2021, 15:30:17
bravo Walter: era un po' che aspettavo il resoconto fotografico  :ok: del Novegro '21 ma sto ammasso di ciarlieri utenti del nuovo corso non si decideva mai.  :blabla:

meno male che c'è la vecchia guardia che pone rimedio!  :ok: :foto:

Chiedo scusa per le chiacchiere tra amici del nuovo corso e le poche foto :azz: ma il venerdí, come dice bene Matte, avevamo solo un paio d'ore del pomeriggio per girare l'immenso mercatino... E se parli e chiedi info fai poche foto :azz:(...che tra l'altro mi piace anche scattare... :rotolol:).  :boh: Rimedieró in futuro :ita
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: DAKOBG il 08 Novembre 2021, 22:10:01
E bravi c'è chi si preoccupa del panorama e chi deve riprendere nella foto, ma io sono sempre dietro e solo dietro. :rotolol:
Va beh racconto la mia di sabato a Novegro 2021.
Dopo 2 anni finalmente i cancelli della fiera di Novegro si sono aperti. Arrivo al parcheggio e spengo il motore dell'auto. 06,45 nonostante l'ora ho dovuto fare un po' di coda. Da capire dopo 2 anni di astinenza c'era una corsa frenetica per arrivare.
Decido di scendere dalla macchina e cominciare a vedere la situazione nelle vicinanze dell'ingresso. Tanti espositori entravano dal cancello, controllo dei green pass e cartellino del pass della fiera. Il pubblico entrerà alle 08,00.
Torno alla macchina e prendo lo zaino, decido che è meglio stare vicino al cancelletto dell'ingresso. Sono le 07,00.
Davanti a me una decina di persone e dietro di me una persona. Si parla del più del meno e questo tizio mi parla di un gilera rc e che è in contatto con uno e vorrebbe magari prenderlo.
Apriti cielo, il sottoscritto ha cominciato a parlare, biglietto di visita del forum, foto racconti dei raduni ecc. sono arrivate le 08,00 in un attimo.
Penso che deciderà di prendersi la moto. Aprono le casse e i cancelli guardo dietro e c'era una coda con un centinaio di persone.
Ci salutiamo e ci dividiamo le strade. Mi dirigo verso il capannone centrale al RSGilera. Trovo Luc e i pezzi di novanta del consiglio del RSG. Saluto tutti, poi invito Luc a bere un caffè, dopo tutto 1 ora fuori ad aspettare a 6° gradi un caffettino ci sta bene.
Torniamo al banchetto del RSG e parliamo un po' dopo una mezz'ora lo saluto e faccio un giro fuori.
Noto che tanti espositori che erano soliti a partecipare a questa fiera, non ci sono più. Altri si, ma tanti erano anche nuovi. Tantissimi stranieri in visita, Francesi ,Svizzeri, Tedeschi e Olandesi molti erano arrivati il venerdì con il camper.
La prima moto che attira la mia attenzione è un dakota bianco grigio-blu. Guarda il canotto dello sterzo e vedo l'impianto elettrico, se così si può chiamare, ma come si fa ad arrivare a pasticciare con i fili in quel modo? :nooo:
Giro ancora e secondo il mio parere non c'è più il materiale di una volta, mi sembra un continuo calare di qualità e quantità.
Per le nostre moto penso che ormai in questo mercatino non ci sia molto materiale.
Potrebbe essere un buon segno? Potrebbe. Bisogna vedere da che lato vuoi analizzare la questione.
Se prima non ci pensavano molto per liberarsi di un Bi4 ora se lo tengono.
Dentro al capannone a fianco vedo Stefano del gruppo dei 125 tutto impegnato con alcune persone, non lo disturbo neppure è troppo preso.

Nel pomeriggio arrivo ancora allo stand del RSG e trovo Roberto Mandelli allora decido di togliere dallo zaino per fargli toccare con mano il pezzo finito del famoso blocchetto dei pulsanti. E' sempre quel prototipo che avete potuto vedere nel post apposito, però finito. Inutile dire che lo ha studiato benone girandolo e rigirandolo tra le mani.

Passerà solo mezz'ora che anche RCTrue con un sorriso luminoso, lo ripasserà ben benone tra le sue mani.

Ho incontrato Marco biker_zxy del forum e abbiamo parlato un po'. Poi mi sono ricordato che ci eravamo visti a Novegro ai tempi quando girava Kanaka. Che anno? Forse il 2010. [rolleyes] Quanto tempo.

Inserisco alcune foto della giornata.

Bravissimo! Grazie della bella recensione del mercatino, con annesse molte belle foto!  :ok: :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

DAKOBG

Consiglio di leggere i vecchi post degli anni passati riguardo Novegro e avrete un' immagine più ampia di questa mostra
Potrete cogliere anche alcuni suggerimenti utili per le prossime visite. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

lambretta74

Citazione di: Matte il 06 Novembre 2021, 19:16:39
Si, bischeri, ma di gran classe... :fuma: :rotolol: :rotolol:
per questa frase, 93 minuti di applausi  :beer: :beer: :beer:
(trovatemi il gif che non so dove pescarlo)
...Mah?