Nordwest mooolto stradalizzato...

Aperto da Tizio.8020, 20 Ottobre 2021, 01:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Premetto che per ora è solo un gioco..
Ho usato e trasformato la Nordwest in tutte le salse: originale, con sovrastrutture Yamaha YZ 400 F,  con sovrastrutture RC 600 R, con il serbatoio di RcrAle, elaborata etc tc.
Oggi spostando del materiale, ed avendone una l'ì,  ho provato ad appoggiarci sopra alcuni codoni ed alcuni serbatoi.
Sembra incredibile, ma con quelle ruotone in lega  sembra fatta apposta per metterci un serbatoio da moto stradale,  l'unica controindicazione che vedo è l'eccessiva lunghezza della forcella, ma si rimedia!
Poi visto che i radiatori laterali sono in mezzo, li ho tolti.
Ripeto: sono solo pezzi appoggiati sopra... ma non mi sembra male!
Ho provato i serbatoi di Honda CBR 600 e 900, VFR 750, Gilera SP-02, Aprilia Futura ed AF1.
Il più abbinato è quello della Futura!
Poi visto che sempre lì c'è anche un telaio quasi nudo (solo tealio con forche Nordwest) ho provato ad avvicinarci il telaino reggisella della stessa Futura.
Diciamo che si puà adattare... e così sarebbe già risolta la questione sella guidatore e sella passeggero!




https://ibb.co/8BcjS4P




https://ibb.co/dP8bWnB

Gatto Silvestro53

Puoi mettere le foto visibili direttamente nel post, per cortesia?
Il mio PC ha un OS vecchio, non più aggiornabile, e comincia a darmi messaggi "sospetti" con molti link (l'orologio è avanti; e non è vero!).
Grazie,
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Il serba rosso mi sembra quello che ci sta meglio tra i due.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Quando puoi metti foto laterali e anche 3/4 posteriore.

Col telaietto stradale, senza toccare le sospensioni , quanto sei come altezza sella?


Il progetto ha una sua logica.
Poi avrai da rivedere , come hai detto, comparto assetto e forse la posizione di guida
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Gatto, guarda adesso il post di tizio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

FabioZompa

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Ottobre 2021, 01:11:18
Premetto che per ora è solo un gioco..
Ho usato e trasformato la Nordwest in tutte le salse: originale, con sovrastrutture Yamaha YZ 400 F,  con sovrastrutture RC 600 R, con il serbatoio di RcrAle, elaborata etc tc.
Oggi spostando del materiale, ed avendone una l'ì,  ho provato ad appoggiarci sopra alcuni codoni ed alcuni serbatoi.
Sembra incredibile, ma con quelle ruotone in lega  sembra fatta apposta per metterci un serbatoio da moto stradale,  l'unica controindicazione che vedo è l'eccessiva lunghezza della forcella, ma si rimedia!
Poi visto che i radiatori laterali sono in mezzo, li ho tolti.
Ripeto: sono solo pezzi appoggiati sopra... ma non mi sembra male!
Ho provato i serbatoi di Honda CBR 600 e 900, VFR 750, Gilera SP-02, Aprilia Futura ed AF1.
Il più abbinato è quello della Futura!
Poi visto che sempre lì c'è anche un telaio quasi nudo (solo tealio con forche Nordwest) ho provato ad avvicinarci il telaino reggisella della stessa Futura.
Diciamo che si puà adattare... e così sarebbe già risolta la questione sella guidatore e sella passeggero!




https://ibb.co/8BcjS4P




https://ibb.co/dP8bWnB

Dai dai bravo, sono curiosissimo di come si armonizzeranno i vari elementi... eh lo so che non é facile, almeno per me, passare dalle prove al modello  definitivo... :clap:
io nel 93 ho optato per sella originale accorciata e codone 888 sp  (...poi per qualcosa di piú pistaiolo col bi4 abbiamo usato direttamente un telaio Mito)  :moto
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

duc27

Citazione di: FabioZompa il 20 Ottobre 2021, 17:27:52
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Ottobre 2021, 01:11:18
Premetto che per ora è solo un gioco..
Ho usato e trasformato la Nordwest in tutte le salse: originale, con sovrastrutture Yamaha YZ 400 F,  con sovrastrutture RC 600 R, con il serbatoio di RcrAle, elaborata etc tc.
Oggi spostando del materiale, ed avendone una l'ì,  ho provato ad appoggiarci sopra alcuni codoni ed alcuni serbatoi.
Sembra incredibile, ma con quelle ruotone in lega  sembra fatta apposta per metterci un serbatoio da moto stradale,  l'unica controindicazione che vedo è l'eccessiva lunghezza della forcella, ma si rimedia!
Poi visto che i radiatori laterali sono in mezzo, li ho tolti.
Ripeto: sono solo pezzi appoggiati sopra... ma non mi sembra male!
Ho provato i serbatoi di Honda CBR 600 e 900, VFR 750, Gilera SP-02, Aprilia Futura ed AF1.
Il più abbinato è quello della Futura!
Poi visto che sempre lì c'è anche un telaio quasi nudo (solo tealio con forche Nordwest) ho provato ad avvicinarci il telaino reggisella della stessa Futura.
Diciamo che si puà adattare... e così sarebbe già risolta la questione sella guidatore e sella passeggero!




https://ibb.co/8BcjS4P




https://ibb.co/dP8bWnB

Dai dai bravo, sono curiosissimo di come si armonizzeranno i vari elementi... eh lo so che non é facile, almeno per me, passare dalle prove al modello  definitivo... :clap:
io nel 93 ho optato per sella originale accorciata e codone 888 sp  (...poi per qualcosa di piú pistaiolo col bi4 abbiamo usato direttamente un telaio Mito)  :moto
Complimenti Fabio "le saponette" col NW! in ogni caso è davvero piacevole vedere queste realizzazioni o meglio personalizzazioni sulla propria moto! Significa amarla profondamente comunque!
buona anche l'idea di Tizio, sia pure per gioco ma....interessante e da sviluppare!
Bravi comunque! :ok:

FabioZompa

#7
 :beer: :ballo: si resta sempre bambini in fondo... ci piace giocare con ció che piú ci appassiona! [CFASD] :bike:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Gatto Silvestro53

Citazione di: Filippo il 20 Ottobre 2021, 07:01:38
Gatto, guarda adesso il post di tizio

Le foto sembra che ora ci siano, ma non le vedo comunque. Pazienza ... grazie lo stesso per lo sbattimento.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Tizio.8020

Nei prossimi giorni vedo di fotografarle meglio!
Oggi ho provato ad accostare i telaini reggisella al telaio nudo.
Ci stanno (ma vanno adattati...) sia quello Mito che quello Futura, ma secondo me la cosa più rapida nell'ottica di creare un kit da montare e smontare è usare il telaino della Honda NSR!
Praticamente la NSR ha il serbatoio in metallo che viene nascosto da due semigusci che in pratica compongono da soli tutto l'insieme carena/codone/fianchetti.
Questa, per capirci:

https://125stradali.com/wp-content/uploads/2013/12/Honda-NSR-F-89_-bianco_blu_volantino.jpg

https://125stradali.com/nsr-125-fk-89/

In questo modo invece che una moto stesa carenata diventa una naked , poi nessuno vieta di implementare con una carena...

Topo gigi

Tizio hai avuto veramente una bella iniziativa, scommetto che ti hai dato l' imput da Fabio e i racconti della sua Supermono, che tra parentesi, ha pure un bello scarico.

Tizio.8020

Nooo...io ho sempre avuto il viziaccio di provare ad appoggiare pezzi di moto quando li sposto...
Visto che devi movimentarli, tanto vale approfittarne e giocarci!
Sarà che di macello ce ne è parecchio...

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=Gilera.RC.300&set=a.1311182642340754


praticamente ogni 3-4 anni tutta la roba viene spostata... e ogni volta scopro roba che non ricordavo di avere!
Questo però è vero solo per la roba che ho a casa dei miei, le moto ed i ricambi che anni fa misi/sposati in altri siti, non li vedo da allora.
Molte nemmeno so cosa siano... mai viste!
Lotti acquistati  a distanza sulla fiducia, da eredi o altri matti come noi che dovevano disfarsene in fretta...

Topo gigi

Piccolissimo OT.Spesso ho sentito sparare a zero su Grimeca.
Bene io (!) non lo sapevo ma lo splendido e funzionale telaio in alluminio dell' Hondina NSr era prodotto dalla Grimeca!

Tizio.8020

#13
Ed è tutto sommato un bel telaio.
Ne ho comprati/venduti diversi, uno mezzo rotto è ancora nel mucchio in cortile.
Quello che fa veramente pena in quella moto...sono le pompe  e le pinze dei freni, sempre Grimeca.
Analoghi a quelli montati sui Gilera, ma almeno la Gilera SP-01 e 02 e le Nordwest usano la pinza grande... Honda Italia ha dotato la NSR di un disco anteriore da 310 mm (io li recupero e li metto sulle ruote delle  RC 600!), ma per frenarlo usa la stessa pinza e che Gilera monta sulle enduro!!!

alex67

Citazione di: FabioZompa il 20 Ottobre 2021, 18:56:43
:beer: :ballo: si resta sempre bambini in fondo... ci piace giocare con ció che piú ci appassiona! [CFASD] :bike:
Però ! Bello lo scaricuzzo ....Immagino il rombo decisamente pieno di personalità quando ruggisce!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo