News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

AAA Parere tecnico cercasi .....

Aperto da alex67, 05 Novembre 2021, 16:52:19

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Allora la contestazione è impugnabile ma è meglio fare ricorso al Prefetto per la questione che il verbale è stato redatto da un P.U.
(pubblico ufficiale).Anche se senza gli trumenti per la contestazione tecnica.
Queslla è successiva.Con un buon legale che richieda un incidente probatorio e che parta con una perizia tecnica compiuta con strumentazione riconosciuta e magari anche di personale esperto allora c'è speranza di avere giustizia.
Il percorso è lungo e costoso (garantisco che stronca le volontà più ferree) ma se si vince non esiste prezzo pagato per vedere l'effetto della stessa [first]e poi le conseguenze richiedendo magari una "incapacità tecnica e professionale dell' operatore che ha sbagliato....." Perdonatemi ma ogni tanto il mio lato oscuro prevale ....... [arngry] :hihi:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Topo gigi

Ho sempre amato il personaggio di Darth Fener...
Com'è affascinante il lato oscuro della Forza :rotolol:  [alien]

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Certo, l'omologazione sul primo tratto di tubi, dovrebbe esserci ma in realtà non penso sia facilmente leggibile, addirittura non so nemmeno se questa omologazione sia riportata a libretto.

Direi che l'utente incappato in un controllo deve preoccuparsi in primis dell'eccessiva sonorità del silenziatore non tanto del primo tratto di tubazione che quasi nessuno potrebbe contestare.

Tizio.8020

Citazione di: Topo gigi il 11 Novembre 2021, 20:25:58
Certo, l'omologazione sul primo tratto di tubi, dovrebbe esserci ma in realtà non penso sia facilmente leggibile, addirittura non so nemmeno se questa omologazione sia riportata a libretto.

Direi che l'utente incappato in un controllo deve preoccuparsi in primis dell'eccessiva sonorità del silenziatore non tanto del primo tratto di tubazione che quasi nessuno potrebbe contestare.

Il numero di Omologazione è sulla "Y" di raccordo dei tubi, sul "due-in-uno" per capirci.
Poi che non ci guardino siamo d'accordo.

federosso

Ed è riportata sulle fiches di omologazione.

Ma io mi riferivo ai tubi riprodotti in inox.
Sul silenziatore era presente il codice col "certificato", sui tubi non so se avevano provveduto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

@ fede
Figuriamoci, questi sono idraulici. :rotolol:
@ tizio
Ho un vago ricordo di aver visto qualche cosa... in mezzo alla ruggine del mio vecchio scarico.