Tecnica > Motore

motore che perde olio

(1/5) > >>

supermaxie:
buonasera a tutti, la mia nordwest 600 perde olio, dopo aver cambiato la guarnizione al carter e l'oring al tappo olio, domenica perdeva ugualmente molto pi di prima, ho dato un occhio al pignone  trovandolo parecchio unto di olio, allora per me il problema deriva dal pignone troppo sottile nella zona di scorrimento all'interno del paraolio perch con il vecchio pignone non succedeva, e magari anche il paraolio che alla fine ha ceduto pure lui, la perdita inzialmente era minima e solo a motore spento, adesso perde di brutto quando in funzione.
Adesso vorrei cambiare il paraolio ma allo stesso tempo sostituire anche il pignone, vorrei sapere se qualcuno ha le quote di questo per evitare di acquistarne un altro replicato male.
Grazie

nequizia:
Ma i pignoni dovrebbero essere tutti uguali. Forse la sua sostituzione ha generato il definitivo cedimento del paraolio

liba:
il paraolio del pignone 35-47-7.  obbligatoriamente doppio labbro ed assolutamente in viton.
sotto il pignone c' un oring - cambialo - non ho qu le misure ma roba industriale lo trovi tranquillamente.

i pignoni son tutti uguali - non lo cambierei

Tizio.8020:
Liba ti ho mandato le foto...

supermaxie:

--- Citazione da: liba - 04 Novembre 2021, 23:31:22 ---il paraolio del pignone 35-47-7.  obbligatoriamente doppio labbro ed assolutamente in viton.
sotto il pignone c' un oring - cambialo - non ho qu le misure ma roba industriale lo trovi tranquillamente.

i pignoni son tutti uguali - non lo cambierei

--- Termina citazione ---

no purtroppo dopo averlo pagato mi hanno detto che non era pi disponibile e lo stavano facendo per me, cmq mi arriv dopo pochi giorni, solo che inzialmente cambiando l'oring la perdita era davvero minima, adesso sicuramente ha ceduto anche l'oring e oltre a cambiarlo voglio cambiare anche il pignone perch sicuramente le quote interne sono inferiori rispetto all'originale, prima di acquistarlo vorrei sapere le misure che mi seccherebbe averne un altro sbagliato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa