News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Nuovo arrivo da lontano

Aperto da Lehrerlustig, 07 Novembre 2021, 10:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Lehrerlustig

Ciao e buona giornata all'Italia :-)

Mi chiamo Christian, vivo nel sud dello stato del Brandeburgo / Germania.

Oltre al mio lavoro, mi piace riparare i veicoli più vecchi e ora ho una Trabant cabriolet, una Renault Ondine e una Mercedes W124 in custodia e in possesso.

Questa settimana il cugino di mia moglie ha messo due Gilera 600 RC nel mio garage.

Il suo non si guida da 10 anni, l'altro ha un guasto al motore e si dice che sia un donatore di pezzi di ricambio!!

Non credo e ho raggiunto un accordo: preparo la sua per guidare e il distributore di pezzi di ricambio è mio.

Logicamente, ho smontato prima il distributore ... guasto al motore. Ma ne parleremo in un altro post :-)

Ti saluta
cristiano
(chi traduce con Google perché non parla italiano...)

Tizio.8020

Un grande benvenuto!!!!!
Trovi tutti i manuali di officina sul sito, a meno che non abbia veramente distrutto il motore, si sistema tutto.
Una domanda: Gilera RC 600 di che anno?
Intendo sono RC o Cobra?

Lehrerlustig


DAKOBG

Benvenuto.
Se le moto sono ferme da molto tempo NON avviarle.
Devi cambiare la cinghia  di distribuzione con una nuova. Si può rompere il motore piegando le valvole.
Ho letto quello scritto. E' proprio quello il pericolo.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Lehrerlustig

La moto era già difettosa quando l'ho ricevuta, punto che la cinghia di distribuzione non era nemmeno nel motore.  la pompa dell'acqua ha un cuscinetto danneggiato.  la puleggia di tensione è ancora a posto.  In ogni caso le valvole sono già state montate e sono storte punto il mio problema: proprio questi pezzi di ricambio sono rari.

FabioZompa

Willkommen bei uns, Christian!  :beer:
(powered by google translator :moto)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Filippo

Ciao. Metti una foto della moto. Negli anni le dimensioni delle vavole cambiano
il motore è 225



o 227

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Lehrerlustig

Mille gracie@tutti :-)

Non riesco nemmeno a capire se questo è il motore originale per la moto.
Presumibilmente è una Gilera 600 RC, il telaio dice 600 C.
Oggi libererò la testa dalle sue viscere e misurerò le parti.

Allora siamo tutti più intelligenti.

A proposito: sembra che tu sia davvero un grande gruppo qui!

:ballo: :ballo: :ballo:

alex67

Lehrerlustig alte knabe ! Willkommen nach bei uns !
:beer: :beer1: :moto

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Lehrerlustig



quindi... le valvole sono fuori.  in entrambi i casi, entrambe le valvole di aspirazione sono storte.  Diametro 36 mm... qualcuno di voi ha ancora tali valvole ed eventualmente le apposite guarnizioni stelo valvola?

Matte

Ciao Christian, benvenuto a bordo e buon restauro :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Benvenuto.
Prova a mettere una foto del numero del motore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Lehrerlustig