Categoria Generale > Discussioni Generali

Non dimenticarti di pagare il bollo

<< < (2/10) > >>

federosso:
in questo la penso come te: non credo che queste cose (compreso la storia dell'assicurazione) siano legate ai soldi, ma, diversamente da te, neppure ad un discorso di proprietà.

Apelle:

--- Citazione da: federosso - 19 Novembre 2021, 14:26:27 ---in questo la penso come te: non credo che queste cose (compreso la storia dell'assicurazione) siano legate ai soldi, ma, diversamente da te, neppure ad un discorso di proprietà.

--- Termina citazione ---
Ok, tutto sommato lo penso anch'io.
Ma allora, per te, la ragione quale sarebbe?

Io vedo sempre più forte l'attacco alla classe media, per farla finire sempre in maggiore povertà, ossia in maggiore condizione di bisogno.

Gatto Silvestro53:
Proprio oggi ho saputo che per montare la pista di pattinaggio su ghiaccio per le festività di fine anno, la "tassa" per l'occupazione di suolo pubblico, per un mese, è passata da 350 Euro a "soli" 2.500 Euro.
Se le condizioni atmosferiche del periodo non saranno ottimali per l'attività (freddo, secco, poco o niente vento), andare in pari o addirittura perderci è un attimo. E non parliamo poi dei costi delle procedure legate al Covid e dell'evolversi della situazione di "numeri e colori" nel Lazio ...
Invece di dare una mano all'imprenditoria, la stroncano con l'inasprimento delle tasse quando già si fatica con gli aumenti dei costi per l'energia (e per fare e mantenere il ghiaccio ce ne vuole parecchia).
Non ho parole se non ...!
Maurizio

Topo gigi:
 :azz: :azz: :azz: >:-O sgrunt

federosso:

--- Citazione da: Apelle - 19 Novembre 2021, 18:38:40 ---
--- Citazione da: federosso - 19 Novembre 2021, 14:26:27 ---in questo la penso come te: non credo che queste cose (compreso la storia dell'assicurazione) siano legate ai soldi, ma, diversamente da te, neppure ad un discorso di proprietà.

Ok, tutto sommato lo penso anch'io.
Ma allora, per te, la ragione quale sarebbe?

Io vedo sempre più forte l'attacco alla classe media, per farla finire sempre in maggiore povertà, ossia in maggiore condizione di bisogno.

Mi limito al discorso veicoli per non andare a incocciare con i mille, motivati ma diversificati, motivi di preoccupazione e sconforto.

Mi sono fatto un pensiero per cui ci sia la necessità di modificare il rapporto "passionale" a riguardo dei veicoli. Non solo e non esclusivamente per motivi industriali. Ma anche per aspetti ecologici.

Non ho niente a suffragio del pensiero se non la necessità di dare un senso civile a queste vessazioni.

So che questa mia ricerca di una logica non malefica dietro a questi colpi possa risultare ridicola e soggetta a prese di giro.
Ma così la penso.

Ed è per questo che in altro topic parlavo di necessità di dare al rapporto con i veicoli una connotazione culturale e psicologica che andrebbe trasmessa al grande pubblico.

Ho provato a sintetizzare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa