News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Elba 2021: un intervista che tocca il cuore

Aperto da DakoBox, 20 Novembre 2021, 15:25:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

Elba Vintage 2021, intervista a Luigino Medardo.

Guardategli gli occhi mentre racconta un mondo racing che mai più vivremo

Bellobellobello

https://motofestival.moto.it/it/my22/watch/luigino-medardo-quella-meravigliosa-famiglia-gilera-lintervista#





Copio il testo perchè non vada perso:

Luigino Medardo:
"Quella meravigliosa Famiglia Gilera!"
L'INTERVISTA

Luigino Medardo è un Eroe discreto del fuoristrada e un personaggio strepitoso. La sua epopea con Gilera alla Dakar resta una "criminale" incompiuta della Fabbrica...

Alla vigilia della Dakar 1993, Gilera dice addio alla Dakar e ai Rally, allora africani. in Fabbrica restano 4 Gilera RC 750 Rally nuove di pacca e pronto gara. La moto ha debuttato e vinto al Tunisia e si è ripetuta al Faraoni. I fasti delle famosissime "Silhouette della Casa di Arcore sembrano in procinto di essere rinnovati, e invece di lì a poco a Fabbrica chiuderà i battenti e le "belve" da Deserto rimarranno in angolo, del capannone del Reparto Corse e nella memoria di tutti gli appassionati. All'Elba ecco una bella opportunità di riparlare dei miti Gilera, due su tutti, Gianni Perini e di Silvano Galbusera, due dei protagonisti dietro le quinte alle Sei Giorni e ai Rally-Raid delle origini. Rappresentano un'intera, grande famiglia legata al mito Gilera, Meccanici, Tecnici, Manager, Piloti. Questo è solo un capitolo della storia di Luigino Medardo, dominatore dell'Enduro quando era la Regolarità e personaggio dal singolare e contagioso equilibrio di umanità. Con lui è possibile avere una visione reale della trasformazione dell'Enduro, dei Rally-Raid, delle Moto che hanno animato le differenti discipline in evoluzione. Personaggio schietto e sereno, uno dei miei preferiti.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

anbagnol

anbagnol50

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Meraviglioso con un mix di emozioni,valori e qualità ......Emozione non ha voce ma quanta rabbia non vedere più il marchio Gilera come ha detto qualcuno ....... [arngry]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

nequizia


fabius1.9tdi