News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

consiglio nuovo acquisto

Aperto da Maurizio, 24 Novembre 2021, 15:33:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Maurizio

Ciao vorrei acquistare un RC 600 sono nuovo nel gruppo  vorrei un consiglio tra un RC del '90 taroccato ,ma con tutti i pezzi originali oppure una Cobra del '91 che sembra messa bene anch'essa con tutti pezzi originali disponibili ,allo stato attuale monta terminale Akrapovic , alla prima e' stato tolto anche il motorino d'avviamento e batteria ,ma comunque disponibile

Matte

Km e richieste? La cobra sembra tenuta meglio, dalle foto.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Dunque rispondo qui alla tua in "presentazione". Senti Maurizio dalle foto io preferisco la Cobra originale non tanto per il fatto che è originale, ma solo perché mi convince un po di più. Poi se sei alla prima bi4...direi che in veste di neofita guerriero di una vecchia signora, eviterei complicazioni. Per riguarda il venire a trovarmi, quando vuoi ma il limite temporarale dei soli fine settimana in cui sono a casa e felicissimo di conoscerti, berci un caffè e farti vedere lamia officinetta in cui potrai vedere la mia RCR smembrata.  :cheesy: fai sapere tu.
Mauro

federosso

Giudizio basato solo sull'estetica,

La prima originale la preferisco.

Però della sella seconda ci sono alcune cose che mi incuriosiscono: forcelle, fianchetti/parafango posteriore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nequizia

A mio parere modestissimo, la prima è bella, la seconda è troppo artefatta. Però se ha tutti i pezzi per riportare originale il mezzo potrebbe valere la pena. Poi sei tu che paghi quindi...

Topo gigi

Personalmente preferisco la prima, la seconda è un opera di alta pasticceria, per lo scarico danno anche l' originale?

supermaxie

anche io ti consiglio la cobra che sembra in ottimo stato, in passato mi trovai di fronte ad una situazione simile, comprare un nordwest con carene e motore adattato a 2 ore da casa pagandolo anche la metà, oppure prenderne uno integro ma con tutti i pezzi originali?  ovviamente scelsi quello con tutti i pezzi anche se mi costò molto di più sia la moto stessa, che il trasporto ed anche rimetterla in sesto.
anche perchè chi vende ovviamente la fa facile dicendo che i pezzi usati si trovano , ma non sempre è cosi,inoltre sono sbattimenti oltre che a volte anche fregature su pezzi usati in pessimo stato che uno si becca, che è meglio evitare.
Chissà perchè capitano tutte a me

Tizio.8020

C'è un eLLoLe: quel silenziatoLe ha il nome sbagliato!
Quello è il cinesissimo AkLapovic, non è originale!!!
Ne ho diversi anche io, fanno il rumori di un jumbojet... puoi passare Revisione e controlli stradali solo se ... non li fai!!!
La Cobra è una sola con due scarichi diversi?
La RC 90 con forche USD è in vendita da anni.
Non mi risulta mica che abbiano i pezzi originali, anzi, se ho ben capito l'han fatta così' proprio perchè non c'erano.
Bellissima...ma non è una RC 600.
Difficile decidere senza conoscere prezzo e condizioni.

Topo gigi

@Tizio 8020
Vogliamo parlare di scarico/i?!?
Forse pensi che lo scarico alternativo dell' Rc sia rumoroso al pari dell' originale?
Resta il fatto che a livello acustico la differenza tra un silenziatore Akra originale e uno China sta' nella qualità del materiale fonoassorbente se questo è di ottima qualità la resa sarà la medesima, mentre il peso sarà leggermente a favore dell'originale.

Tizio.8020

No no no no...
Quei silenziatori lì li ho anche io, non solo non rendono un cacchio ma fan solo rumore.
l'unico vantaggio è il prezzo, per 45 € si può prendere, ma poi devi fargli un "db-killer" vero, perchè il suo è finto.
L'originale (SE integro!) è mooolto meno rumoroso e rende molto di più.



yumax

Ho visto su Faccia libro che uno in Campania vende una RCR 91 riarrozzata con una moto di scorta + un motore a corredo.
Rihiesta 3000 euro.
Non so se sono tanti ma magari potrebbe essere interessante

[attach=2]

Tizio.8020

No, i motori sono solo 2: quello montato sulla RC R e quello ex Nordwest.

yumax


Maurizio

Scusate la mia ignoranza ma non sapevo dell'esistenza degli Ak L apovic  cinesi