News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

EICMA 2021

Aperto da yumax, 24 Novembre 2021, 22:46:16

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Piaggio group

Guzzi grande presentazione della nuovissima....vecchia special V7 o almeno la livrea lo sembra...

[attach=1]
[attach=2]

[attach=3]
[attach=4]
[attach=5]
[attach=6]
[attach=7]

Nuovo GSA!!!! Grandissima...St...automatica

[attach=8]




yumax

Aprilia

[attach=1]
[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
[attach=5]
[attach=6]
[attach=7]


duc27

Ecco grazie davvero Yumax per il bel reportage! Certo che finalmente la Piaggio si è svegliata a proporre qualcosa di interessante davvero al di fuori della classica Vespa trita e ritrita (con tutto il rispetto!). Francamente avere in casa due Marchi come Guzzi e Aprilia e gettarli come hanno fatto per anni e anni...è veramente delinquenziale!
Tante belle proposte interessanti, al passo coi tempi, e nel rispetto dei gusti degli appassionati del settore! Prendete solo la Guzzi....tale è stato l'apprezzamento del pubblico che hanno assunto un bel pò di ragazzi ed inoltre stanno preparandosi alla costruzione del nuovo stabilimento...porca miseria! Benissimo.

io stesso se non avessi questo infortunio invalidante ero deciso di affiancare la mia R ad V85TT sicuramente oppure anche la 100....porca miseria! :

yumax

In effetti, devo dire che sia le Guzzi che le Aprilia sono belle, e anche ben rifinite.
A livello generale tutte le moto delle varie marche esposte erano davvero ben rifinite, se penso agli obbrobri della fine anni 90 inizio 2000 mi vengono i brividi.
Tuttavia devo dire che la più rifinita e ben fatta è la proposta Triumph, davvero belle belle e ben fatte.

Peccato non esserci state le altre big.

yumax

proseguo per concludere.

Triumph

belle davvero.

[attach=1]
[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
[attach=5]

[attach=6]



yumax

Yamaha

[attach=1]

[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
[attach=5]
[attach=6]
[attach=7]

le altre non le ho fotografate perchè tanto le vedremo bene nelle riviste.

yumax

Un po di tutto

Per iniziare la vespa del mitico Marco Caloi di Cologno Monzese un riferimento per i vespisti e un gentiluomo sconfinato.

[attach=1]

Un opera d'arte per qualche paperone che vuole impreziosire la sua MV da fighetta.

[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
[attach=5]

le stupide moto elettriche......se na volta adesso sono davvero belle e presto saranno anche interessanti.

[attach=6]
[attach=7]
[attach=8]
[attach=9]
[attach=10]

yumax

[attach=1]
[attach=2]

Una Duca@@i  :rotolol: :rotolol:

[attach=3]

Una Suzukawaha
Cioè una CioFega....questi ci legneranno prestissimo CF moto

[attach=4]
[attach=5]
[attach=6]
[attach=7]

Rieu...ciò che avanza della Gas Gas

[attach=8]
[attach=9]


Lo splendido prototipo 300 cc della nuova Minarelli by Fantic.
[attach=10]

yumax

Chiudo con un po di bellezze

[attach=1]
[attach=2]

[attach=3]

[attach=5]

[attach=4]

[attach=6]

[attach=7]

[attach=8]

a voi i commenti e se qualcuno ha fatto altre foto please inseritele qui, così sarà un topic piu bello e ricco.

DakoBox

boh...

Sarà l'anagrafe non favorevole ai tempi, non lo nego, ma questi styling post atomici che paiono agglomerati meteoritici posizionati alla rinfusa, pieni di plastica (TROPPA plastica) a guisa di schegge, cunei, forme poligonali degne dei videogiochi anni '80 in cui i pixel su schermo se la giocavano dimensionalmente con le piastrelle del bagno, forme inutili senza uno scopo funzionale, tutte precisamente slegate fra di loro al punto di dare l'impressione di staccarsi e cadere a terra alla prima frenata semaforica brusca  non mi intrigano certo.

Sarà che queste "visioni" stilistiche non mi sono mai piaciute fin dalle prime KTM il cui design diventò poi identificativo del marchio austriaco, seguite poi da Kawasaki con le sue Moto-Manga con le marmitte forgiate da Odino (che mi hanno sempre fatto obbrobrio in contrapposizione del piacere stilistico che provai, innovativo per l'epoca, per la serie GpZ Unitrak o per la mitica 900 Ninja)

Poi, sarò certamente io a vederle in questo modo per un mio limite, dove sta tutta questa bellezza in moto che paiono accartocciate, compresse, gonfie, con tutti sti spuntoni plastici disallineati tipici di uno scontro frontale con un camion della monnezza?

Sono vecchio, lo comprendo da queste sensazioni, d'altronde frequento un forum di moto trentennali di un marchio che manco più ha una casa, cercate di capirmi pure Voi....


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

yumax

Citazione di: DakoBox il 25 Novembre 2021, 14:41:57
boh...

Sarà l'anagrafe non favorevole ai tempi, non lo nego, ma questi styling post atomici che paiono agglomerati meteoritici posizionati alla rinfusa, pieni di plastica (TROPPA plastica) a guisa di schegge, cunei, forme poligonali degne dei videogiochi anni '80 in cui i pixel su schermo se la giocavano dimensionalmente con le piastrelle del bagno, forme inutili senza uno scopo funzionale, tutte precisamente slegate fra di loro al punto di dare l'impressione di staccarsi e cadere a terra alla prima frenata semaforica brusca  non mi intrigano certo.

Sarà che queste "visioni" stilistiche non mi sono mai piaciute fin dalle prime KTM il cui design diventò poi identificativo del marchio austriaco, seguite poi da Kawasaki con le sue Moto-Manga con le marmitte forgiate da Odino (che mi hanno sempre fatto obbrobrio in contrapposizione del piacere stilistico che provai, innovativo per l'epoca, per la serie GpZ Unitrak o per la mitica 900 Ninja)

Poi, sarò certamente io a vederle in questo modo per un mio limite, dove sta tutta questa bellezza in moto che paiono accartocciate, compresse, gonfie, con tutti sti spuntoni plastici disallineati tipici di uno scontro frontale con un camion della monnezza?

Sono vecchio, lo comprendo da queste sensazioni, d'altronde frequento un forum di moto trentennali di un marchio che manco più ha una casa, cercate di capirmi pure Voi....

Comprensibilissimo sono assolutamente d'accordo ma nel bene e nel male le forme si evolvono e queste sono quelle del momento.
Io, la tua repulsione l''ho avuta negli anni 90, quando verso la fine il massimo della bruttezza si declinò con la Suzuki GSX carenata che sembra una balena poi un periodo di opacità e di plastia totale, per lo meno adesso si osa dare forme differenti che possono anche non piacere ma almeno fanno discutere.
Comunque i colori e le finiture sono al top per tutti, Penso alle Guzzi degli anni d'oro con i dischi arrugini alla durante l'eicma dell'epoca.

Unico neo delle moto di adesso, per me, è la toitale gestione elettronica che non le rende assolutamente gestibili da chi non ha attrezzature idonee, quendi sono tutte usa e getta.

duc27

#26
si concordo effettivamente la Triumph ha saputo davvero investire bene i proventi originati sia delle ottime vendite che dalla cessione dei tre cilindri per le Moto2 GP apportando molti miglioramenti proprio sulla scelta dei materiali oltre che delle lavorazioni in generale! E' sicuramente un ottimo prodotto! La Truxton mi piace da matti...dispone di quella "sintesi" vecchio/cattivo ma moderno...che è uno sballo! Sul 300 2T Minarelli ci stava lavorando da tempo già ancora quand'era di Yamaha e credo che RC-TRUE ben ne sia a conoscenza! A livello di "sentitto" dire, sembra che sia la miglior unità possibile oggi sul mercato per enduro: superiore prestazionalmente ai 300 KTM ma più docili e trattabili....se ricordo bene dispone anche di un paio di brevetti nelle termiche...però insomma, sono comunque solo "voci".

UHHHHHHHHH LA 037 Lancia!!! maremma...il mese scorso ho avuto l'incredibile fortuna di vederne una in esposizione ufficiale Jolly Totip....orca siringa impestata ma che lavoro! sono stato con il naso dentro a quel cofano motore quasi senza respiro per non so quanto tempo...se non fosse stata una Jolly manco sapevo di che colore era fuori...porca miseria! :ok: :ok: :ok:

federosso

forse mi è sfuggita nelle foto: hai visto dal vero la TIGER SPORT?

Nel caso: come ti è sembrata?

Ho in mente di andarla a provare appena possibile con l'idea di sostituire la tracer 700.
Qualche riserva l'ho per via delle pinze anteriori scelte da triumph che di "sport" hanno niente.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

#28
si l'ho anche fotografata ma non benissimo.
eccola qui e non era un prototipo.

[attach=1]

[attach=2]

la trovo molto bella, forse un po spigolosa rispetto alla vecchia che per me rimane ancora una linea validissima almeno per il frontale.
Questa anche in questo colore è comunque ben fatta e bella filante.
Quella che vedi blu dietro è sua gemella di tre quarti posteriore.
Per l'impianto frenante anche qui nissin.. per cui poi dovresti cambiare ancora tutto.

yumax

Citazione di: duc27 il 25 Novembre 2021, 15:08:49
si concordo effettivamente la Triumph ha saputo davvero investire bene i proventi originati sia delle ottime vendite che dalla cessione dei tre cilindri per le Moto2 GP apportando molti miglioramenti proprio sulla scelta dei materiali oltre che delle lavorazioni in generale! E' sicuramente un ottimo prodotto! La Truxton mi piace da matti...dispone di quella "sintesi" vecchio/cattivo ma moderno...che è uno sballo! Sul 300 2T Minarelli ci stava lavorando da tempo già ancora quand'era di Yamaha e credo che RC-TRUE ben ne sia a conoscenza! A livello di "sentitto" dire, sembra che sia la miglior unità possibile oggi sul mercato per enduro: superiore prestazionalmente ai 300 KTM ma più docili e trattabili....se ricordo bene dispone anche di un paio di brevetti nelle termiche...però insomma, sono comunque solo "voci".

UHHHHHHHHH LA 037 Lancia!!! maremma...il mese scorso ho avuto l'incredibile fortuna di vederne una in esposizione ufficiale Jolly Totip....orca siringa impestata ma che lavoro! sono stato con il naso dentro a quel cofano motore quasi senza respiro per non so quanto tempo...se non fosse stata una Jolly manco sapevo di che colore era fuori...porca miseria! :ok: :ok: :ok:

sono davvero felice che questo piccolo reportage ti sia piaciuto, purtroppo non sono un fotogrago professionista e in più a volte mi perdo a guardare piu che fotografare.