News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

EICMA 2021

Aperto da yumax, 24 Novembre 2021, 22:46:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioZompa

Bravissimo @Yumax, ottimo reportage!  :clap: :clap: ...io purtroppo quest'anno devo saltare a pié pari l'EICMA per altri impegni... [crying] [crying]
Per deformazione "passionale" guardo sempre con piú "bavetta" le scorticasaponette [CFASD] :falice:
...MA, confesso [saggio]... la nuova Tuareg e la Teneré 700 me le porterei volentieri a casa :bike: :moto

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

RC_true

Ciao Yumax...ti ho visto ( ovviamente chiedendomi chi fossi!!!) ma ero troppo acchiappato; peccato , due chiacchiere le avrei scambiate volentieri!!!

yumax

Citazione di: RC_true il 25 Novembre 2021, 19:50:29
Ciao Yumax...ti ho visto ( ovviamente chiedendomi chi fossi!!!) ma ero troppo acchiappato; peccato , due chiacchiere le avrei scambiate volentieri!!!

non ti preoccupare a me ha fatto comunque piacere vedere che c'eri.
Io ero con il mio figliolo, che by the way adesso è dipendente Ducati, e che era un po deluso dal fatto che Ducati non c'era.

paolo73

Gran belle foto 👍👍

liba

Citazione di: yumax il 25 Novembre 2021, 20:54:51
Citazione di: RC_true il 25 Novembre 2021, 19:50:29
Ciao Yumax...ti ho visto ( ovviamente chiedendomi chi fossi!!!) ma ero troppo acchiappato; peccato , due chiacchiere le avrei scambiate volentieri!!!

non ti preoccupare a me ha fatto comunque piacere vedere che c'eri.
Io ero con il mio figliolo, che by the way adesso è dipendente Ducati, e che era un po deluso dal fatto che Ducati non c'era.

se avessi la grana.. lo assumerei io in gilera..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

Citazione di: liba il 26 Novembre 2021, 07:19:53
Citazione di: yumax il 25 Novembre 2021, 20:54:51
Citazione di: RC_true il 25 Novembre 2021, 19:50:29
Ciao Yumax...ti ho visto ( ovviamente chiedendomi chi fossi!!!) ma ero troppo acchiappato; peccato , due chiacchiere le avrei scambiate volentieri!!!

non ti preoccupare a me ha fatto comunque piacere vedere che c'eri.
Io ero con il mio figliolo, che by the way adesso è dipendente Ducati, e che era un po deluso dal fatto che Ducati non c'era.

se avessi la grana.. lo assumerei io in gilera..

:ok:

Tizio.8020

Citazione di: duc27 il 25 Novembre 2021, 13:30:19
Ecco grazie davvero Yumax per il bel reportage! Certo che finalmente la Piaggio si è svegliata a proporre qualcosa di interessante davvero al di fuori della classica Vespa trita e ritrita (con tutto il rispetto!). Francamente avere in casa due Marchi come Guzzi e Aprilia e gettarli come hanno fatto per anni e anni...è veramente delinquenziale!
Tante belle proposte interessanti, al passo coi tempi, e nel rispetto dei gusti degli appassionati del settore! Prendete solo la Guzzi....tale è stato l'apprezzamento del pubblico che hanno assunto un bel pò di ragazzi ed inoltre stanno preparandosi alla costruzione del nuovo stabilimento...porca miseria! Benissimo.

io stesso se non avessi questo infortunio invalidante ero deciso di affiancare la mia R ad V85TT sicuramente oppure anche la 100....porca miseria! :


Adesso ti rileggi tutto e ti fustighi da solo!
Zio caro...Piaggio se ne fotte del Marchio Gilera... deve preoccuparsi di Aprilia e di MotoGuzzi????

duc27

#37
Citazione di: Tizio.8020 il 26 Novembre 2021, 10:31:17
Citazione di: duc27 il 25 Novembre 2021, 13:30:19
Ecco grazie davvero Yumax per il bel reportage! Certo che finalmente la Piaggio si è svegliata a proporre qualcosa di interessante davvero al di fuori della classica Vespa trita e ritrita (con tutto il rispetto!). Francamente avere in casa due Marchi come Guzzi e Aprilia e gettarli come hanno fatto per anni e anni...è veramente delinquenziale!
Tante belle proposte interessanti, al passo coi tempi, e nel rispetto dei gusti degli appassionati del settore! Prendete solo la Guzzi....tale è stato l'apprezzamento del pubblico che hanno assunto un bel pò di ragazzi ed inoltre stanno preparandosi alla costruzione del nuovo stabilimento...porca miseria! Benissimo.

io stesso se non avessi questo infortunio invalidante ero deciso di affiancare la mia R ad V85TT sicuramente oppure anche la 100....porca miseria! :


Adesso ti rileggi tutto e ti fustighi da solo!
Zio caro...Piaggio se ne fotte del Marchio Gilera... deve preoccuparsi di Aprilia e di MotoGuzzi????
Tizio hai ragione, ma il Marchio Gilera è fuori commercio dal '93! Aprilia e Guzzi sono rimaste comunque in produzione e siccome a listino avevano lasciato modelli un po' decadenti, ho gradito molto che almeno le abbiano ammodernate/aggiornate e va riconosciuto tra l'altro, mantenendo comunque un certo rispetto alla tradizione ed alla vocazione molto particolare , anzi distinta, dei Marchi in oggetto! Certo tutto si può fare compreso rianimare il nostro Marchio, ma in ogni caso sia Mandello al Lario che l'Aprilia hanno tenuto le radici. Di Gilera ne è stata purtroppo cancellata ogni traccia fisica e ingegneristica! Ora, molto francamente, che mi interessi vedere una Gilera camuffata su progetto Aprilia non è che mi attizzi poi un granché! Non gradii tantissimo nemmeno l'Aprilia 125/250 GP con adesivi e colori Gilera con le quali si vinsero pure due mondiali con Manuel P. e con il compianto Marco Simoncelli, ma mi sono sempre domandato il perché di quel battage mediatico se poi dietro non hai un prodotto di risposta ai Clienti. Infatti tutto è finito nel dimenticatoio...orribile sta cosa! Ovviamente é un mio personale punto di vista questo, come tale discutibilissimo. Certo che se si ricostruisse "LA GILERA" allora avrei ben altro pensiero sul tema! :cheesy:

Sono, a mio personale parere, situazioni nettamente distinte.

federosso

Più volte è un concetto che in queste pagine ho espresso anche io.
Concordo con Duc.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Mauro, la Fantic che parteciperà alla Dakar con un mezzo dal motore Yamaha, telaio bohh?!? e sospensioni fornite da qualche marchio buono, (spero per loro!) cosa deve farci pensare?
Purtroppo siamo in un mondo globalizzato dove le Nostre meravigliose "pippe mentali" ci fanno apparire degli anacronistici sognatori...io per primo.

siplitaro

Grazie per le foto, dovevo andare anche io ma problemi a casa.. :azz: e volevo vedere da vicino Benelli e Moto Morini, ma anche la tipa sulla Suzuki... :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

yumax

Citazione di: Topo gigi il 26 Novembre 2021, 18:21:20
Mauro, la Fantic che parteciperà alla Dakar con un mezzo dal motore Yamaha, telaio bohh?!? e sospensioni fornite da qualche marchio buono, (spero per loro!) cosa deve farci pensare?
Purtroppo siamo in un mondo globalizzato dove le Nostre meravigliose "pippe mentali" ci fanno apparire degli anacronistici sognatori...io per primo.

da quello che ho visto la Fantic è una yamaha in tutto.
A essere sinceri dico "per fortuna" e quindi adesso anche Fantic ha il suo perchè.

Brankino

sono rimasto perplesso a guardare la scheda tecnica della CFmoto 650MT: 650 cc  2 cilindri 4 tempi potenza 56,5 cv (li ha la cobra RC del 93 con una cilindrata di 558....) velocita' 170 all'ora (ovvio con quel poco di cavalleria) consumo 18km/l (ma scherziamo????) peso 205KG a secco.... ma riusciamo a fare lo stelvio in due??? prezzo 5700euro circa comprese le borse... costera' anche poco.....ma penso che sia fatta per chi non sa nulla di moto!! se questo e' il motore siamo sicuri che la ciclistica stia insieme????

se fanno moto cosi' non penso che campino molto.....



Eclips

Citazione di: Brankino il 26 Novembre 2021, 21:00:10
sono rimasto perplesso a guardare la scheda tecnica della CFmoto 650MT: 650 cc  2 cilindri 4 tempi potenza 56,5 cv (li ha la cobra RC del 93 con una cilindrata di 558....)
Insomma dai...per quanto bene possiamo volere alle Gilera, a quei cv proprio non ci arrivano... :ok:

Tizio.8020

Le nostre Gilera, se capacitive, viaggiano sui 43,5 v alla ruota.
La CF moto ha quei cv alla ruota verificati, o "dichiarati", magari all'albero?