News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Vendita on-line, pagamento tramite corriere...

Aperto da federosso, 27 Novembre 2021, 19:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: federosso il 27 Novembre 2021, 19:48:51
...

Adesso mi chiedo: dove potrebbe stare l'inganno?
L'unica cosa che potrebbe "rubare" potrebbe essere l'identità... Sono dati che do praticamente ogni volta che faccio acquisti. Ma sapere già in partenza di darli a un furbetto non mi alletta.
...

E appunto, lo abbiamo salutato.
Anzi, alla richiesta di pagamento con PayPal...mi ha inviato lui un "ciao".

:rotolol: :rotolol:

Grazie per avermi fatto sentire "attento" e non "paranoico".

Già che siamo in tema di scamers:
L'altro giorno ad un amico che vive in Canada hanno tentato un'estorsione (scoperto poi che il truffatore era africano) minacciando di divulgare sue foto col pene in mostra.
Avevano recuperato dal suo profilo foto di lui a petto nudo e poi con un qualche software avevano ottenuto fotoritocchi di buona qualità. Truffa di cui avevo sentito parlare ma di cui non avevo mai visto le "foto" taroccate. Veramente verosimili.

Essendo il mio amico scafato e alquanto menefreghista dell'opinione altrui, gli ha rimbalzati in due balletti. Non prima di averci giocato un po' per cercare di capire da dove partiva la truffa.

Mondaccio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

E bravo Federosso :ballo: adesso però passaci il link del truffaldino Africano, così anche Noi normodotati, per una volta nella vita, faremmo impallidire Rocco Siffredi!!
:falice: :falice: :music: :cinema:

federosso

Se mi dai tempo vedo se ti trovo il software... :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

tempo fa ha provato "tutto subito" vendendo una fotocamera. Il sistema funziona correttamente e garantisce il buon fine della transazione, in pratica "subito" si fa garante della transazione a te che vendi di avere i soldi e te che compri di avere quello che hai pagato.


https://info.subito.it/tuttosubito/#tuttosubito


e.... almeno per ora, non ci sono commissioni, sicuramente per incentivare il più possibile l'uso di denaro elettronico (e ciò che implica di negativo).



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ah, ecco.
Mettendo annunci correlati con la tuta di cui sopra (tuta, guantini, stivaletti) su subito mi veniva proposta l'opzione.
Ma non capivo se fosse buona o meno e non l'ho attivata.

Magari rimetto gli annunci con l'opzione, adesso che mi confermi che sia ok.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: Topo gigi il 28 Novembre 2021, 21:03:29
E bravo Federosso :ballo: adesso però passaci il link del truffaldino Africano, così anche Noi normodotati, per una volta nella vita, faremmo impallidire Rocco Siffredi!!
:falice: :falice: :music: :cinema:
Ma ti mettono la foto ritoccata con un pisellone alla mandingo :fuma: ? Perché potrebbe essere interessante, potrei rimorchiarci abbestia.... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Più o meno.
Credo sia una evoluzione dei software deepfake.
Questo il primo link trovato a riguardo.
https://www.novabbe.com/deepfake-nudi/
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 29 Novembre 2021, 06:59:15
Più o meno.
Credo sia una evoluzione dei software deepfake.
Questo il primo link trovato a riguardo.
https://www.novabbe.com/deepfake-nudi/

beata gioventù.... :cheesy: :cheesy:

tornando a quanto avevo detto nel precedente post, è diretta conseguenza del fatto che un Corriere BRT circa un paio di settimane fa, mi consegnò un pacco con pagamento a contrassegno. L'importo era attorno ai 30 euro e quando gli diedi i contanti lui si rifiutò e disse che se non avessi avuto una carta di credito o bancomat non avrebbe accettato i contanti poiché...legalmente non si può fare. Tirò fuori un pos, o come diavolo si chiama, non so con che tipo di collegamento...e il pagamento andò a buon fine con tanto di regolare ricevuta. Ecco perché ho detto quanto sopra. E siccome non ero certo se si trattasse di una legge o di una scelta Aziendale (magari anche locale che ne so!?) ho chiesto lumi ad Apelle...tutto qui!  :cheesy: :ok:

Tizio.8020

Citazione di: duc27 il 28 Novembre 2021, 07:53:26
Citazione di: federosso il 28 Novembre 2021, 06:40:21
Si, la sensazione ė strana.
Lascio perdere mi pare che siamo tutti d'accordo.  :fuma:

@topogigi: no , nessuna fretta.
@apelle @matte: anche io ho provato a googlare trovando niente come servizi. Per questo ho chiesto qua se qualcuno sapeva.

:fuma:
Fede, credo che Apelle che è sempre preparatissimo sull'argomento mi aiuterà, ma sono praticamente certo che nessun corriere PUO' trasportare denaro contante in controvaluta almeno dal gennaio di quest'anno. E non sono certo di tutte le postille legali, ma se ricordo bene non è nemmeno ammesso il pagamento in contanti al corriere ma solo con carte di credito....
Io che non sono per nulla sgamato come voi su simili questioni...specie con internet, posso dirti che la stessa cosa che ti ha detto Topo ed anche negli stessi termini...insomma non mi piace per nulla!

Il Corriere NON porterà mai al cliente soldi contanti in una busta.
Però quando ordini materiale con pagamento "Contrassegno" (Pneumatici, libri etc) pretendono in poagamento solo contanti e solo già contati.

Il sistema proposto dal tipo a Federosso è una delle più classiche truffe.

Tizio.8020

#24
Non conoscendo la procedura "TuttoSubito" sono andato a leggermela.
Mooolto peggio di "PayPal":



Effettua il pagamento sulla nostra piattaforma con TuttoSubito in modo veloce e sicuro.

Paga con Visa, Mastercard, Apple Pay e Google Pay. Il tuo denaro verrà trasferito al venditore solo quando l'affare sarà concluso senza imprevisti.
Buyer Protection

Beneficia della Protezione Acquisti: Il tuo denaro sarà al sicuro su Subito fino alla ricezione dell'oggetto. In caso di mancata consegna o se l'articolo non dovesse corrispondere all'annuncio ti restituiremo il relativo importo.



L'importo della Protezione Acquisti corrisponde al 4% del prezzo dell'oggetto che si intende acquistare. La Protezione Acquisti può avere un valore minimo di 0,99€ e uno massimo di 20€.




Praticamente troverai decine di persone che ti ordinano gli oggetti in vendita, ed una volta averli ricevuti sosterrano che "non corrispondono alla descrizione".
Tu te la piglierai in saccoccia, rimettendoci i soldi spesi per la spedizione, l'oggetto e la l'incazzatura.
Il tipo avrà ricevuto oggetti gratis!!!


No, grazie!
Dei furbacchioni ne ho già conosciuti con "PayPal"!!!


federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 29 Novembre 2021, 12:34:25
...

Il sistema proposto dal tipo a Federosso è una delle più classiche truffe.


Ecco,  :up:

e la truffa è correlata al furto di dati sensibili o a cosa?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Da quello che ho capito io, sì.
Alla fine della fiera il tipo cerca di avere i tuoi dati , che poi userà per ..fare beneficenza.
Pieno di questi tipi.

liba



truffe a go go' ... sembra impossibile ma trovano sempre qualcuno che becca..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 29 Novembre 2021, 12:41:32
Non conoscendo la procedura "TuttoSubito" sono andato a leggermela.
Mooolto peggio di "PayPal":



Effettua il pagamento sulla nostra piattaforma con TuttoSubito in modo veloce e sicuro.

Paga con Visa, Mastercard, Apple Pay e Google Pay. Il tuo denaro verrà trasferito al venditore solo quando l'affare sarà concluso senza imprevisti.
Buyer Protection

Beneficia della Protezione Acquisti: Il tuo denaro sarà al sicuro su Subito fino alla ricezione dell'oggetto. In caso di mancata consegna o se l'articolo non dovesse corrispondere all'annuncio ti restituiremo il relativo importo.



L'importo della Protezione Acquisti corrisponde al 4% del prezzo dell'oggetto che si intende acquistare. La Protezione Acquisti può avere un valore minimo di 0,99€ e uno massimo di 20€.




Praticamente troverai decine di persone che ti ordinano gli oggetti in endita, e duna volta averli ricevuti sosterrano che "non corrispondono alla descrizioen".
Tu te la piglierai in saccoccia, rimettendoci i soldi spesi per la spedizione, l'oggetto e la l'incazzatura.

No, grazie!
Dei furbacchioni ne ho già conosciuti con "PayPal"!!!
Il tipo avrà rievuto oggetti gratis!!!
Non c'è nessuna tutela per chi vende (in modo corretto, ovviamente)?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

In teoria sì.
Nella pratica...no.
Come sai che avuto il negozio su ebay dal 2008 fino a marzo 2021.
Sempre accettato PayPal , perchè eri obbligato.
Se uno è onetso...problemi zero, con o senza PayPal.
SE uno è disonesto... ti frega, stop.
Gente che ordinava statori, e causalmente li rimandava subito dopo .
Tu ricevevi, mettevi la scatola contenente lo statore già pronto da spedire in scaffale, e non ci pensavi più.
Alla terza volta che succede, apro la scatola per misurare non so cosa: ci assomigliava...ma non era il mio!
Praticamente 'sti poveri figli di madre ignota ti compravano uno statore, ma ti rimandavano il loro, molto probabilmente bruciato!!!

Stessa cosa con le vendute all'estero: Se uno è onesto nessun problema.
Ma con i furbi...uhhh...
Ti contestano la "non corrispondenza" dell'oggetto venduto, e tu chiedi come è possibile, trattandosi di ricambio originale Honda, con tanto di numero di codice!
Cioè: hai comprato un collettore aspirazione completo di pacco lamellare per Honda NS 125 "KR1", sopra c'è il numero di codice... o mi dimostri che il catalogo ricambi è sbagliato, oppure corrisponde a quanto venduto!

Eh no: PayPal dice che il cliente ha semrpe ragione, non gliene frega nulla se tu hai inviato foto dell'articolo, pagina del catalogo ricambi e screenshot dei messaggi inviati.
Il cliente ha diritto di restituirlo A TUE SPESE.
TU devi inviare il corriere già pagato a ritirare il pacco.
Ehhh????
Fammi capire: e dove lo trovo dall'Italia un corrire che vada in Francia etc etc ??
Chiedo se non può rispedirlo, e io rimborserò il costo.
No no no: tu DEVI inviarlo!
Non puoi, non esiste?
uccelli amari tuoi.
Il cliente si tiene l'oggetto, tu ci rimetti il valore dell'oggetto, le spese di spedizione, hai pagato le commissioni ad ebay e a PayPal, ed ultimamente pure una "multa" per aver ricevuto una controveria.


Però queste cose funzionano solo con te che sei piccolo.
Ho acqistato diversi ricambi per moto in UK; ci fosse stata una volta che l'oggetto era quello delle foto, e quando era quello fotografato, non era del modello descritto.
Ecco, lì PayPal è stat brillante: restituire l'oggetto a tue spese.
Che ovviamente son più alte del valore dell'oggetto.
Questo perchè NOI abbiamo tariffe Postali altissime verso l'estero, , LORO spendono 1/3 a mandarti la roba.


Poi oh, ho avuto clienti che mi hanno mandato i soldi per cercargli determinati ricambi alle fiere, altri che mi mandavano denaro sul CC senza passare da ebay (oggetti non in vendita su ebay), etc etc.
Tutto qui: se la persona è onesta mai avuto problemi.

I disonesti ti fregano e bon, nessuno gli fa nulla.
Mi hanno truffato su ebay, subito.it etc, sia come acquirente che come venditore, e non serve a nulla né sporgere denuncia per truffa ai CC, tantomeno segnalare le inserzioni a subito.it ed ebay.
Se ne fottono proprio.

Ed i vari ebay e Paypal se possibile sono ancora peggio dei clienti disonesti: a loro interessa "Migliorare l'esperienza di acquisto del cliente", che DEVE poter cambaire idea e rispedire l'oggetto gratis!!!
Eccerto: non avendo un cacchio da fare uno comopra roba ad cazzum per poi rimandarla indietro... e peccato se ti rimandano roba rotta invece della tua, o scatole vuote, o addirittura ti rompono la roba apposta (SE ricevi un volano magnete imballato con 2 kg di roba morbida, e lo rimandi nella stessa scatola ma vuota...arriva sbriciolato!!!), insomma c'è di tutto.

Loro se ne fregano: se protesti, o apri tu contestazione...fingono di inressrsi, poi immancabilmente danno ragione al cliebte, e tu devi pagare pure una specie di multa di 13 € per la contestazione.
Da marzo poi l'apoteosi: per poter continuare  a vendere lì dovevi aprire un CC dedicato (oppure dargli l'accesso al tuo conto vecchio), ma con clausole che definire "vessatorie" è un complimento.
Metodo "Amazon": il cliente ordina la roba, la paga a loro, loro ti comunciano che "puoi spedire".
Tu spedisci, il cliente la riceve , e SE dice che va tutto benen, allora e solo allora ebay ti manda i soldi dopo aver detratto la sua percentuale e tutto quanto ritengono giusto.
Ah, una delle clausole prevede di poterti addebitare spese e quantaltro anche nel casoil saldo del conto dedicato sia a zero!!
Praticamente devi pagare per regalare la tua roba, anzi devi pure rimetterci spese commissioni e tasse.

No, grazie!

SE vai sul forum dei venditori ebay scopri che ci sonoorganizzazioni che campano così, e chi prova a far causa perde sempre, perchè è competente il Foro di vattelapesca, dove abita il compratore!!!
Parliamo di pianoforti, roba grossa e ricambi nuovi costosi.