News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

mi presento

Aperto da massimo58, 29 Novembre 2021, 12:28:15

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo58

Buongiorno a tutti, mi presento : mi chiamo Massimo e sono di Padova complimenti per il vostro utilissimo web.
Sono nato nel 1958 e siccome è arrivata la pensione, vorrei dedicarmi al mio cinquantino immatricolato il 18/1/1973; si tratta di un GIlera 50 5V Trial n.010/10507 (giallo-arancio prima serie). Non vi dico la felicità quando papà me lo regalò (avevo acquistato in precedenza con qualche risparmio un Aquilotto aspettando questo Gilerino che era in vetrina e che sognavo da tempo). Lo zio meccanico Piaggio in quel periodo vendeva molti Ciao e non potevo non desiderare il 5V Trial non molto apprezzato in verità  dai coetanei che vedevano solo Fantic Caballero, Aprilia o Testi.... Ma mi sono preso la rivincita e con un bel carburatore 19 saltavo su e giù dagli argini del Brenta e in fatto di ruota alta facevo la mia figura.....quando si poteva.
Grazie per la vostra accoglienza ora al lavoro ..... è fermo da parecchio ma gira e se vorrete darmi dei consigli per le fasi di restauro (le cose prioritarie da fare prima della messa in moto) vi ringrazio anticipatamente. Unica cosa che ho non originale è una pedivella (quella dx) che con una cadura si è rotta e un amico me l'aveva fornita (era un disegnatore meccanico che lavorava in fonderia) e fusa di ghisa, si assomiglia ma non è la sua. Per il resto c'è tutto in originale. A proposito secondo voi si trova il manuale officina per eventuali interventi "pesanti" e la serie guarnizioni è la stessa per 1° e 2° serie? (Volevo rifornirmi di qualche ricambio da tenere di scorta).  Grazie ancora e saluti a tutti. :sos: :sos:

Matte

Io mi limito ad un bel benvenuto a bordo :ita . Apri un topic apposta così possiamo seguire il restauro della belva [banana]

PS: io leverei i dati sensibili, per sicurezza tua (numero telaio, date, ecc).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Benvenuto Massimo!  :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

Benvenuto e buon restauro, metti qualche foto, non dispiacerebbe.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Ciao Massimo, benvenuto,
pubblica qualche fotina che fa sempre piacere vederle.
Mi hai per caso scritto tu un messaggio mail?

se è così scusa se non ho risposto ma sono in un periodo di lavoro tanto pieno che non ci sto dietro a tutto.