News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Museo Gilera Arcore

Aperto da DAKOBG, 04 Dicembre 2021, 19:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto117

Citazione di: Brankino il 17 Gennaio 2022, 09:18:29

https://primamonza.it/attualita/area-ex-falck-devero-chiede-lasilo-piu-piccolo-lesecutivo-sogna-il-museo-gilera-nellhangar/

il progetto continua, anche mi lascia molto perplesso. Un museo per essere tale deve ospitare anche prezzi pregiati e unici, in questo momento sono in mano a Piaggio a Pontedera. Non credo che Piaggio offra i suoi pezzi. Un museo con i soliti 8 bulloni, 98 giubileo, GSA, RC89, Gilly, etc non credo che sia molto appetibile, sarebbero soldi buttati. Meglio nel capannone (e' molto grande) costituire un polo sportivo con attivita' particolari: Pista trial elettrico e relativi insegnati (si va verso l'elettrico anche sulle moto) una pista di skateboard il tutto gestito dalla casati arcore o altre associazioni sportive dei dintorni.

Un museo senza moto o con moto ben poco significative non ha senso....
Non vorrei deludervi ma a Pontedera di moto Gilera ce ne è ben poche soprattutto le storiche, pensate che non hanno manco il KZ liscio hanno solo quello endurance, non hanno XR1 ma solo XR2, non hanno MX1 produzione hanno solo quella del record tutta kittata da pista.
Qualche bel pezzo lo hanno ma un museo merita non dico la gamma completa ma almeno il 90%
Un saluto
Eccovi un estratto di dicembre 2021

Filippo

L'avessi visto qualche anno fa.... ancora peggio. Anzi ora...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

anbagnol

roberto 117   

Non hai avuto il coraggio di postare la RX  con il braccetto della freccia rotto  Come sulle normali stradali [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

Roberto117

Già mi piange il cuore sp01 con gli specchi ingilliti, ci sono privati la tengono meglio di loro, il fatto è che non gliene frega un uccello notturno.

Tizio.8020

Citazione di: Roberto117 il 10 Maggio 2022, 21:08:30
Già mi piange il cuore sp01 con gli specchi ingilliti, ci sono privati la tengono meglio di loro, il fatto è che non gliene frega un uccello notturno.

Non per ripetere quanto già detto da Filippo...ma era molto peggio, adesso è tutto grasso che cola!
Hanno fatto restaurare diverse moto ufficiali che erano nell'adiacente "piccionaia", e già questa è cosa buona.
Si spera con calma che le risistemino tutte.
Anche solo per far vedere al Mondo che razza di moto avevano realizzato ma mai prodotto!!!!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Bella notizia, speriamo che fili tutto liscio... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Brankino

bah... contenti di buttare soldi nei soliti sprechi....

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Citazione di: Brankino il 07 Luglio 2022, 09:40:04
bah... contenti di buttare soldi nei soliti sprechi....
Ciao Brankino, potrei essere daccordo sul pensiero, ma facendola breve, se si arriverà ad avere chiamalo come vuoi, museo o altro, la differenza enorme che a Pontedera non potrà mai esserci sono le valanghe di documentazione di storie, aneddoti, foto che tutti gli operai, segretari collaudatori metteranno a disposizione per creare un archivio storico della fabbrica Gilera ad Arcore e ripeto quelli a Pontedera se lo possono sognare. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

lambretta74

Citazione di: DAKOBG il 26 Gennaio 2023, 14:09:30
...se si arriverà ad avere chiamalo come vuoi, museo o altro, la differenza enorme che a Pontedera non potrà mai esserci sono le valanghe di documentazione di storie, aneddoti, foto che tutti gli operai, segretari collaudatori metteranno a disposizione per creare un archivio storico della fabbrica Gilera ad Arcore e ripeto quelli a Pontedera se lo possono sognare. :ciao:
Concordo in pieno.
...Mah?

anbagnol

quest'annno la Milano/Taranto fara' di nuovo tappa a Pontedera.  Vediamo che sara'  :ita :ita
anbagnol50

supermaxie

Citazione di: anbagnol il 20 Marzo 2023, 14:56:49
quest'annno la Milano/Taranto fara' di nuovo tappa a Pontedera.  Vediamo che sara'  :ita :ita

Spero passino di nuovo dal mio paesello
Chissà perchè capitano tutte a me