News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

SECONDO VOI ???

Aperto da Cattiwik, 09 Dicembre 2021, 21:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

https://photos.app.goo.gl/J2bP2QwMdGaPXvNk7

Ho sbagliato prova questo e vedi le foto della Gileroica 2021.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

Questa rc è stata in vendita per almeno un paio di anni da un concessionario a Torino e io la ricordo in vendita già da almeno quattro annetti... non so se è la trasformazione, il prezzo( ma la concessionaria ne voleva circa 5000) o altro a far si che sia ancora in vendita, ma io sorvolerei se non potessi andare o mandare qualcuno a vederla
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Di base preferisco qualcosa che è già originale in partenza, poi va da sè che non si deve escludere nulla a priori. Insomma, alla fine è come se non avessi detto niente, come al solito.... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Io sono del parere che se vuoi vendere una moto la devi rimettere come originale e magari pezzi per la trasformazione venderli a parte. Spesso e volentieri le moto estremamente trasformate e rimaneggiate presentano delle magagne. prenderla senza poterla vedere dal vivo secondo me è un rischio

Topo gigi

Citazione di: nequizia il 11 Dicembre 2021, 13:39:13
Io sono del parere che se vuoi vendere una moto la devi rimettere come originale e magari pezzi per la trasformazione venderli a parte. Spesso e volentieri le moto estremamente trasformate e rimaneggiate presentano delle magagne. prenderla senza poterla vedere dal vivo secondo me è un rischio
Non avete mai avuto il dubbio che una moto dove sono stati sostituiti dei componenti, vada meglio dell'originale?

La moto in questione potrebbe essere una di quelle, è per questo che bisogna tassativamente provarla, Nequizia naturalmente non sposo la Tua affermazione, sarebbe a dire che chiunque crea una versione Special deve voler nascondere qualcosa e ciò non è vero, quantomeno non sempre.
Spesso ho sentito critiche più o meno sensate verso moto modificate, al riguardo ho una Mia teoria:
molte Special sono come l'uva in alto, per le Volpe della favola, meglio trovargli dei difetti.

nequizia

No non intendo dire che chi crea una special nasconde qualcosa, stai generalizzando le mie parole. Ho detto che spesso, quindi non sempre, una moto rimaneggiata può presentare delle sorprese, per cui se uno vuole ripristinarla originale, devi essere cosciente se le modifiche sono state realizzate modificando il pezzo per la moto o la moto per il pezzo. Quindi, torno a ripetere quanto già affermato non solo da me, che sarebbe meglio vederla dal vivo.
Se poi è proprio perché è una versione special il motivo per cui uno voglia comprarla, bhe è un altro discorso.
Che vada meglio o peggio poi è proprio impossibile da capire da una foto. Penso che l'intervento sia stato fatto per migliorare il reparto ciclistico, questo  è indubbio, se poi c'è riuscito o no, non ho idea. E ripeto una affermazione già detta, se il ripristino alle condizioni originali ( quanto meno per renderla storica con i vantaggi che comporta) è di semplice fattura, allora, secondo me, potrebbe valere la pena

Cattiwik

Di sicuro prima di prenderla la provo, non esiste acquistare un mezzo meccanico senza averci poggiato le chiappe sopra... :moto
Io la presi e la pagai, 480.000 lire nell'81!!!

Genio

Citazione di: Cattiwik il 10 Dicembre 2021, 11:13:11

Grande, si mi farebbe piacere, poi una ritorno a Lecco me lo farei mooolto volentieri  ;)

Eccola , x info chiama Carlo 3357729132
Due Anelli che fanno battere il cuore..

nequizia


Cattiwik

Citazione di: nequizia il 13 Dicembre 2021, 09:25:06
Gran bel pezzo

Giusto per capire, un prezzo congruo quale potrebbe essere?
Io la presi e la pagai, 480.000 lire nell'81!!!

nequizia

Questo non l'ho mai capito, ci sono in giro rottami carissimi così come mezzi ben conservati a prezzi più modesti. Considerando che la moto, così a vederla in foto, sembra un ottimo conservato (mancano giusto alcuni particolari), intorno ai 4000, 4500 potrebbe essere un prezzo congruo. Poi bisogna capire se ha fatto tutte le manutenzioni del caso, pompa acqua, ruota libera. Ma visto che è come la mia, non ha prezzo  :rotolol:


pegaso_grigio

L'amico di Eugenio vuole 5000 euro, bisogna capire se si può trattare e quali lavori ha fatto e quando, sarebbero state spese da affrontare e di cui tener conto se se ne trova a prezzi più bassi ma messe male. [saggio] [saggio] [saggio]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

supermaxie

mah le moto rimaneggiate presentano sempre qualche sorpresa, personalmente parlando sulla mia nordwest avevano verniciato il telaio di nero, io l'ho acquistata ad occhi chiusi  a fiducia perchè troppo lontano per provarla, ma una volta arrivata a casa e usata per qualche tempo prima di venriciarla, sono uscite le sorprese, problemi sull'impianto elettrico che io nuovo di quel tipo di moto non ne venni subito a capo, aprii un post nerente al problema e insomma per farla breve cambiai regolatore , poi statore con uno usato, ho poi riavvolto il mio statore presso una ditta specializzata, ed infine dopo essere rimasto novamente a piedi senza batteria, smontai pezzo pezzo mezza moto e l'impianto elettrico , vedendo con grossa incazzatura che nel punto più nascosto, l'impianto elettrico era stato tagliato e poi fatta aggiunta di fili, chi disse che aveva queste noie, anzi ci tenne a dire che la moto era perfettamente funzionante.
Cmq a parte questo non ho avuto grosse noie a parte manutenzione ordinaria e la pompa freno anteriore
Detto questo non posso dire di fare di tutta un'erba un fascio, ma personalmente meglio una moto tutta originale e non una personalizzata.
Meglio proterla provare e verificare eventuali problemi, magari pagarla qualcosa in più e non imprecare per le rogne trovate magaru spendendo poi una barca di soldi per sistemare i guai.
Chissà perchè capitano tutte a me

Topo gigi

5000 euro sembra una cifra è molto alta se teniamo presente che con la stessa cifra possiamo trattare una Special del Maestro.
3000 euro, pare un valore di partenza più consono per una moto ordinaria, una cifra di riferimento che potrebbe salire se ci sono validi motivi documentati altrimenti anche scendere.

federosso

Io resto della mia opinione e penso che queste cifre sono eccessive (5000!).

Poi, lo ripetiamo sempre in questi casi, dipende da chi vende se vuole veramente vendere e da chi compra se vuole veramente comprare

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)