News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

maggiorazione cilindrata e modifiche sul bi4 558

Aperto da liba, 14 Dicembre 2021, 08:29:48

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

ciao,

mi dissero che fu pubblicato sulla rivista Mototecnica del periodo, tutto il lavoro di modifica e maggiorazione del 558, fatto da Motorino & C.

sicuramente il pdf di quelle pagine c'è su questo sito, o pagine dedicate a discussioni in merito... ma non trovo nulla.

mi aiutate?

grazie.

Liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bubix

Le riviste di Mototecnica dove parlava di ciò, le ho date al DAKOBG.....

bubix

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

insieme a motorino, che purtroppo non può più rispondere, c'è presente gatto silvestro che se non ho capito male fu coideatore della modifica.

So che lo sapete, era solo per ricordare che una discussione su questo argomento sarebbe molto interessante anche in pubblico vista la presenza di un artefice nel forum.

Perchè immagino che la richiesta del Liba non sia a caso...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

grazie Filippo !!!


---------------------

son d'accordo con Federico, va aperto il post. -- chissà che non salti fuori la voglia di rifare qualcosa.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

#6
Citazione di: Filippo il 14 Dicembre 2021, 12:16:14
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,6617.0.html

Quella linkata non è la nostra maggiorazione (di Motorino e mia), ma una mia trasformazione più estrema fatta precedentemente in collaborazione con l'ing. Mariani (quello che ha preparato le plurivittoriose Yamaha Belgarda per l'Italiano Supermono).
Liba credo intenda questa (vedi foto, già apparse più volte in altre discussioni), ma non ricordo se Gianacarlo (motorino) l'ha recensita approfonditamente. Di sicuro su MotoTecnica c'è l'articolo sul suo lavoro sui tubi di scarico testato al banco con l'ing. Serpilli.
Se volete, posso cercare le istruzioni di montaggio che spiegano tutti i passi per una corretta installazione e costituiscono una vera e propria recensione ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

dai, se vuoi condividere io leggo volentieri.
E magari anche le differenze tra quella di e la precedente più estrema.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 14 Dicembre 2021, 14:09:51
dai, se vuoi condividere io leggo volentieri.
E magari anche le differenze tra quella di e la precedente più estrema.

Le sto cercando, è roba vecchia di 20 e più anni ...!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

Non le trovo digitalizzate, forse sono cartacee nello scatolone dei kit avanzati. Potrebbe averle lo stesso Liba nella scatola del kit che immagino abbia avuto a suo tempo direttamente da Motorino.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

duc27

Gatto scusa una curiosità unicamente mia. La canna è una tedesca Goetze? libero di rispondermi o meno ovviamente!

Mauro

Gatto Silvestro53

Citazione di: duc27 il 14 Dicembre 2021, 15:08:01
Gatto scusa una curiosità unicamente mia. La canna è una tedesca Goetze? libero di rispondermi o meno ovviamente!

Mauro

No, americana, ma mi sfugge il nome, sul motore Corsa Corta del Supermono; fatta fare da Motorino dalle sue parti presso un'officina che lavorava su mezzi pesanti per il kit 610cc.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

duc27

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 14 Dicembre 2021, 15:41:29
Citazione di: duc27 il 14 Dicembre 2021, 15:08:01
Gatto scusa una curiosità unicamente mia. La canna è una tedesca Goetze? libero di rispondermi o meno ovviamente!

Mauro

No, americana, ma mi sfugge il nome, sul motore Corsa Corta del Supermono; fatta fare da Motorino dalle sue parti presso un'officina che lavorava su mezzi pesanti per il kit 610cc.
Maurizio
Grazie per l'info!  :cheesy:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato