Ci sei andato vicinissimo, può essere ed è un sistema valido in mancanza di un forno apposito, che farò vedere quando smonterò e rimonterò il motore di GIGIV ! Detto questo mi sono procurato, dato il il mio ex lavoro di riparatore di elettrodomestici, un bel forno e l'ho adattato proprio per togliere e inserire i cuscinetti nei motori . Accendere il forno ,statico o ventilato, nella posizione restenza sup.e inferiore, quindi regolo la temperatura sui 180° circa inserisco i carter già dall'inizio con la parte interna rivolta verso il basso, appena si avvicina alla temperatura impostata si sentono i cuscinetti che cadono sulla parte inferiore del forno ! Aprire e lasciare defluire il calore e con dei guanti termici vedere se tutti i cuscinetti sono uscite dalla loro sede e il gioco è fatto ! I carter in questo modo non subiscono alcun danno nelle sedi stesse. Per inserire i cuscinetti stessa cosa, portare sempre i carter a 180° circa, ma con una differenza che i cuscinetti vanno messi nel congelatore per una notte a - 19 ° e quando i carter sono a temperatura, sempre con i guanti termici, toglierli e posizionarli su un quadrello di legno prendere i cuscinetti uno ad uno, dopo una oliatina all'esterno, e inserirli nelle rispettive sedi facendo ruotare l'interno per distribuire uniformemente il calore a tutto il cuscinetto, SENZA MAI ADOPERARE IL MARTELLO SIA DI FERRO CHE DI LEGNO ! A presto con le foto, e se mi riesce ,il video.24#