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Pronti per l'imbiellaggio !

Aperto da cartuccia56, 28 Dicembre 2021, 13:27:36

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nequizia

Ho da poco mandato un cilindro da monardi romano. Vedremo

cartuccia56

#76
Ho sempre fatto ricromare i cilindri da Monardi Romano, mai avuto un problema, riporto al Nikasil, anche il cilindro che avete visto nelle foto lo ha fatto lui, gli ho inviato insieme al cilindro anche il pistone nuovo senza fascia, fanno dei lavori eccellenti anche in presenza di crepe sulla canna vicino ai travasi, li risalda e poi li ricroma e non è particolarmente caro 120 euro tutto compreso, rispetto al lavoro fatto ! Lo consiglio vivamente ! #24 :falice: :ita

Gatto Silvestro53

#77
Che io sappia Monardi faceva solo alesaggi sopra 50mm e mi sono fatto maggiorare e rivestire con soddisfazione parecchio tempo addietro un cilindro Yamaha YZ 426.
Attualmente per i 50ini mi servo da Cylinder Line a Collecchio (Parma, tel. 0521304365) e spendo 120 Euro più spedizioni. Per avere la quotazione esatta, basta telefonare, sono molto gentili.
Fanno anche ripristino a seguito di danni, anche importanti.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Grazie per i contatti, sono molto utili :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Per i 2T competizione io mi rivolgevo ad HTMracing ecco il nome che non ricordavo. Azienda di straordinaria abilità e mi ricordo in grado di recuperare praticamente ogni tipologia di riporto e danno. Costa qualcosina in più dei prezzi indicati ma lavorano davvero benissimo!

Gatto Silvestro53

E' facile che alla fine molti di coloro che reclamizzano il rifacimento dei riporti in nikasil si facciano fare le lavorazioni dai soliti (Monardi, Cylinder Line, Parmakit e Gilardoni).
Discorso diverso per la HTM Racing che, da quello che so, è in pratica un marchio della della Precise Tecnology con un ufficio in Italia (Milano) che fa da collettore commerciale per l'Europa Comunitaria, dato che la sede è in Svizzera (fuori EU), a Chiasso, subito dopo il confine con la provincia di Como. Sicuramente lavorano bene, dato che le tecnologie relative ai trattamenti termici e/o superficiali sono ampiamente usate da tempo nel settore orologiero dove gli svizzeri sono maestri incontrastati.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

duc27

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 12 Febbraio 2022, 22:45:58
E' facile che alla fine molti di coloro che reclamizzano il rifacimento dei riporti in nikasil si facciano fare le lavorazioni dai soliti (Monardi, Cylinder Line, Parmakit e Gilardoni).
Discorso diverso per la HTM Racing che, da quello che so, è in pratica un marchio della della Precise Tecnology con un ufficio in Italia (Milano) che fa da collettore commerciale per l'Europa Comunitaria, dato che la sede è in Svizzera (fuori EU), a Chiasso, subito dopo il confine con la provincia di Como. Sicuramente lavorano bene, dato che le tecnologie relative ai trattamenti termici e/o superficiali sono ampiamente usate da tempo nel settore orologiero dove gli svizzeri sono maestri incontrastati.
Maurizio
Certo Maurizio esattamente, HTMR. è un'Azienda Svizzera ed in effetti mi rivolgevo a Milano per le spedizioni e tutto il resto. I cilindri per motori da "gara" li ho sempre fatti fare da loro perchè davvero i riporti durano molto e sono molto stabili nel senso che la stessa durata delle fasce e dei pistoni ne giovava. Ma alcuni cilindri li feci fare comunque da altre Aziende italiane per altro quelle già citate delle quali, in ogni caso, non ho alcun motivo di lamentela ne in termini di rapidità dei lavori come del resto sul risultato anche in termini di affidabilità! A Varese facevo fare i mono Holins da uno specialista del settore (mentre ora mi rivolgo ad un altro qui in zona preparatissimo), ma non i riporti galvanici delle termiche... va beh dai con l'età e tutto il resto la memoria è molto peggiorata. :cheesy: :cheesy:
grazie

Mauro

Tizio.8020

Citazione di: freddy il 11 Febbraio 2022, 19:35:06
Monardi oppure Parmakit  sono molto buoni . Rifanno anche canne lesionate non drammaticamente e poi ricromano

Esatto!
Monardi con poco in più ti fa anche la rialesatura del cilindro (ad esempio RC 250 portati a 72 mm o Cagiva WMX 250 portati a 71,5 mm).
Scromano, rialesano, si preoccupano dei vari spigoli, ricromano.
Unica cosa, chiedono di fornirgli il nuovo pistone assieme al cilindro per le varie misurazioni.

freddy


LUI

sono un po' fuori tema, ma voi come fate a contattare Cylinder Line? A me non rispondono mai!

cartuccia56

FINALMENTE ! Il motore è pronto, oggi mi sono arrivati dalla carrozzeria il carter frizione e il carterino accensione riverniciati ! Uno spettacolo, mancano solamente i dadi di ottone per fermare testa e cilindro poi posso impacchettarlo e spedirlo al proprietarario ! Ecco alcune fotine del motore, ora sarà la volta del motore E1 di GIGIV ! A PRESTO #24

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

freddy

#87
Antonio complimenti , ma riservì le stesse attenzioni anche ai 250 cc ? Lo chiedo perché un conoscente potrebbe , se l'operazione gli andasse in porto, avere un tale motore da aprire e rivedere in toto essendo fermo da tanti anni .  Gli avevo mostrato le foto del lavoro che stavi eseguendo sul 125 e mi
ha posto tale domanda . Ciao

cartuccia56

Non ci sono problemi, stesso trattamento ! #24 :modestia:

freddy