News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Marvelous sig! ex Nord west

Aperto da yumax, 28 Dicembre 2021, 18:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Fede, il tuo "robo" è molto più aggraziato..... :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

merito dello scarico alto...  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Fede, con le debite proporzioni direi che è meglio il Robo. :clap:

Resto dell'idea che il prezzo iniziale alto serva a non fare scendere oltremodo l'offerta.
Estetica a parte, quello che mi stupisce è la recensione sviolinata su un giornale Tedesco (sarebbe curioso conoscere il Loro parere...) e la totale mancanza di parti pregiate, (tranne un paio di cerchi a raggi) direi che questa moto sembra più una provocazione nei confronti di chi realizza pezzi unici di pregio veramente belli e funzionali.

Tizio.8020

A me sembra solo una schifezza.
Non ha nessun pregio e non può circolare su strada.
Analogamente non serve come supermotard  o come moto da velocità o da cross.
Quindi la domanda è: "a che può servire?"

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi48qL7_Yj1AhWuNOwKHVLlBW8QtwJ6BAgDEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D4Vu3YiGXeN0&usg=AOvVaw3YZqTBNy-JL9-2-9EW7XGa


duc27

documento con presente pure un: sigillo papale in cera lacca!!! Di valore inestimabile e di garanzia di originalità....ma dai!!!!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

MA COME C...ASPITA SI FA A FAR STE BOIATE!!!???

Matte

Citazione di: federosso il 29 Dicembre 2021, 11:44:14
merito dello scarico alto...  :rotolol: :rotolol:
Ovviamente, eri in anticipo sui tempi..... :fuma: [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

a chi ha FB consiglio di andare a vedere altri annunci del solito venditore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Nemmeno si rendono conto di quanto son ridicoli!
Vendono un robo dichiarndolo "Nordwest 600", con una "Perizia" che parla di Gilera 350...

Filippo

si può dire semplicemente "che brutto"?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

quindi, a dire generale, non è plausibile che un perito possa "regolarizzare" un intervento su una meccanica?

Siamo sicuri?

Ho il dubbio perché mi sembra impossibile che uno si sbilanci così a vendere una "pacco" monstre sapendo che uil giorno dopo l'acquirente gli ritorna indietro con una denuncia per truffa in mano.

@Fede.
Il tuo accrocchio era bellissimo, sopratutto perché assiemato con quello che all'epoca c'era disponibile e con i portafogli dell'epoca, oggi appare un nostalgico tentativo ma tutti quelli ante 80 sono passati di li e forse anche qualcuno dopo gli 80.

Comunque questo video spiega il mio dire.

https://www.youtube.com/watch?v=50A9wjJ40Dk

L'ambiente in cui uno vive e ciò che economicamente lo circonda giustifica i mezzi.

Una Nordwest così messa no!
Tuttavia vorrei prorpio sapere se quella del perito fosse una strada...

bigbore

siete degli insensibili, pieni di preconcetti e pregiudizi, avulsi dal genio creativo, gretti individui che non sanno dare ne riconoscere il giusto valore economico a una opera unica che saprà lasciare il segno al pari delle opere del giambologna e del canova.


Però non mi piace.... forse perchè la revisione l'ha passata.... quel farabutto.


Ma forse non serve poichè qualsiasi agente preposto al controllo non avrebbe potuto fare altro che rimanere ammaliato da cotanta arte (e per giunta a un così basso costo) opera che viene liberamente esposta al pubblico in un atto di profonda generosità.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

supermaxie

mah sta mania di creare sti  [cesso] con le ruote non la capirò mai, poi sono gusti, chiedo scusa per il  [cesso] che è un oggetto utile
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

#29
Citazione di: yumax il 29 Dicembre 2021, 15:11:05
quindi, a dire generale, non è plausibile che un perito possa "regolarizzare" un intervento su una meccanica?

Siamo sicuri?

Ho il dubbio perché mi sembra impossibile che uno si sbilanci così a vendere una "pacco" monstre sapendo che uil giorno dopo l'acquirente gli ritorna indietro con una denuncia per truffa in mano.
Beh, ni.

Un perito può fare, per l'appunto, una perizia, ossia un esame dell'oggetto e, da lì, trarne conclusioni di vario genere.

Ad esempio, di valore economico, che poi è stato lo scopo principale della perizia stessa.
Su questo aspetto, alla fin fine è libero di dire un po' quello che vuole, anche se un minimo sindacale di oggettività andrebbe pure speso, in questi casi.
Io non sono un perito e pertanto posso anche sbagliarmi di grosso, ma la valutazione del valore di un (qualsiasi) oggetto deriva sempre e comunque da ben determinati parametri, ma in questo caso temo che la stragrande maggioranza di tali parametri sia più o meno a zero.
L'unico effettivamente "incalcolabile" è quella che si può definire originalità, che indubbiamente non manca e che può far rima con "unicità".
Per me la quotazione offerta punta esclusivamente su quest'ultimo punto.
Altro non cè, francamente.
L'estetica fa schifo, oggettivamente (scusa Fede), ma è cmq il male minore, dato che notoriamente "de gustibus non disputandum est".
Tecnicamente, sono pronto a scommettere che sia al limite del guidabile, non foss'altro che per la (s)comodità da fachiri.
Legalmente, è una truffa perché quella moto NON PUO' CIRCOLARE, così com'è, non foss'altro che per il rumore (ma ovviamente il rumore è solo la punta dell'iceberg, come ha ben obiettato Tizio).
Per non parlare della "revisione regolare", che è proprio dichiarare il falso, dato che il perito lo afferma fin dall'inizio, cioé dal controllo dei documenti, ma a moto già modificata, come desumibile chiaramente dalla tabella di pag.3.

Poi, non credo possa essere un perito assicurativo, a essere abilitato a dichiarare idonea e rispondente al CDS italiano un veicolo "special".
Ci vuole un ingegnere esperto del settore. Magari questo perito lo è pure eh, però boh.

Ad ogni modo, per rendere omologabile come esemplare unico un veicolo qualsiasi, quest'ultimo deve essere conforme a tutta una serie di normative, mentre questo cesso non ne rispetta neppure una.
Quindi un perito NON PUO' "legalizzarla per sola imposizione di perizia"... alla Motorizzazione gliela strappano di mano, la arrotolano e poi ci fanno questo:

https://youtu.be/syyXdBg9BIc?t=84




"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"