News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Marvelous sig! ex Nord west

Aperto da yumax, 28 Dicembre 2021, 18:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: supermaxie il 29 Dicembre 2021, 18:21:20
mah sta mania di creare sti  [cesso] con le ruote non la capirò mai, poi sono gusti, chiedo scusa per il  [cesso] che è un oggetto utile



:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

@apelle

Perché mi hai chiesto scusa?

Direi che condivido tutto quanto hai detto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 29 Dicembre 2021, 19:41:18
@apelle

Perché mi hai chiesto scusa?

Direi che condivido tutto quanto hai detto.

Per il punto sull'estetica, che dichiaravo oggettivamente schifosa.

Citazione di: federosso il 29 Dicembre 2021, 14:36:53
Citazione di: Filippo il 29 Dicembre 2021, 14:23:31
si può dire semplicemente "che brutto"?

no, non si può!  :fiufiu:

:cheesy:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Ah. Vabbè.
Ci sono abituato e se non si entra in analisi articolate "non mi offendo"  :rotolol:

A Filippo lo dicevo per dire che "lui" non può!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

se per un 350 smontato chiedono 18.000 il mio 600 intero lo vendo almeno a 20.000 , il covid continua ad aumentare le problematiche...mentali.. :esco:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

non credo che sia colpa del covid ;)

onestamente, ho guardato e riguardato le foto e l'unico motivo per cui un veicolo come quello , senza particolari doti tecniche o dinamiche (per non dire peggio) potrebbe valere una cifra importante potrebbe essere la mano dell'artista che firma "l'opera".
Ma mancando pure quella e non essendo neppure segnalata nell'annuncio direi che decade anche questa opzione.

Secondo me non regge neppure il pensiero che "sparo alto così poi vedo cosa mi offrono". Cosa vuoi offrire ad uno che chiede 18.000 euro? toh, 15.000 ... ma saremmo comunque completamente fuori dalle logiche.

Perchè un acquirente serio, non un "perditempo", non risponde ad un annuncio di vendita da 18.000 offrendo 500 euro per recupero pezzi.

Come dicevo , ho dato un occhio ad altri annunci messi dal tipo e ce ne sono altri bislacchi, mi sa che è uno che ci prova e stop.
Da dire, che ore di lavoro (e flessibile a giudicare dalle foto dei lavori) ce ne sono state, ma sappiamo quanto queste possono valere su una special soprattutto se non corroborate da scelte tecniche e utilizzo di materiali raffinati.

Forse spera sul serio nel giapponese o crucco del caso che si fa abbindolare dalla bandierina del "design italiano" ... -.-

Potrebbe non valere quei soldi neppure se avessero davvero fatto le pratiche di omologazione a esemplare unico.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pippi

Citazione di: yumax il 28 Dicembre 2021, 19:00:30
cosa intendi per manca la pagina 20?

Ciao Yumax.....caspita quanto è stato scritto in 24 h su "stò coso"....
ad ogni modo , nella terza pagina che hai allegato, c'è un indice che cita alla pag.20 la valutazione commerciale......ma non c'è ne negli allegati nè nell'originale.

yumax

Citazione di: pippi il 30 Dicembre 2021, 20:11:52
Citazione di: yumax il 28 Dicembre 2021, 19:00:30
cosa intendi per manca la pagina 20?

Ciao Yumax.....caspita quanto è stato scritto in 24 h su "stò coso"....
ad ogni modo , nella terza pagina che hai allegato, c'è un indice che cita alla pag.20 la valutazione commerciale......ma non c'è ne negli allegati nè nell'originale.

:ok:

Topo gigi

Scusatemi ma sull' argomento mi sento inevitabilmente coinvolto:
ragazzi, c'e special e Special.
Senza voler forzatamente fare un paragone tra due mezzi (dato che non sembrano fare lo stesso sport) posso testimoniare che in una  Special come la Mia, solamente per pulire dalle imperfezioni e sbavature le parti in alluminio, è stato impegnato un fottio di tempo, le ore di fresino e moletta non le conto più.

Mi permetto di dire che nonostante le ore impiegate nel "Coso Verde" siano molte sono ore spese male, o quantomeno non rendono.

yumax

quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.

No vero? non è così?

Topo gigi

S
Citazione di: yumax il 30 Dicembre 2021, 20:59:44
quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.

No vero? non è così?
Io la vedo così:
sicuramente il Perito prova a mettere in evidenza il lavoro fatto,(??) propone il soggetto per un omologazione come pezzo unico (malfatto a detta di molti!) ma da qui ad averla  ne passa di acqua, altrimenti se basta scrivere che ogni accrocchio in virtù della sua unicità è degno di nota...siamo tutti virolgi.

Apelle

Citazione di: yumax il 30 Dicembre 2021, 20:59:44
quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.

No vero? non è così?

No.
Per ottenere l'omologazione come esemplare unico non basta la semplice "unicità", periziata che sia o meno.
Il veicolo deve in ogni caso rispondere a TUTTE le prescrizioni del CdS.

Diventa esemplare unico appunto perché le caratteristiche omologanti del modello di provenienza sono state stravolte se non eliminate, quindi devono essere rimpiazzate da altre soluzioni che portino allo stesso risultato.

L'esecuzione, se non consegue il rispetto delle prescrizioni di Motorizzazione, può essere raffinata, costosissima, unica e quant'altro ma a quello scopo vale meno di una cacca di radiolare.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Citazione di: Apelle il 31 Dicembre 2021, 00:06:00
Citazione di: yumax il 30 Dicembre 2021, 20:59:44
quindi dopo cotanto parlare si evince che una perizia come quella fatta dal tipo non serve a "ufficializzare" una trasformazione per riomologarla.
Corretto?
Però però, se un "perito" abilitato fa una perizia per dare un valore e, come in questo caso, mette in evidenza l'esecuzione per avvalorare il progetto, non è che possa questa perizia essere di ausilio all'omologazione come pezzo unico?
In fondo viene esposta l'esecuzione e il valore che ne assume.

No vero? non è così?

No.
Per ottenere l'omologazione come esemplare unico non basta la semplice "unicità", periziata che sia o meno.
Il veicolo deve in ogni caso rispondere a TUTTE le prescrizioni del CdS.

Diventa esemplare unico appunto perché le caratteristiche omologanti del modello di provenienza sono state stravolte se non eliminate, quindi devono essere rimpiazzate da altre soluzioni che portino allo stesso risultato.

L'esecuzione, se non consegue il rispetto delle prescrizioni di Motorizzazione, può essere raffinata, costosissima, unica e quant'altro ma a quello scopo vale meno di una cacca di radiolare.


Son dovuto andare a cercarlo su google...  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:   immagino montagne di radiolari che defecano e ancora non bastano a egualiare quell'obbrobio verde [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

biker_zyx

Qui invece il link per chi vuol diventare perito EVE, da cui scaricando il pdf si evince che siam in tempo per iscriverci alla 6 edizione...
(per poi poter valutare anche noi almeno i mezzi del Forum...  :music:)
https://www.veicoli-depoca.it/index.php/corsi-vs

Tizio.8020

Scusa, che ha a che fare stammerda con un "veicolo d'epoca" ??
Hai una vaga idea di cosa significhi?

Sono intese come moto storiche le moto che rispondono ai requisiti dell'art. 60, comma 2 e 4, del Codice della Strada:

    motoveicoli di interesse storico e collezionistico: tutti quelli che risultano iscritti in uno dei registri definiti dalla normativa (es. ASI, Storico FMI...);
    motoveicoli d'epoca: tutti quelli cancellati dal P.R.A. perché conservati in musei o locali predisposti e senza le caratteristiche necessaria per l'ammissione alla circolazione.




Questo è un cadavere, senza nessuna attinenza col veicolo originale.
Poi qualche ricco cog****ne può pure comprarselo, se ne ha da buttare... ma sempre merda rimane.
Oh, in giro oper il mondo ci sono migliaia di idioti che hanno acquistate barattoli contenenti le flatulenze di una povera deficente come loro...