News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Revisione motore E1 K

Aperto da cartuccia56, 17 Gennaio 2022, 17:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Buonasera a tutti, mi è giunto un nuovo motore da revisionare più precisamente quello che equipaggia una E1. Si tratta di un motore molto simile per non dire uguale ad un C1 Competizione, escluso per l'interno motore-cambio e naturalmente l'accensione a rotore esterno. E' di proprietà di un nostro amico del forum GIGIV, che vuole rimetterlo in perfetta condizione, dopo qualche riparazione non proprio fatta a regola d' arte. Appena terminerò il motore HX 125 che ho appena rimbiellato, dedicherò le mie cure  al motore di GIGIV, che dettaglierò passo dopo passo sia nello smontaggio che il rimontaggio, per ora inserisco come è arrivato ! A presto 24#

duc27

Antonio, San rotante Gilera !! Un grande!!!  :cheesy: :ok: fantastico!

yumax

perbacco si prospetta un bel vedere.


Matte

Questo me lo godo :moto . E mi raccomando gli "oli da buttare".... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56


Giratubi73

Citazione di: Matte il 17 Gennaio 2022, 19:34:34
Questo me lo godo :moto . E mi raccomando gli "oli da buttare".... :fuma: :rotolol:
hehehe!!!.......son boni pe' la 'atena della motosega!.....quando c'e' da taglia' 'pancali! [CFASD] [CFASD].....si fa' pe' ruzza'! [CFASD]

cartuccia56

Per la tua può andar bene per la mia no !  :rotolol: :esco:

LUI

non so se è l'effetto della foto, ma il carter lato frizione sembra un po' diverso da quello di serie

cartuccia56

Effetto luce non proprio perfetta, è un originalissimo E1 K ! 24# :disp:

Giratubi73

Citazione di: cartuccia56 il 19 Gennaio 2022, 13:15:33
Per la tua può andar bene per la mia no !  :rotolol: :esco:
puo' anche darsi!...perche'.no!?............. [undecided] [undecided]ma perche'.....scusa......coll'olio pe' frigge....(usato!)..che....un potrebbe anda' bene?!... [CFASD] [CFASD]....ps. un ci fa' caso!.......son discorsi da dopocena! [CFASD] [CFASD]

duc27

Divertentissimo!!! Grande giratubi!!!  :rotolol: :rotolol:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Giratubi73

Citazione di: duc27 il 22 Gennaio 2022, 05:21:09
Divertentissimo!!! Grande giratubi!!!  :rotolol: :rotolol:
hehehe! :) :))....grazie Duc!

freddy

Antonio scusa una domanda . Ieri parlavo con Gigiv ( Pierluigi)e mi e' venuta in mente una cosa . Nel carter dell'E1serie k si può travasare il contenuto di un motore C2 ?  Entrambi hanno avviamento con marcia inserita...quindi si potrebbe?

cartuccia56

Nel C1 o E1 non era previsto la messa in moto con la marcia inserita, questa possibilità è entrata nel modello C2 o E2 o HE, in pratica ci sono diverse cose da cambiare per poterlo fare ! 24#