News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Revisione motore E1 K

Aperto da cartuccia56, 17 Gennaio 2022, 17:44:49

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Citazione di: cartuccia56 il 03 Febbraio 2022, 14:27:50
Nel C1 o E1 non era previsto la messa in moto con la marcia inserita, questa possibilità è entrata nel modello C2 o E2 o HE, in pratica ci sono diverse cose da cambiare per poterlo fare ! 24#
Aggiungo solo che nella prima serie carter C1 E1  disponevano di un solo codice ricambio per i due modelli, perciò uguali. Cambiavano totalmente albero primario e secondario del cambio con relativi ingranaggi diversi e la coppia primaria dove però sul gruppo frizione era la sola corona(smontabile) ad essere diversa, mentre il complessivo (pacco) frizione era uguale. il resto a parte il gruppo accensione era uguale, persino le forchette di azionamento del cambio ed il tamburo desmodromico.

Poi all'inizio delle serie mono ammortizzatore (C2) la situazione è rimasta invariata per qualche tempo solo con piccole nuove differenze come ad esempio la comparsa di due booster sulla luce di scarico del C2 ed un piccolo ritocco sul diagramma luci, ma pochissima davvero pochissima roba. La situazione carter è totalmente cambiata quando è stato finalmente portato nella fusione dei carter il punto di attacco della billetta di reazione del link. Li non ho più dati attendibili sulla componentistica in termini di scambiabilità dei carter, per cui non so.

freddy

Chiarissimo Antonio. Però' il serie K aveva questa possibilità  quindi in teoria si potrebbe usare gli organi c2 per fare il ripieno  ed annodate il tutto su carter serie K  .  Credo cambi solo l'attacco al mono che  il serie E1 K  non ha. Tipo quello di Pierluigi per intenderci .  Correggimi se mi son sbagliato o espresso male . Grazie

freddy

Leggi ora la tua risposta Mauro . Grazie anche a te delle delucidazioni , Spererei di poter trasiantare tutto da un motore C2 ad un serie E1K