News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ciao a tutti da Nicola

Aperto da Nicola, 18 Gennaio 2022, 17:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Citazione di: nequizia il 30 Gennaio 2022, 13:40:55
Ottimo ma dopo 15 anni cambierei subito la cinghia
Di sicuro, un bel tagliando è d'obbligo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

Citazione di: nequizia il 30 Gennaio 2022, 13:40:55
Ottimo ma dopo 15 anni cambierei subito la cinghia

guarda non l'accendere più se non cambi prima la cinghia. La gomma si vizia su puleggia piccola e soprattutto si indotta dopo anni di fermo, conosco tanti rc sui quali si è rotta dopo un fermo così prolungato. Ad alcuni solo girando la leva.

pegaso_grigio

Citazione di: Nicola il 30 Gennaio 2022, 09:29:18
Ciao ragazzi queste sono le mie bestiole.
L'altro giorno dopo cambio olio e filtro, batteria nuova e benzina pulita l'rc incredibile è partita al terzo colpo dopo 15 anni ferma.
Grande Gilera
I lavori sono ancora lunghi ma i presupposti ottimi.





Oddio va bene che l'admin insiste per l'invio di foto piccole... ma qui si esagera. [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Inutile cambiare la cinghia senza revisionare la pompa oppure sostituirla con una nuova.


Nicola

Citazione di: Matte il 30 Gennaio 2022, 11:17:12
Oddio, foto un pò risicata :fuma: :rotolol: , ma complimenti, belle belve.... [banana]
Scusate ma era la quarta volta che tentavo di inserire il post con le foto ma non sono molto tecnologico la prossima volta speriamo meglio
Nikkiu

Nicola

Prima di accendere ho controllato la cinghia comunque è già in arrivo. Per la pompa ho verificato che girasse senza sforzo e che non avesse perdite.
A freddo tutto ok, poi cambiata la cinghia proverò a far riscaldare il motore.
Il passo successivo è il caburatore leggendo nel forum ho trovato i kit di revisione, ma x la membrana del secondario sapete darmi indicazioni.
Ne ho trovate alcune su ebay ma non so se posso andar bene?
Tipo questa https://www.ebay.it/itm/185251650349?hash=item2b21dbdb2d:g:QdkAAOSw4a5h3Vqs
Nikkiu

nequizia


siplitaro

Benvenuto e buona permanenza, hai un nome bellissimo... :ita :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

anbagnol

anbagnol50

DAKOBG

Citazione di: Nicola il 31 Gennaio 2022, 09:12:33
Prima di accendere ho controllato la cinghia comunque è già in arrivo. Per la pompa ho verificato che girasse senza sforzo e che non avesse perdite.
A freddo tutto ok, poi cambiata la cinghia proverò a far riscaldare il motore.
Il passo successivo è il caburatore leggendo nel forum ho trovato i kit di revisione, ma x la membrana del secondario sapete darmi indicazioni.
Ne ho trovate alcune su ebay ma non so se posso andar bene?
Tipo questa https://www.ebay.it/itm/185251650349?hash=item2b21dbdb2d:g:QdkAAOSw4a5h3Vqs
LEGGI BENE IL MANUALE DI REVISIONE DELLA POMPA D' ACQUA. Capirai quel " gira bene" di cosa intendo io. Ma leggilo!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Nicola

Citazione di: DAKOBG il 31 Gennaio 2022, 14:54:30
Citazione di: Nicola il 31 Gennaio 2022, 09:12:33
Prima di accendere ho controllato la cinghia comunque è già in arrivo. Per la pompa ho verificato che girasse senza sforzo e che non avesse perdite.
A freddo tutto ok, poi cambiata la cinghia proverò a far riscaldare il motore.
Il passo successivo è il caburatore leggendo nel forum ho trovato i kit di revisione, ma x la membrana del secondario sapete darmi indicazioni.
Ne ho trovate alcune su ebay ma non so se posso andar bene?
Tipo questa https://www.ebay.it/itm/185251650349?hash=item2b21dbdb2d:g:QdkAAOSw4a5h3Vqs
LEGGI BENE IL MANUALE DI REVISIONE DELLA POMPA D' ACQUA. Capirai quel " gira bene" di cosa intendo io. Ma leggilo!
Ho capito cosa intendi
Io per rimetterla in moto ho solo verificato che non fosse grippata poi con più calma e tempo valutero il da farsi.
Comunque grazie della dritta non l'avevo letto.
Anche se sono consapevole l'eventuale revisione della pompa non è alla mia portata
Nikkiu

Topo gigi

Citazione di: Nicola il 31 Gennaio 2022, 19:45:34
Citazione di: DAKOBG il 31 Gennaio 2022, 14:54:30
Citazione di: Nicola il 31 Gennaio 2022, 09:12:33
Prima di accendere ho controllato la cinghia comunque è già in arrivo. Per la pompa ho verificato che girasse senza sforzo e che non avesse perdite.
A freddo tutto ok, poi cambiata la cinghia proverò a far riscaldare il motore.
Il passo successivo è il caburatore leggendo nel forum ho trovato i kit di revisione, ma x la membrana del secondario sapete darmi indicazioni.
Ne ho trovate alcune su ebay ma non so se posso andar bene?
Tipo questa https://www.ebay.it/itm/185251650349?hash=item2b21dbdb2d:g:QdkAAOSw4a5h3Vqs
LEGGI BENE IL MANUALE DI REVISIONE DELLA POMPA D' ACQUA. Capirai quel " gira bene" di cosa intendo io. Ma leggilo!
Ho capito cosa intendi
Io per rimetterla in moto ho solo verificato che non fosse grippata poi con più calma e tempo valutero il da farsi.
Comunque grazie della dritta non l'avevo letto.
Anche se sono consapevole l'eventuale revisione della pompa non è alla mia portata
Te credo...senza una determinata attrezzatura sfido chiunque ad aprire quel caso di Pandora senza spaccare la girante o peggio.
Non a caso, la pompa che ho realizzato ha nelle sue caratteristiche peculiari proprio la facilità di manutenzione, provare per credere.