News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

aiutatemi a capire(monocilindrici asiatici)

Aperto da sarge, 19 Gennaio 2022, 18:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

sarge


E'mono.
Il motore è quello del dominator.
Come fanno a omologarla?E a vendere a 6000 euro.
P.S. sti cerchi farebbero faville sotto una nordwest special.Prima o poi mi farò un atelier dove costruirò le special stile nagai
P.S.2.Buon anno!

pegaso_grigio

Il motore è quello del dominator ma, con l'iniezione elettronica, il catalizzatore e qualche cavallo in meno rientra nei limiti delle emissioni ed ecco la sua omologazione...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

rc.rAle

Qualche cv in meno.....già non era un fenomeno di prestazioni ed era 650.

Topo gigi

Dai non stiamo a guardare il pelo, lo sapete benissimo i cavalli sono come i chili sotto le feste: vanno e vengono. [banana]
Mi piace moltissimo nonostante la colorazione non sgargiante, belli anche i cerchi, direi che tutto sommato ha un bel rapporto qualità prezzo, altresì con la stessa cifra possiamo acquistare mezza (!) Ducati X che non è poi un mezzo stratosferico.

rc.rAle

Anche il telaio ricorda quello della dominator

Matte

Magari poi non "mota", ma esteticamente non mi dispiace..... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Gradevole l'estetica che strizza gli occhi alle vecchie xt
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Vista in foto mi dà la sensazione di non essere proprio leggera, nonostante non abbia troppi orpelli...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Mannaggia a' muorte :rotolol:
Pensavo che con 6000 EURO almeno il serbatoio doveva essere in alluminio :phone:

p69

in foto fanno la loro porca figura ma consiglio di andare a vederla dal vivo, un mio conoscente ne aveva una, non questa ma una di quelle quelle che assomigliano vagamente a delle moto vecchie inglesi e sebbene a vederla da lontano non fosse male ad un analisi più ravvicinata si notavano delle finiture a dir poco orrende, molti particolari sembravano fatti tanto per fare.... presumo che anche questo faccia parte del motivo per cui riescono a venderle ad un prezzo basso.
Maffeo

duc27

Citazione di: Topo gigi il 19 Gennaio 2022, 18:54:18
Dai non stiamo a guardare il pelo, lo sapete benissimo i cavalli sono come i chili sotto le feste: vanno e vengono. [banana]
Mi piace moltissimo nonostante la colorazione non sgargiante, belli anche i cerchi, direi che tutto sommato ha un bel rapporto qualità prezzo, altresì con la stessa cifra possiamo acquistare mezza (!) Ducati X che non è poi un mezzo stratosferico.
o 1/3 di BMW 38% di KTM 1/5 di MV....
sono prodotti, piaccia o no, che a livello di componentistica non sono nemmeno comparabili! Poi...che sia comunque una moto che costa poco e che tranquillamente ti porterà ovunque, si! Ma i due generi di prodotti sono divisi da un abisso di apporto tecnologico e totalmente inconfrontabili. Secondo me...

Certo queste "cinesproposte" hanno un suo perché, ma certamente anche la sua validità ed il suo pubblico!
per molti aspetti questo è anche un bene per un mercato europeo del settore che ha preso un una piega un pò estrema, sia pure dettato da ragioni culturali legato al settore sportivo, che i cinesi non hanno, ma tant'è....
mentre in generale questa proposta mi convince un pò meno di altre orientali per varie ragioni, questo al solo livello di proposte legate alla componentistica, che al di là dei cerchi "Gilerabili"  :cheesy: (sperando che non vadano in piega al solo montaggio dei pneumatici nuovi (no scherzo dai!) davvero mi lascia un pò perplesso...

federosso

#12
Citazione di: p69 il 20 Gennaio 2022, 08:47:28
... finiture a dir poco orrende, molti particolari sembravano fatti tanto per fare.... presumo che anche questo faccia parte del motivo per cui riescono a venderle ad un prezzo basso.

per quella che è la mia conoscenza di prodotti/produttori cinesi in realtà il rapporto prezzo/qualità potrebbe essere migliore.
Mi spiego.

- prezzo: il prezzo basso è dovuto a minori costi di produzione e materie prime, costo della vita in Cina, diritti lavoratori etc. e se non fosse per l'importatore probabilmente quel prezzo della moto sarebbe ancora molto più basso.

- qualità : la qualità scarsa non dipende principalmente dalal ricerca di un prezzo basso, come potrebbe avvenire da noi, ma proprio da una carenza culturale e di attenzione. In poche parole: il controllo qualità cinese non è preparato con i nostri occhi. ma ci stanno arrivando, ci stanno arrivando, a suon di gran soldoni per accaparrarsi i tecnici e le consulenze "occidentali" da usare come tutor e preparare una nuova generazione di cinesi preparati anche da un punto di vista della sensibilità alla qualità.


@Duc27:
condivido il timore per i cerchi....  :rotolol:
Ma condivido soprattutto la nota per cui sono prodotti che vanno a colmare un utenza che le altre case hanno abbandonato (con tutte le giustificazioni del caso, ovviamente).
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Ah, dimenticavo:
non sono andato a informarmi e fare ricerche (perdono):
il fatto che dite che il motore è della dominator , lo dite perchè è "quello" o perchè gli somiglia esteticamente?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 20 Gennaio 2022, 09:37:33
Ah, dimenticavo:
non sono andato a informarmi e fare ricerche (perdono):
il fatto che dite che il motore è della dominator , lo dite perchè è "quello" o perchè gli somiglia esteticamente?

non so risponderti con dati certi nello specifico Fede, tuttavia è usuale che i produttori orientali acquistino progetti e relative licenze da altri Costruttori più importanti soprattutto su unità dismesse. Ricordo che anche Subaru fece la stessa cosa con i disegni del motore boxer Alfa e con la trasmissione viscosa Lancia, solo per citare un esempio "altisonante"...