News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

aiutatemi a capire(monocilindrici asiatici)

Aperto da sarge, 19 Gennaio 2022, 18:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

che poi....proprio in questo bel tread sono a confronto due realizzazioni diciamo con stesso indirizzo di utilizzo una attuale ed una del '76 che aveva pure il faticoso compito di "iniziare un genere". Ecco già a colpo d'occhi la '76 è molto più convincente per moltissimi aspetti fateci caso. Tuttavia ho cercato il prezzo della Yamaha e con i soliti conti della "serva" rivalutata ad oggi costerebbe all'incirca tra i 8500 ed i 9000 euro. Sarebbero interessanti anche oggi di sicuro e soprattutto in considerazione del prezzo/qualità (indiscutibile perché le XT sono ancora in giro oggi anche se ristrutturate, mentre la seconda credo che in un paio d'anni farà mostra di se solo in demolizione) però ecco è per dire solamente che anche a parità di componentistica (che orticaria a scrivere sta cosa!), la qualità costa di più....certo ci sono molti se ma e forse...ma è solo per ragionarci su un pò!

è vero che esula dall'argomento quindi è un OT però....

Tizio.8020

#16
Citazione di: rc.rAle il 19 Gennaio 2022, 18:57:46
Anche il telaio ricorda quello della dominator


...o sono strano io oppure state discutendo di una cosa che voi conoscete  ed io no.
Non ci sono foto, nomi, indicazioni... di quale stracazzo di moto state parlando???

pegaso_grigio

https://www.youtube.com/watch?v=1DFbum7GdoI

Eccola in prova... non potendo contare stavolta su una prova guida di Federosso, ci fideremo di Spavald 92 Youtuber locale che con questo ci campa [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

???
E come avete fatto a capire che si tratta di questa senza alcuna indicazione??

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Gennaio 2022, 15:55:36
???
E come avete fatto a capire che si tratta di questa senza alcuna indicazione??

1°) La foto messa dall'autore del Topic ?

2°) Quante moto col motore del Dominator (Dominator esclusi [CFASD] [CFASD] ) ci sono in giro, odierne da dover richiedere una nuova omologazione...???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Citazione di: pegaso_grigio il 20 Gennaio 2022, 15:45:31
https://www.youtube.com/watch?v=1DFbum7GdoI

Eccola in prova... non potendo contare stavolta su una prova guida di Federosso, ci fideremo di Spavald 92 Youtuber locale che con questo ci campa [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

:rotolol:
Sempre sottile come una lama... Da affilare!
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

Se me ne procuri una da provare sarò ben lieto di darti la mia opinione anche su questa e...senza che tu mi debba pagare. Pensa che chiappo faresti.
Fammi sapere.
:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: pegaso_grigio il 20 Gennaio 2022, 16:04:33
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Gennaio 2022, 15:55:36
???
E come avete fatto a capire che si tratta di questa senza alcuna indicazione??

1°) La foto messa dall'autore del Topic ?

2°) Quante moto col motore del Dominator (Dominator esclusi [CFASD] [CFASD] ) ci sono in giro, odierne da dover richiedere una nuova omologazione...???


????
L'unica foto che vedo io è quella di una Yamaha XT 500 ... nulla  a che vedere con la Honda Dominator!

Anche le Honda XR 650 L usano il motore Dominator... oltre a parecchie altre moto.
Niente di strano che quaòcuno avesse provato ad omologarle motard aggiungendo l'iniezione.



Tieni presente che i cloni dei motori Honda (monocilindrici 50/70/110/125/250/400/650 e svariati bi e pluricilindro) vengono prodoti da decenni da diverse Aziende Cinesi!
In alcuni Mercati esistono importatori che forniscono motori completi e ricambi, che puoi montare su quasi tutte le vecchie Honda!


Ma se usi un motore clone di altro per produrre e coomercializzare un veicolo... DEVI per forza fare una "nuova Omologazione" !
Esempio tipico: gli scooterono Linhaiy copie spudorate del vecchio Yamaha Majesty 250, venduti ed Omologati come "Euro2" quando invece i più moderni Majesty (originali Yamaha!) erano ancora "Euro 1".
Per capirci: ci sono millemila malghini nelle Omologazioni...
Valenti riuscì ad Omologare "Euro 1" il DRZ 400 E (che nasceva come "crosscountry! senza documenti) quando per rendere "Euro1" la versione  dual (cioè il DRZ 400 S) , la Suzuki aveva dovuto spomparla togliendo quasi 10 cv, strozzarla, mettere il sistema di insufflaggio  aria alla scarico etc etc.


Ma quindi alla fine parlate di una Mash (cioè SWM) ?




Tizio.8020

Citazione di: sarge il 19 Gennaio 2022, 18:02:43

E'mono.
Il motore è quello del dominator.
Come fanno a omologarla?E a vendere a 6000 euro.
P.S. sti cerchi farebbero faville sotto una nordwest special.Prima o poi mi farò un atelier dove costruirò le special stile nagai
P.S.2.Buon anno!


Dove la vedetevoi una foto???

pegaso_grigio

Anche nel tuo repost è presente la foto...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

???
io non vedo nulla nè qui ne nel post originario.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Se è per questo, vedo il loink che hai messo ma se ci clicco sopra si apre moto.it ma resta tutto bianco.

Tizio.8020

Questa è strana ma tanto!!
Ecco cosa appare se clicco su "citazione":

Citazione di: sarge il 19 Gennaio 2022, 18:02:43

E'mono.
Il motore è quello del dominator.
Come fanno a omologarla?E a vendere a 6000 euro.
P.S. sti cerchi farebbero faville sotto una nordwest special.Prima o poi mi farò un atelier dove costruirò le special stile nagai
P.S.2.Buon anno!


La scritta del link  dell'immagine qui c'è, come mai allora non la vedo se pubblico il post?

Tizio.8020

Ancora più strano: era visibile finchè non l'ho postata!!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte