aiutatemi a capire(monocilindrici asiatici)

Aperto da sarge, 19 Gennaio 2022, 18:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Gennaio 2022, 17:34:07
Ancora più strano: era visibile finchè non l'ho postata!!!

OT
da che tipo di "strumento" stavi guardando il topic? con quale software o sistema operativo?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

PC , Windows 8.1, Mozilla Firefox.
La cosa strana è che se clicco su "citazione" mi appare il link con ai lati "img", ma se pubblico il post sparisce e restano solo tre specie di virgolette...



quote author=sarge link=topic=24010.msg249310#msg249310 date=1642611763
img]https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/8/5/18554/B_mash-x-ride-classic-650-10.jpg[/img
E'mono.
Il motore è quello del dominator.
Come fanno a omologarla?E a vendere a 6000 euro.
P.S. sti cerchi farebbero faville sotto una nordwest special.Prima o poi mi farò un atelier dove costruirò le special stile nagai
P.S.2.Buon anno!
[/quote

Matte

Inutile dire che io come tutti gli altri a quanto pare, vedo tutte le foto, hai provato a pulire la cache tante volte fosse quello?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Citazione di: Matte il 20 Gennaio 2022, 18:09:31
Inutile dire che io come tutti gli altri a quanto pare, vedo tutte le foto, hai provato a pulire la cache tante volte fosse quello?
Matte la cache...sarebbe quella del filter?  :rotolol: :rotolol:

Mamma mia come non so nulla anche di ste robe.... :cheesy: :ok:

Filippo

Cmq, eccoti la foto

[attachimg=1]

Dimenticavo: windows 8 è un cesso ma non penso sia colpa sua
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Tempo fa' ho provato il Caballero 450 una loffa con un effetto on/off strepitoso e costa quasi seimila neuri, (!) non penso sia meglio di questa Mash.

milo

Il PC di Tizio schifa cosi tanto le cinesate che si rifiuta di vederle [banana]

Topo gigi

Allora voglio farvi schifare :rotolol: a me piace pure la CF x.

Tizio.8020

Il forcellone sembra Husqvarna...
Vabbè che se è "Mash" è la stessa Azienda che ha rilevato la vecchia fabbrica Husqvarna e produce le SWM.

Boh, a me 6000 € per 'sta roba sembrano tante.
Quanto varrà, usata tra dieci anni?

Topo gigi

E allora più di 12000 euro per un ma Ducati X scrambler non sono troppo?
Globalmente la Ducati ha qualche freccia in più al suo arco ma non ha una componentistica che giustifica tale prezzo.

Matte

Citazione di: duc27 il 20 Gennaio 2022, 18:11:35
Citazione di: Matte il 20 Gennaio 2022, 18:09:31
Inutile dire che io come tutti gli altri a quanto pare, vedo tutte le foto, hai provato a pulire la cache tante volte fosse quello?
Matte la cache...sarebbe quella del filter?  :rotolol: :rotolol:

Mamma mia come non so nulla anche di ste robe.... :cheesy: :ok:
Quasi, Duc, quasi..... [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

#41
Citazione di: Topo gigi il 20 Gennaio 2022, 23:03:59
E allora più di 12000 euro per un ma Ducati X scrambler non sono troppo?
Globalmente la Ducati ha qualche freccia in più al suo arco ma non ha una componentistica che giustifica tale prezzo.
Sicuro Topo!? probabile che col solo reparto sospensioni della Desert X ci compra l'intera altra moto...forse avanzando qualche spiccio pure!  :cheesy: :ok:
credo che il punto, per altro molto corretto della tua considerazione, possa essere legato al fatto che...ma davvero c'è bisogno di un simile apporto tecnologico, per altro costosissimo, su di una moto...in generale? quello si che davvero è un pensiero che anch'io faccio spesso, però se il bacino utenti è proprio quello che chiede da Aziende di alto livello, allora è anzitutto corretto che venga offerto e, ahimè, i prezzi salgano a dismisura.
Questo è un vicolo molto stretto nel quale si sono "infilate" molte Aziende europee! Non c'è solo Ducati, e lo sai, ad avere simili costi! La "battaglia" tecnologica è asprissima ed in continua evoluzione però i costi diventano altissimi e non dimenticare che per portarsi a casa, esempio, una Honda Africa Twin non bastano 18.000 euro, senza parlare di BMW ad esempio.
Nel caso specifico però, sempre a mio unico e discutibilissimo parere, il confronto non regge se tenuto su questi parametri! Non puoi dire che 6000 euro è regalata e 14.000 euro è un furto per l'altra. E soprattutto come si fa a dire che l'apporto tecnologico sulla X non è a valore!? Guarda solo i due propulsori:   uno monocilindrico del tutto sempliciotto e tranquillo con raffreddamento ad aria l'altro un bicilindrico sofisticatissimo con raffreddamento a liquido che esprime una potenza al cm3 che giusto un tantino maggiore! Anche qui le scelte dei materiali sono radicalmente diverse...già solo questo aspetto e le sospensioni sono differenze di costi enormi.
Poi sarà pure vero che probabilmente i lavoratori cinesi li pagano al fine di permettersi un tozzo di pane e campare, però non è comunque quello il vero punto.

Topo gigi

Per la precisione la moto Ducati di cui stiamo parlando e la Desert Slad, telaio in tubi di acciaio, motore raffreddato ad aria e olio da 800 Cc per 73 Cv, peso 193 kg a secco, prezzo 12.200.00 euro.
Per favore, date un occhiata almeno non ci sbagliamo.

federosso

Citazione di: duc27 il 21 Gennaio 2022, 07:57:18
...
Poi sarà pure vero che probabilmente i lavoratori cinesi li pagano al fine di permettersi un tozzo di pane e campare, però non è comunque quello il vero punto.

Non so Duc, se ti riferivi ad una mia precedente nota con questo passaggio.
Ma nel caso volevo specificare che io intendevo far notare che anche a parità di componentistica e tecnologia applicata il prezzo "industriale" non sarebbe comunque paragonabile perchè i presupposti di ricarico sono già in partenza imparagonabili.
Ovvio, se poi ci metti, ricerca, sviluppo, marketing (necessario) tra cui anche l'impegno agonistico... il divario non può che salire.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 21 Gennaio 2022, 13:13:44
Citazione di: duc27 il 21 Gennaio 2022, 07:57:18
...
Poi sarà pure vero che probabilmente i lavoratori cinesi li pagano al fine di permettersi un tozzo di pane e campare, però non è comunque quello il vero punto.

Non so Duc, se ti riferivi ad una mia precedente nota con questo passaggio.
Ma nel caso volevo specificare che io intendevo far notare che anche a parità di componentistica e tecnologia applicata il prezzo "industriale" non sarebbe comunque paragonabile perchè i presupposti di ricarico sono già in partenza imparagonabili.
Ovvio, se poi ci metti, ricerca, sviluppo, marketing (necessario) tra cui anche l'impegno agonistico... il divario non può che salire.
No Fede non era direttamente correlato alle tue parole, se vuoi è un pò un riprendere quello che è un luogo comune sull'argomento. Di sicuro il costo del lavoro da quelle parti non è nemmeno minimamente confrontabile con quelli europei. In ogni caso ritengo anche che quella non sia la sola e, meno che mai, la più importante differenza nel creare i costi del prodotto fra i due blocchi.
Inoltre cerchiamo di esser chiari ed onesti su di una questione piuttosto importante: tecnologie e soprattutto materiali applicati non sono quasi mai applicabili in confronti di questo tipo! Non vuol dire che i prodotti cinesi fanno schifo tutti di default, anzi è una grossa fesseria anche solo pensarlo, come non è vero che i costi della ricerca siano minimi! Arrivare a mettere a punto efficacemente elettroniche sofisticatissime come quelle dispongono le europee significa investire in ricerca e collaudo con costi altissimi! Prendere qualcosa che esiste già e riprodurlo e magari anche migliorandolo è un pianeta diverso...insomma è un qualcosa che si può dire...fa un pò ognuno di noi nella proprio officinetta (sto esagerando ma è solo per intenderci!). Se io devo progettare qualcosa di potente, nuovo, green...ecc. ecc. serve una struttura ingegneristica in grado di "pensare" alle nuove soluzioni e un bagaglio di esperienza che ti guidi nella ricerca! Insomma son costi importanti comunque la si voglia interpretare.