News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Frecce e clacson non funzionano

Aperto da Terramax, 22 Gennaio 2022, 19:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Terramax

Ciao a tutti! Il restauro della mia rc prosegue bene. Tra vari pezzi di ricambio, cambio liquidi, cinghia, revisione pompa e chi più ne ha piú ne metta  :fuma: ora si accende e gira come un orologio svizzero...
Purtroppo peró non mi vanno ne le freccie e ne il clacson (per di piú nuovo). Il meccanico che l'ha provata mi ha detto che funzionava tutto, ma quando l'ho provata a casa non andavano giá piú.
- Il regolatore l'ho messo nuovo originale shindengen perche quello vecchio buttava fuori troppi volt
-luci e quadro strumenti funziona tutto...
Ho controllato i 2 fusibili da 15A ma sono a posto... Cosa potrebbe essere?




Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#2
Proverei anche a irrorare con riattivante l'interno dei blocchetti elettrici e del blocchetto accensione.
Se hai un tester verifica la funzionalità degli interruttori (se arriva e se premuti esce tensione)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nequizia

Forse c'è dell'ossido nei contatti del devioluci?  ::)

Matte

Il relè delle frecce scatta? Come ti hanno detto, controlla bene le masse ed anche i comandi al manubrio. Verifica con un tester che arrivi tensione ai cavi del clacson quando premi il pulsante, come ulteriore prova.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Guardando lo schema, può esserci solo una causa, ossia un cattivo/preacario collegmento della spina a 9 contatti che connette i tre comandi di clacson, frecce e luci, perché in effetti le masse non possono essere, visto che sono comuni, e le alimentazioni... pure...

Potrebbe giustappunto bastare una bella passata di spray-rinnova-contatti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Terramax

Allora, aggiornamento: ho dato spray contatti a tutto  quello che ho trovato  :rotolol:
Poi mi accorgo che sono staccati sia un cavo del clacson sia uno all'intermittenza sotto il manubrio  [whistle]...
Probabilmente si sono staccati durante il viaggio dal mecca a casa mia...
Ora funzia tutto meno male!
Grazie delle vostri consigli 👍

Terramax

E gia che ci sono ho dato una lucidata all alluminio con questo prodotto preso anni fá per la gilera 150 sport che possedevo

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)