Tecnica > Motore

Collettore aria Y - Dakota 500

(1/16) > >>

noctis:
Ciao,
Il collettore a Y che sta tra carburatori e scatola filtro aria mi sembra di capire che sia abbastanza introvabile.

Secondo voi è fattibile rifarlo in plastica gommosa di stampa 3D?
Qualcuno si è già cimentato in questo lavoro? Me lo sconsigliate?

Dato che ora ho mezza moto smontata, volevo smontare questo collettore ma non capisco come è meglio smontarlo senza rischiare di romperlo..
Ho allentato le fascette sui carburatori ma non viene via

Filippo:
Ed invece hai pensato ti eliminare il problema alla radice? ricostruzione scatola filtro (in 3d) con due bocche collegate a due condotti separati che vanno ai carburatori...
Più semplice o più difficile?

Matte:
Con una stampante 3D casalinga mi sa che è troppo grosso come pezzo da stampare, a meno di sezionarlo in più parti. Semmai potrebbe essere un'idea modificare la scatola originale con una placca a due fori da applicare sopra a coprire il buco originale (e due collettori, stampati anch'essi).

Filippo:
Ancora meglio

noctis:
però non avete risposto alla domanda più semplice, come si smonta quel coso????  :rotolol:

Si tira via dal lato posteriore schiacciando le due bocche? ma non vorrei che cosi facendo si possa rompere
O si sfila da davanti quindi vanno smontati anche i carburatori?

Tanto che ho la moto smontata volevo tirarlo giù per capire se è fattibile disegnarlo e stamparmelo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa