Tecnica > Motore

Collettore aria Y - Dakota 500

<< < (15/16) > >>

noctis:
sì per il diametro da 30 dei carburatori non c'è problema.

Bisognerebbe capire se i vari interassi, inclinazioni etc sono uguali o almeno simili  essendo il pezzo un po adattabile/deformabile

noctis:
Ciao mi riallaccio qui che il tema è sempre quello..
Dato che ieri ho smontato i carburatori, ho in mano anche i collettori corti flangia ti che si attaccano al motore.

La mia idea era di rilevarne le misure e tentare di riprodurre anch'essi di stampa 3d come scorta per il futuro.

Prima che inizi un lavoro magari inutile, sapete a che temperatura può arrivare la superficie di contatto del motore con tali collettori?

noctis:
Sul modello iniziale mi ero sbagliato diametro della parte che si collega ai carburatori, per fortuna quello che avevo stampato per Gioquartu l'ha montato senza problemi perché ha il 350.

Quindi ora che l'ho corretto ho entrambe le versioni 350/500

Inoltre ho preso una variante più elastica del materiale iniziale, aggiustato un po' i parametri delle pareti esterne e del riempimento, l'ultimo pezzo stampato che monterò sulla mia è venuto veramente bene

[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]

Topo gigi:
Novità, i miei complimenti per l’impegno ed il risultato.
Se questa cosa avrà un seguito (anche!!) questa realizzazione  finirà per disturbare qualcuno che ha fatto business  su una moto di 30 anni.

noctis:
Grazie!
Ho provato a posizionarlo sulla moto dato che ho i carb tirati giù, ci calza a pennello.

Volendo si potrebbe ottimizzare ancora la forma però non vorrei stravolgere il volume originale del pezzo che probabilmente era stato fatto secondo una ragione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa