News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Kit attrezzi Nordwest

Aperto da Giunordy, 23 Gennaio 2022, 16:51:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Giunordy

Buona sera, chi mi darebbe informazioni e foto per ricostruire il kit attrezzi originale del nordwest(punto interrogativo)
Ho ritrovato la sacca con lo stemma ma le chiavi saranno ormai sparpagliate..o peggio smarrite...
è passato troppo tempo perche mi ricordi cosa c era dentro
Grazie.

Brankino

io ne uno intonso della rc 600 r, era uguale?

federosso

Ma lo vuoi ripristinare come originale per motivi "storici" o per funzionalità?

Nel secondo caso puoi ripristinare con chiavi e attrezzi che sai siano utili nelle occasioni di emergenza.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Giunordy

vorrei ricostituire l'originale

federosso

Bene.
Chissà se nel catalogo ricambi o sul manuale utente c'è l'elenco degli attrezzi dati a corredo.
[undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Brankino

il set toolkit di nordwest e RC Cobra ha il partnumber 946280 mentre per RC R il partnumber e' 946564. Purtroppo io ho quello RC R

Topo gigi

@federosso
Capisco tutto, anche l'amore per l'originalita' ma questa della funzionalità... fa' morire dalle risate. :rotolol: [CFASD]

federosso

Perché?

Mmmm

Forse non mi sono spiegato anche se giunordy mi pare abbia capito.

Originalità: ci sono persone che quando ripristinano/restaurano un mezzo d'epoca gli fa piacere completare il lavoro con tutti gli accessori originali. Compreso attrezzi e adesivi di servizio

Funzionalità: in base all'esperienza si seleziona quegli attrezzi davvero utili e di buon materiale con integrazioni/aggiunte alla lista originale. Crearsi un kit emergenza personalizzato. Indipendentemente dagli attrezzi inseriti in origine

E io non capivo se la richiesta iniziale fosse in una direzione o nell'altra.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Giunordy


Matte

Citazione di: federosso il 23 Gennaio 2022, 19:46:38
Bene.
Chissà se nel catalogo ricambi o sul manuale utente c'è l'elenco degli attrezzi dati a corredo.
[undecided]
Di solito mettono un disegno generico (nel catalogo ricambi, almeno), quindi in questo caso sarebbe inutile.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Citazione di: Matte il 23 Gennaio 2022, 22:49:22
Citazione di: federosso il 23 Gennaio 2022, 19:46:38
Bene.
Chissà se nel catalogo ricambi o sul manuale utente c'è l'elenco degli attrezzi dati a corredo.
[undecided]
Di solito mettono un disegno generico (nel catalogo ricambi, almeno), quindi in questo caso sarebbe inutile.

Si, si, ... ma non ricordando il caso specifico suggerivo di andare a dare un occhio.
In alcuni libretti uso e manutenzione, non ricordo di quali veicoli, invece ricordo abbastanza bene di aver trovato la lista degli attrezzi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: Giunordy il 23 Gennaio 2022, 22:00:56
Nessuno manda foto?

Che tempi hai?
Io ne ho diversima sono sparsi per magazzini e parliamno di mesi.
Considera che sono attrezzi di qualità "meno che infima"...quindi venivano accantonati per inutilità.

Giunordy

Non è che ho fretta ma non credevo fosse complicato... Evidentemente siamo in tanti ad aver sparpagliato gli attrezzi... In ogni caso confido nelle cortesia di qualcuno..

nequizia

Non ho un bel ricordo degli attrezzi, facevano abbondantemente schifo. Forse si salvava il cacciavite che una qualche utilità l'aveva (forse)

DakoBox

Citazione di: nequizia il 24 Gennaio 2022, 17:57:52
Non ho un bel ricordo degli attrezzi, facevano abbondantemente schifo. Forse si salvava il cacciavite che una qualche utilità l'aveva (forse)
Mi ricordo che la busta nera di plastica degli attrezzi aveva una cinghietta termosaldata, c'era la chiave per aumentare il precarico dell'ammortizzatore e il cacciavite, mi pare,  era "tipo Fiat" ovvero con lo stelo sfilabile dal manico in modo che , girandolo, si aveva sia la stella che il taglio.
Poi ricordo la molla per il precarico del tendicinghia di cui non c'era scritto da nessuna parte che uso farne fino a che un tecnico Gilera mi svelò l'arcano


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges