News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Eventi e Raduni 2022

Aperto da Maurizio, 24 Gennaio 2022, 19:16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Maurizio

Scusate qualcuno e' al corrente dei prossimi ritrovi Gilera per il 2022 , tipo raduno internazionale ecc.

liba

per quello internazionale gilera ti risponde sicuramente Dakobg.

per la gileroica 2022 si va ai primi di giugno.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

anbagnol

IL PRIMO FINE SETTIMANA DI GIUGNO CI SARA' RADUNO INTERNAZIONALE  AD ARCORE
anbagnol50

Brankino

Citazione di: anbagnol il 24 Gennaio 2022, 21:26:23
IL PRIMO FINE SETTIMANA DI GIUGNO CI SARA' RADUNO INTERNAZIONALE  AD ARCORE

sicuro? nel sito del registro e su facebook non c'e' nulla, provo a chiedere al presidente del gilera club, appena mi risponde vi confermero eventuali date del raduno internazionale

anbagnol

Arcore, gennaio 2022

Cari Amici Soci,

iniziamo il nuovo anno con il desiderio di tornare lentamente e con prudenza alla normale attività associativa. Siamo consapevoli che la programmazione potrà essere condizionata dalla perdurante emergenza sanitaria, ma vogliamo essere ottimisti auspicando di poter tornare a condividere la nostra passione per le moto d'epoca insieme a tutti voi.

Nell'attesa di ritrovarci, non siamo mai venuti meno al nostro impegno verso soci e non soci bisognosi di informazioni e di indicazioni in merito a restauri in corso d'opera o adempimenti burocratici da sbrigare, rispondendo alle telefonate e alle mail che ci arrivano quotidianamente; un impegno, questo, che rispettiamo anche presenziando in sede, dal martedì al giovedì, dalle 14.30 alle 18.30.

Con piacere vi comunichiamo il calendario di massima delle manifestazioni che organizzeremo (in rosso) o alle quali prenderemo parte come Associazione nel 2022, con l'obiettivo di mantenere vivo l'interesse della gente verso il mondo delle due ruote Gilera e di divertirci insieme andando in moto.

Mostra Scambio di Novegro: dal 18 al 20 febbraio (Gilera - Guzzi, moto da corsa in area tematica);

Assemblea ordinaria dei Soci e rinnovo del Consiglio Direttivo (data da definire, eventualmente in occasione della cena sociale Gilera);

ASI Moto Show di Varano de' Melegari: dal 6 all'8 maggio;

Giro colline del modenese da Zocca (data da definire);

Raduno Gilera in Autodromo di Monza: 5 giugno;

Rievocazione storica Milano-Taranto: dal 3 al 9 luglio;

Giro Gilera (data da definire);

8 delle Langhe (data da definire);

Gilera Day - Concorso di eleganza: 9 ottobre;

Mostra Scambio di Novegro: dal 4 al 6 novembre.

Appena possibile saranno comunicate le date mancanti delle manifestazioni indicate.

L'appuntamento più importante, che ci vedrà impegnati sotto l'aspetto organizzativo insieme agli amici del Gilera Club Arcore, del Moto Club 'Oscar Clemencigh' di Monza e del Moto Club Carate Brianza, sarà il Raduno Gilera inserito a calendario nazionale della Federazione Motociclistica Italiana (FMI). L'evento avrà luogo tra il Parco della Villa Borromeo di Arcore e l'Autodromo Nazionale di Monza, ed è inserito nell'ambito del programma del Monza Sport Festival organizzato dalla USSMB (Unione Società Sportive Monza e Brianza).

Dopo 7 anni dall'ultimo Raduno Internazionale (datato 2015), il desiderio di tutti noi è quello di poter tornare a sentire il rombo delle nostre benamate Gilera nel 'tempio della velocità' di Monza. Augurandoci che la perdurante situazione pandemica non comprometta i nostri sforzi organizzativi, vi terremo informati sulla programmazione dell'evento.

Come ogni anno, vi invitiamo al rinnovo della quota associativa perché, come più volte abbiamo evidenziato, senza il vostro sostegno, il nostro sodalizio non sarebbe in grado di proporre le varie iniziative finalizzate a mantenere vivo l'interesse verso il Marchio dei due anelli incrociati. Ci attendono diversi impegni ed è per questo motivo che abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi.

L'email ricevuta dal club
anbagnol50

liba

è vero che poi alla fine chi viene alla gileroica magari non va a monza.... anche per il fatto che non lo leggp internazionale.

tuttavia ci penso e vediamo per una data diversa.

grazie della segnalazione Amba!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

Stamane si è svolta la riunione con il Sindaco di Arcore. Nell'incontro vi erano molti punti su cui discutere.
Oltre alla data del 5 Giugno (covid permettendo) molte altre date già dette da Ambagnol, non per ultimo il seguito sull'approfondimento sulla questione "Museo Registro Storico Gilera".
Questa volta sembra proprio la volta buona.
E' già stata trovata l'area, un vecchio capannone industriale da "recuperare". Si trova a circa 500mt in linea d'aria quasi di fronte al cancello di ingresso del vecchio stabilimento ed è di schiena alla ferrovia.
Dal satellite si vedono 2 archi dei vecchi stabilimenti rimasti in piedi.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Brankino

Mondonico mi ha risposto che il raduno non e' certo al 100% perche' e' legato a un altro evento in autodromo, pero' si stanno dando da fare per il 5 giugno.

Dakobog, io personalmente, pur essendo nato davanti allo stabilimento Gilera (via baracca) e abitando ancora  a 100 metri e legato al marchio e ad Arcore, sono molto perplesso sulla questione museo gilera.

Un museo ha bisogno di materiale  e i pezzi piu' belli li ha la Piaggio nel suo museo e non credo che li ceda. Fondare un museo vuol dire investire molto soldi soldi per acquistare qualcosa da esporre. Non credo che la Gilera di Mandelli della Dakar faccia da sola un museo (sempre che mandelli la ceda e a che costi).

Sei mai stato al Dune di Villasanta? qui penso ben pochi eppure e' un museo yamaha/belgarda con delle moto che non ha la stessa yamaha e ci va ben poca gente. Anzi sarebbe sensato se propio si vuole fondare un museo Gilera, invitare anche il il dune almeno di fa un po' di piu' di massa. Un museo Yamaha/belgarga e Gilera. Tutto sommato sono stati stabilimenti del territorio.

Dpo vado a fare le foto del capannone (completamente da rifare in quanto era un magazzino per il carico dei tubi e coibentazione 0)



Brankino


Maurizio

Grazie mille per le risposte , non vedo l'ora di fare qualcosa in compagnia dei GILERISTI , teniamoci aggiornati , mi raccomando   :ita

DAKOBG

Citazione di: Brankino il 25 Gennaio 2022, 09:52:00
Mondonico mi ha risposto che il raduno non e' certo al 100% perche' e' legato a un altro evento in autodromo, pero' si stanno dando da fare per il 5 giugno.

Dakobog, io personalmente, pur essendo nato davanti allo stabilimento Gilera (via baracca) e abitando ancora  a 100 metri e legato al marchio e ad Arcore, sono molto perplesso sulla questione museo gilera.

Un museo ha bisogno di materiale  e i pezzi piu' belli li ha la Piaggio nel suo museo e non credo che li ceda. Fondare un museo vuol dire investire molto soldi soldi per acquistare qualcosa da esporre. Non credo che la Gilera di Mandelli della Dakar faccia da sola un museo (sempre che mandelli la ceda e a che costi).

Sei mai stato al Dune di Villasanta? qui penso ben pochi eppure e' un museo yamaha/belgarda con delle moto che non ha la stessa yamaha e ci va ben poca gente. Anzi sarebbe sensato se propio si vuole fondare un museo Gilera, invitare anche il il dune almeno di fa un po' di piu' di massa. Un museo Yamaha/belgarga e Gilera. Tutto sommato sono stati stabilimenti del territorio.

Dpo vado a fare le foto del capannone (completamente da rifare in quanto era un magazzino per il carico dei tubi e coibentazione 0)
In data 01/03/2020 è stato confermato il Raduno Gilera Nazionale 2022. Speriamo che, in tutti i sensi, vada tutto bene. Ovvio che le incognite sono sempre dietro l'angolo. Gli eventi di questi giorni la fanno da padroni.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

lucakilm


DAKOBG

Grazie per l'inserimento della locandina. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

Dai, vedrai che sarà un bell'evento.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lucakilm