News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dakota 500ER - Ruota posteriore che gira fuori asse

Aperto da noctis, 30 Gennaio 2022, 21:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

"Giorni fa avevo notato che si era formata una bolla rigonfiata su un punto del pneumatico, ho abbassato un po la pressione della gomma ed è ritornato normale."

questo succede quando le maglie in acciaio che formano la carcassa si allentano o si son rotte o si son deformate.
fanno la vesichetta e poi quando scaldano scoppiano.

la gomma è da cambiare sicuramente.
ma probabilmente è lei a girare di storto sul cerchio.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

noctis

confermo quanto detto in ultimo da liba, sono andato dal gommista e mi ha detto che è proprio così.
Il cerchio va bene, mentre la gomma è da cambiare.

Il mercato non offre molto per la misura 5.10-17
Non so se acquistare di nuovo questa che avevo, Heidenau K60, o comprare la Continental TKC 80 che costa un pò di più.

Se decidessi di prendere la Continental, si possono montare modelli diversi davanti e dietro? In quanto davanti manterrei la Heidenau K60 che è in buone condizioni avendola montata estate scorsa.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nequizia

Puoi ma tieni conto che se le due gomme hanno caratteristiche molto diverse, possono disturbare la guida (mi è capitato di guidare la moto di un amico con gomme totalmente differenti e in piega sembrava due moto, una avanti e una dietro completamente per fatti loro)

noctis

Alla fine infatti ho comprato di nuovo quella che montavo prima ed uguale a quella davanti, heidenau k60
Questo perché per la guida che ci faccio io bastano e avanzano 😀
Poi costa anche un po' meno , ed ho letto che quella Continental è un po' rumorosa