News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Domanda tecnica per esperti

Aperto da alex67, 10 Febbraio 2022, 08:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Amici del forum,
Mi rivolgo a Voi per avere delle risposte.
Ho la possibilità di avere ad un prezzaccio(come direbbe un mio amico toscano) irrisorio un ammortizzatore posteriore di marca YSS.
Intendiamoci non voglio cambiare il mio fido bitubo con quello ma solo sapere alcune cose.
Lo potrei prendere come ultima ratio in caso di problemi e fare una sorta di ammortizzatore di scorta.
Gli YSS non li conosco.Per cui fate un po' Voi cosa ne capisco.
C'è qualcuno che può illuminarmi? Grazie anticipate.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

tempo fa mi sono impegnato nella ricerca di dati sulla qualità degli YSS.

L'opinione che mi sono fatto è che siano prodotti validi e che il naso storto da parte di noi europei è solo perchè siamo abituati ad attingere ad un mercato composto per lo più di brand con loghi noti in campo sportivo.

però è anche vero che non ne ho mai provato uno.  :rotolol:

In pratica forse non dovevo rispondere, ma siccome era un marchio che avevo adocchiato per la street twin a suo tempo ti ho voluto riportare questo pensiero.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 10 Febbraio 2022, 18:37:59
tempo fa mi sono impegnato nella ricerca di dati sulla qualità degli YSS.

L'opinione che mi sono fatto è che siano prodotti validi e che il naso storto da parte di noi europei è solo perchè siamo abituati ad attingere ad un mercato composto per lo più di brand con loghi noti in campo sportivo.

però è anche vero che non ne ho mai provato uno.  :rotolol:

In pratica forse non dovevo rispondere, ma siccome era un marchio che avevo adocchiato per la street twin a suo tempo ti ho voluto riportare questo pensiero.

condivido in pieno

Matte

Se è veramente un prezzaccio, ed è in buono stato, io lo prenderei. A maggior ragione se deve essere diciamo di "emergenza/scorta". Non sarà un kayaba, un ohlins, uno showa, un marzocchi, ecc ma comunque il suo lo fa.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Accordo trovato e pezzo preso ! :sodisfaction:
:grazie1000: :grazie1000: :grazie1000:Ringrazio tutti i partecipanti per il supporto.
Per il prezzo siamo davvero al minimo cato che si parla di 105€urini ! :sodisfaction: :beer: :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia


yumax


yumax

e ci facci pure vedere...

please Alex una fotina grazie...

alex67

A grande richiesta posto e confronto anche con il Bitubo attualmente in servizio.
Le spire delle molle sono eguali anche se quelle del YSS paiono a vista un pco più grosse.
L'ammortizzatore sembra ben concepito.
Non sono un esperto di sospensioni ma pare un prodotto di qualità almeno esternamente.
A Voi l'ardua sentenza!

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

nequizia


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: nequizia il 12 Febbraio 2022, 10:20:28
Ma su che moto è montato?
Al momento su nessuna.
La mia XRT monta il Bitubo.
E' solo un ricambio di emergenza.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

ma le misure sono adeguate? Nel sito espone solo roba stradale
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

Citazione di: Filippo il 12 Febbraio 2022, 15:43:21
ma le misure sono adeguate? Nel sito espone solo roba stradale
Si è adatto al montaggio ma per ora resta solo un ricambio di emergenza tanto più che il Bitubo è totalmente rigenerabile.....
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo