News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Domanda tecnica per esperti

Aperto da alex67, 10 Febbraio 2022, 08:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

nequizia

Ah quindi l'xrt ha un attacco al leveraggio diverso rispetto agli RC

alex67

Una cosa posso dirla con certezza la YSS fa anche ammortizzatori per le RC .
Credo che il leveraggio posteriore sia diverso dato che una è una enduro/stradale e turistica l'altra ha un'anima decisamente più da competizione per le gare off road.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

andrea3112

Citazione di: alex67 il 12 Febbraio 2022, 15:50:55
Citazione di: Filippo il 12 Febbraio 2022, 15:43:21
ma le misure sono adeguate? Nel sito espone solo roba stradale
Si è adatto al montaggio ma per ora resta solo un ricambio di emergenza tanto più che il Bitubo è totalmente rigenerabile.....

Anche il YSS è rigenerabile e su strada può anche andare, ma non pensare di farci del fuoristrada  8)

DakoBox

#18
Citazione di: nequizia il 12 Febbraio 2022, 20:05:46
Ah quindi l'xrt ha un attacco al leveraggio diverso rispetto agli RC
XRT ha il leveraggio del Dakota

anzichè di alluminio come su RC e NW, è in lamiera saldata e stampata


brutto come la morte ma è questo
il problema  non è tanto la parte in lamiera tropicalizzata ma quel "biscottone" che c'è dietro che è fatto dalle acciaierie Falk e pesa come il bulbo di una petroliera


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Citazione di: DakoBox il 15 Febbraio 2022, 14:43:48
Citazione di: nequizia il 12 Febbraio 2022, 20:05:46
Ah quindi l'xrt ha un attacco al leveraggio diverso rispetto agli RC
XRT ha il leveraggio del Dakota

anzichè di alluminio come su RC e NW, è in lamiera saldata e stampata


brutto come la morte ma è questo
il problema  non è tanto la parte in lamiera tropicalizzata ma quel "biscottone" che c'è dietro che è fatto dalle acciaierie Falk e pesa come il bulbo di una petroliera
:rotolol: :rotolol: a dir poco sei fantastico nei tuoi commenti!!!!!!!!! il bulbo di una petroliera.....

nequizia

Ora la domanda è: cos'è il bulbo di una petroliera?

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alex67

Citazione di: nequizia il 15 Febbraio 2022, 15:51:43
Ora la domanda è: cos'è il bulbo di una petroliera?
Soluzione tecnica idrodinamica per rompere l'onda e facilitare la navigazione.Influisce sull'abbrivio.
Si trova come protuberanza nella prua e nella parte immersa dello scafo (opera viva).
Il primo tentavio di bulbo fu visto sulla corazzata Yamato e sulla gemella Musashi.
Per lì'ammortizzatore posteriore confermo che l'ho prso come ricambio di emergenza.
Con il Bitubo che monto attualmente mi trovo ottimamente anche in fuoristrada.
Il leveraggio posteriore non mi dispiace anche se è brutto come dice il Maestro ma svolge ottimamente il suo lavoro.Ergo..... :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

nequizia

Quindi se metto un bulbo davanti al faro riducono il beccheggio e vado più veloce?   :moto [sbadiglio] [sbadiglio]

Topo gigi

Citazione di: nequizia il 16 Febbraio 2022, 00:43:46
Quindi se metto un bulbo davanti al faro riducono il beccheggio e vado più veloce?   :moto [sbadiglio] [sbadiglio]
Si, si chiama carenatura. :rotolol:

nequizia

Citazione di: Topo gigi il 16 Febbraio 2022, 08:28:51
Citazione di: nequizia il 16 Febbraio 2022, 00:43:46
Quindi se metto un bulbo davanti al faro riducono il beccheggio e vado più veloce?   :moto [sbadiglio] [sbadiglio]
Si, si chiama carenatura. :rotolol:

Geniale!  [CFASD]