News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da Salva RC, 15 Febbraio 2022, 21:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Salva RC

[attach=5]Ciao a tutti.

Felice di stare con tutti voi. Mi chiamo Salvatore e mi presento da Valencia, Spagna. Innanzitutto mi scuso per il mio italiano abituale, che spero che tutti possano capire con l'aiuto del traduttore di google.

Sono il felice possessore di una Gilera RC 600 dell'anno 92 che era il mio sogno fin da bambino e salvato dall'oblio in un garage polveroso. Dopo molte ore di lavoro e fatica sono riuscito a restaurarlo e a lasciarlo in uno stato quasi originale. Ora è tornata a vivere insieme alla mia Gilera R H20 50cc (la mia moto d'infanzia che tengo restaurata dal 1993).

In Spagna la Gilera RC 600 e RC Cobra è una moto molto amata per la sua bellezza ma ha venduto poco, è una grande sconosciuta e ne sono rimaste pochissime in piedi, e soprattutto funziona perfettamente ed è restaurata. Le parti sono difficili da trovare ea volte costose (negli anni '90 era un calvario e trovare parti per questa motocicletta in Spagna con lunghe attese per ottenere parti originali) ma a poco a poco ho trovato di tutto nel mercato dell'usato fino alla partenza è molto perfetto, esteticamente e meccanicamente.

Per il resto, grazie per l'aiuto di questo meraviglioso forum BI-4 ed è un piacere farne parte. Spero di poter essere di aiuto a tutti con la mia esperienza su questa moto e il suo restauro. A poco a poco contribuirò anche con articoli di riviste spagnole e pubblicità da quando ho acquistato qui in Spagna, quando ho tempo.

Allego alcune foto della mia macchina RC. Spero ti piaccia.

Un cordiale saluto dalla Spagna a tutti.

Topo gigi

Ciao Salvatore, benvenuto!

Matte

Ciao Salva, benvenuto a bordo e complimenti per la tua splendida RC (ed anche per la R 50) :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Gola bienvenido,
Complimenti per le moto e per latua passione.

Muestranos tambien el 50cc. Que parece hermoso.


cartuccia56

Benvenuto Salvatore , complimenti per le tue motine ben tenute ! :good:

duc27

Benvenuto Salvatore!! Buon divertimento col nostro forum!

Complimenti per le tue Gilera ed anche per la tanta passione sincera che hai!

pegaso_grigio

Benvenuto. :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:


Le tue Gilera sono in condizioni perfette complimenti :ola: :ola: :ola:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

benvenuto!

bella la tua rc con avantreno cobra, hai abbassato anche il mono dietro o messo quello della cobra?

cosa è quel lamierino che copre la zona dei collettori?

belle anche le pedane che hai allargato.

ciao!!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

luca600

Penso sia il collettore rifatto in alluminio

Salva RC

Ciao a tutti e grazie mille per le vostre parole e benvenuti in questo forum molto bello e speciale. È un dono potervi avere dalla Spagna e poter condividere con voi l'affetto e l'apprezzamento per queste macchine, che in Spagna scarseggiano.

Sono molto contento che ti piaccia la mia RC600. Ci vogliono molte ore di lavoro e amore, ma come tutte le tue. Ho visto dei lavori davvero impressionanti con le tue macchine.

Liba, in risposta alle mie domande, ha una sospensione Kayaba davanti ma il precedente proprietario non credo l'abbia cambiata. Ho eseguito solo la corretta manutenzione di liquidi, guarnizioni, ecc. La mia RC è stata immatricolata il 04/1992.

La sospensione posteriore è intatta, con ammortizzatori Bogue revisionati da uno specialista e predisposti per le competizioni.

non ho capito quando mi dici il foglio che copre la zona collezionisti??? Intendi un adesivo in carbonio che attraversa il parafango??? Il collettore conserva le sue 2 protezioni in alluminio della serie originale.

Quello che ho adattato dalla Gilera XRT 600 è la protezione in alluminio per la pinza del freno posteriore, che secondo me è stata molto bella e di successo. Metto una foto nel caso possa servire come riferimento.

Ho anche adattato l'illuminazione del cruscotto con un effetto rosso nella zona alta velocità e il logo Gilera creando un bel contrasto di luci, tra altri piccoli dettagli estetici che non alterano di molto il suo stato originale.

Cordiali saluti a tutti e scusatemi se il mio italiano non è buono.

nequizia

Non hai la cruna catena! Perché?  ???

pippi

Benvenuto ,
credo che Liba si riferisca al colettore di aspirazione per il lamierino......forse.
Belle le tue motorette :ciao:

DakoBox

questo?

[attachimg=1]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges