News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

2022 NOVEGRO

Aperto da yumax, 21 Febbraio 2022, 22:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Speravo che qualcuno postasse qualche fotina fatta a Novegro ma vedo che non c'è stato nessuno..
Allora posto io quelle quattro foto che ho fatto Venerdì nella mia toccata e fuga.

Va detto che non ho visto delle grandi cose solo un sacco di Ciao piaggio, credo di averne visti almeno 200 e di tutte le condizioni, poi qualche old timer cross/enduro e un sacco, un sacco di fuffa a dei prezzi da paura.

Non so se è la crisi, il covid, o il fatto che sempre meno persone sono disposte a pagare 3/5000 euro per avere degli esemplari molto dubbi e di impossibile utilizzo fatto stà che i prezzi erano alti e la merce buona poca poca.

Molti fanfaroni quelli si tanti, poi probabilmente il buono è arrivato sabato e domenica chissà...

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

[attach=7]

[attach=8]

[attach=9]

[attach=10]



yumax

ultime fotine...poi non ho fatto più foto ....

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

Gatto Silvestro53

Grazie, sempre meglio di niente ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DAKOBG

Grazie, Yumax per il servizio. Spero di vederci alla prossima mostra. Prima ancora chissà in Toscana. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ci sono stato a novembre, penso ci ritornerò a novembre :falice: . Grazie per le foto [banana]


PS: povera rv..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

Grazie sempre a Voi che ci permettete di viaggiare ..almeno con la mente... :beer:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

franco1966g


franco1966g


duc27

Anzitutto grazie per le belle foto Yumax, davvero! Interessante davvero anche il cilindro però li sono due diversi da quel che capisco dal cell...ma li hai presi tutti e due? Sembrano nuovi di pacca tra l altro, complimenti!  :ok:

franco1966g

#10
Citazione di: duc27 il 23 Febbraio 2022, 19:36:42
Anzitutto grazie per le belle foto Yumax, davvero! Interessante davvero anche il cilindro però li sono due diversi da quel che capisco dal cell...ma li hai presi tutti e due? Sembrano nuovi di pacca tra l altro, complimenti!  :ok:
Si presi tutti e due

duc27

E però così mi fai incuriosire parecchio! É una modifica questo non l originale vero!? Oltre ai travasi doppi ed il supplemento diretto nei posteriori dall aspirazione non riesco a capire se i due fori sopra l aspirazione sono semplicemente due"unghiate" o canali su aspirazione. Comunque molto interessante in ogni caso...se vuoi e quando puoi mi fai sapere. Scusa la mia curiosità...ma la malattia...è quella.  :ok:

Gatto Silvestro53

#12
Mi intrometto: canali "portanti", si vede da sotto dove partono.
Credo sia una lavorazione successiva, non di fusione, sia per la sezione (circolare, di fresa o trapano), sia per la differenza di aspetto superficiale, che, infine, per l'asimmetria dello sbocco sulla canna.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

duc27

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 23 Febbraio 2022, 23:02:23
Mi intrometto: canali "portanti", si vede da sotto dove partono.
Credo sia una lavorazione successiva, non di fusione, sia per la sezione (circolare, di fresa o trapano), sia per la differenza di aspetto superficiale, che, infine, per l'asimmetria dello sbocco sulla canna.
M.
intrometto!? ma che dici?
ora dal pc vedo meglio e si è come dici tu, naturalmente! però sopra il diagramma di aspirazione e senza valvola lamellare...ma li entra carburante fresco o esce!? curiosissima sta cosa ma mi lascia molti dubbi. Sarebbe bello poterlo "misurare" e capire meglio però

Mauro

Gatto Silvestro53

Non sono in comunicazione con le altre luci, partono da sotto, molto inclinati verso il "dietro" e, con abile uso del fresino angolare, vengono fatti sfociare sopra l'aspirazione.
Per l'effettiva resa sono molto scettico data l'esigua sezione e la difficoltà di indirizzare il flusso in uscita in modo corretto (io non so quale possa essere quello giusto in relazione all'indirizzo dei flussi delle altre luci di travaso).
Inoltre la "superficie bagnata" di tutti i canali di travaso risulta essere molto estesa in rapporto alla somma delle sezioni, piuttosto contenute, di tutti i travasi; ciò non è un bene per l'efficienza della fase di lavaggio e riempimento.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)