News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

stratos enduro -

Aperto da liba, 06 Marzo 2022, 14:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorsone

Complimenti Liba ! le tue moto una più bella dell'altra . Questa poi è STRATOSFERICA

bigbore

uhmmm.... bella la moto ma penso che il nome stratos è ormai demodè, troppo antico e non in linea con i tempi, reminescente del XX secolo... insomma non è trendy.


Propongo un netto cambio, quindi che ne diresti di un nordicissimo svlibartpilen?


Tranqui, non sentirti in dovere di ringraziarmi e profitta della mia creatività  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Aldo non riesco neppure a ripetere... potrebbe essere una parolaccia?!? :rotolol: :rotolol:

Gatto Silvestro53

Citazione di: bigbore il 06 Marzo 2022, 23:02:21
uhmmm.... bella la moto ma penso che il nome stratos è ormai demodè, troppo antico e non in linea con i tempi, reminescente del XX secolo... insomma non è trendy.

Propongo un netto cambio, quindi che ne diresti di un nordicissimo svlibartpilen?
...
...

Facendo seguito all'OT con il suggerimento del "grande alesaggio", a me pare che sia proprio il tema nordico ad avvicinarsi a forme arcaiche (anche se impreziosite da elementi della Mattel) appartenenti alla prima metà del secolo scorso ... Per me non si possono vedere!

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

alex67

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Citazione di: Topo gigi il 06 Marzo 2022, 23:16:58
Aldo non riesco neppure a ripetere... potrebbe essere una parolaccia?!? :rotolol: :rotolol:
In effetti..... Un bel perdindirindina in svedese :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

poropino

bella com'è gli puoi dare qualunque nome, complimenti

yumax

Citazione di: liba il 06 Marzo 2022, 21:37:11
Citazione di: yumax il 06 Marzo 2022, 19:36:29
la strumentazione è la sua originale?
paramani?

originale la strumentazione - mi son rotto delle elettroniche troppo delicate - i paramani li ho trovati su amazon, son quelli cinesi, ma in compenso arrivano ed arrivano abbastanza subito e la differenza di prezzo ora è poca.

:ok:

nequizia

Oppure Gilera Liba 600  :moto

Matte

Facciamo GiLeriba..... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

LIBAN 560 , per l'uomo che non deve chiedere MAI.. bellissima in particolare il gruppo mascherina/fari inczti un vero artigiano della qualità.. :ita  [first]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

NordEnz

Bravo Vittorio! Bella, come tutte le precedenti del resto  :ok:
Questa ha un "non so che" che mi garba un pò di più  :up:
Ci farei un pensierino....se potessi

cartuccia56

Liba, "E' SEMPRE UNA SCOPERTA NUOVA E AFFASCINANTE ! " COMPLIMENTI ! Tra non molto dovrai aprire un museo di vere chicche ! Grazie per la tua passione infinita ! #24

noctis

Molto bella!

Scusate l'ignoranza ma su quale base di moto è stata costruita? Cosa è stato modificato principalmente?

Il davanti sulla parte dei fanali mi piace un sacco, sembra la nuova Africa Twin

liba

la base è una cobra RCC - gilera 600 - anni 1991-1993

sotto il vestito la moto è tutta originale, anche i fari anteriori.

la sella è pure originale

le carene anteriori, il musetto,il parafango anteriore, il codone dietro sono stati rifatti in vtr.
nuovo il manubrio, i paramani, gli specchietti, le frecce, la marmitta, il portatarga posteriore.
i cerchi sono originali, ma smontati ed anodizzati neri.

nella foto in allegato il prima ed il dopo di un modello precedente a questo. stessa base RCC.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato