News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Presentazione

Aperto da Gilerun, 07 Marzo 2022, 12:58:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

#15
Ho la R91 ferma da novembre. Appena la riaccendo vi faccio sapere
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gilerun

Grazie a tutti per l aiuto e scusate se ho utilizzato la presentazione per questo problema che vivo come una spina nel fianco da anni...
Il mio Rc R e'del 93 già con accensione elettrica.
Ottime condizioni...l accensione e'un problema perché mi sono devastato le caviglie con un brutto volo ed ora sono pieno di chiodi.
Il problema comunque esiste proverò ad usare i trucchetti che mi avete insegnato sperando di poter girare più sereno senza l ansia di tornare spingendo
Grazie ancora a tutti.

liba

quando e se cominci a sistemare chiamami che al telefono magari riesco a darti una mano.
se invece hai bisogno di altro... a son qua'..

liba

mandami un mp che poi ti dò i contatti - se serve...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Giusto oggi il fabbro mi ha montato la saracinesca nuova e ho "dovuto" tirare fuori le moto dal garage.
Mi dispiace dirlo ma dopo 3-4 mesi con 4 colpi di pedivella la moto è partita. :RIR:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Così però non vale, sei un provocatore... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Citazione di: Filippo il 23 Marzo 2022, 22:55:20
Giusto oggi il fabbro mi ha montato la saracinesca nuova e ho "dovuto" tirare fuori le moto dal garage.
Mi dispiace dirlo ma dopo 3-4 mesi con 4 colpi di pedivella la moto è partita. :RIR:
Anche io e senza la scusa del fabbro. Certo, ho dovuto pulire il carburatore prima, ma dopo il trattamento sono bastate poche pedalate

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Lo ripeto che male non fa.

Io l'unica accortezza che uso è quella di chiudere la benzina dopo aver spento la moto.

Sono convinto che il decompressore manuale aiuti tanto negli avviamenti dopo un lungo fermo in quanto aiuta a trovare facilmente il punto morto superiore e a dare una scalciata "efficace". Cosa probabilmente ininfluente per gli avviamenti quotidiani.

Di certo la R riesco a farla partire più facilmente del cobra...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Roberto117

Citazione di: nequizia il 07 Marzo 2022, 13:44:15
Ciao e benvenuto. Sono un possessore di un RC 600 r del 91, quindi devo per forza accenderla a pedale. Quando non la accendo da tempo, allora si accende a pedale e bestemmie. Non ho ancora capito bene quale modalità vuole esattamente. Alcune volte devo dare veloci colpi a pedale con l'aria tutta aperta (io ho il decompressore al manubrio) e poi chiudo l'aria e si accende. Altre volte vuole la mezz'aria, altre volte non so cosa voglia... Però poi a caldo si accende subito
Sbagli sequenza devi mettere x bestemmie dopo la terza pedivellata e continuare alternando ma non ricordo esatto ordine  :ok:

Skill

Benvenuto nel gruppo  :ciao:
Skill - Disabilmente Moto-Dipendente