News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Proviamole tutte

Aperto da Apelle, 11 Marzo 2022, 19:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Petizione contro il caro-carburanti (il link è sicuro, tranquilli).

https://chng.it/MFT6W4DHTk
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

yumax


Gatto Silvestro53

Mi risulta che l'Iva viene calcolata sul lordo, quindi anche sulle accise che non sono certo un "valore aggiunto" alle varie fasi del processo, dall'estrazione al benzinaio. In pratica ci vengono tassate anche le tasse!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Apelle

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 15 Marzo 2022, 18:58:08
Mi risulta che l'Iva viene calcolata sul lordo, quindi anche sulle accise che non sono certo un "valore aggiunto" alle varie fasi del processo, dall'estrazione al benzinaio. In pratica ci vengono tassate anche le tasse!
Maurizio
Esatto, questo è assai più scandaloso delle accise stesse.

In definitiva, le accise sono quasi un "non-problema", soprattutto in questo frangente ma anche in generale.
Se si guarda ai prezzi medi europei, non è che altrove costi la metà che da noi, il carburante.
Dovunque c'è un carico fiscale molto simile, e infatti i prezzi sono relativamente paragonabili tra di loro, salvo qualche picco in più o in meno.

Ma sarei proprio curioso di vadere se altrove fanno questa porcata dell'IVA sulle accise.
Ne dubito altamente, è una "furbata" di matrice davvero troppo italiana.
E considerato che le accise cubano per oltre il 50% del prezzo alla pompa, quindi diciamo per circa un euro, prima di questi assurdi aumenti, ecco lì che 20 centesimi sono letteralmente rubati, e se li togliessimo dai 1,7-1,8 €/lt pre-crisi, avremmo avuto benzina e gasolio meno cari di tre quarti d'Europa...

Però, da quando è scoppiato il conflitto in Ucraina, stanno pompando su tutti i media discorsi solo sulle accise e sul "perché da noi la i carburanti costano e aumentano così tanto.
Con il Brent che non è praticamente aumentato.

E infatti, oggi hanno cominciato a dire che è il greggio russo, a far aumentare i prezzi.

Quanto ci vuole, ancora, per convincerci che siamo governati da veri e propri pirati, che stanno facendo tutto il possibile per portare tre quarti del paese alla rovina finanziaria?

Altro che "governo dei migliori"...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Gatto Silvestro53

"Governo dei Vampiri", sarebbe più adeguato!
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

yumax

Avrei voglia di dire ciò che penso, mi limito a dire che vorrei ingaggiare la Merkel per un lustro e dare pieni poteri mandando a casa TUTTI questi sbagliati, richiamerei dall'aldilà' Pertini e lo unirsi alla Merkel e farei un punto zero vero e proprio per la costituzione non cambierei nulla.

Fantascienza lo so.

Ma a chi credere oramai?

Dobbiamo re insegnare ai giovani cos'è' la politica e rifondare le menti libere.

em10044

Citazione di: Apelle il 15 Marzo 2022, 21:23:52

Altro che "governo dei migliori"...

Ce ne fosse stato mezzo di governo sano da decenni a questa parte.
E ho paura che sarà sempre peggio

Apelle

Citazione di: em10044 il 16 Marzo 2022, 17:01:13
Citazione di: Apelle il 15 Marzo 2022, 21:23:52

Altro che "governo dei migliori"...

Ce ne fosse stato mezzo di governo sano da decenni a questa parte.
E ho paura che sarà sempre peggio
Si ma nessuno, finora, era stato etichettato come "dei migliori".
E francamente lo considero tra i peggiori.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

anche a me vedendo questi incompetenti inizia a mancare il vecchio B , speriamo che si rendano conto ma non credo  sgrunt sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Citazione di: Apelle il 17 Marzo 2022, 01:40:16
Citazione di: em10044 il 16 Marzo 2022, 17:01:13
Citazione di: Apelle il 15 Marzo 2022, 21:23:52

Altro che "governo dei migliori"...

Ce ne fosse stato mezzo di governo sano da decenni a questa parte.
E ho paura che sarà sempre peggio
Si ma nessuno, finora, era stato etichettato come "dei migliori".
E francamente lo considero tra i peggiori.

supermaxie

allora per tenere buono il prezzo del pretrolio potevano semplicemente aumentare l'estrazione dai paesi arabi,che tempo fa abbassarono per far rialzare il prezzo, invece fa comodo l'aumento dei prezzi e non di certo all'italiano medio, ne al benzinaio, anzi quel'ultimo è quello che viene penalizzato insieme al consumatore, io ad esempio l'auto la uso solo ed esclusivamente se non ne posso fare a meno, un pieno mi deve durare un mese o anche più
Chissà perchè capitano tutte a me